• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antiappannamento automatico

@cippo87 secondo me devi solo verificare come da manuale la disattivazione e l'attivazione. Sul display vedrai ADS OFF e ADS ON.
Lascia l'impostazione ADS ON e dimentica.
Quando e se ci saranno le condizioni, il sistema funzionerà in automatico.
Per forzarne l'attivazione, puoi provare a portare un umidificatore in macchina e selezionare il ricircolo dell'aria interna.
Con questo puoi anche fare aromaterapia e cromoterapia :D
https://www.amazon.it/dp/B07GRY8RLJ/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_ev2JCb6ZGX011
 
@cippo87 secondo me devi solo verificare come da manuale la disattivazione e l'attivazione. Sul display vedrai ADS OFF e ADS ON.
Lascia l'impostazione ADS ON e dimentica.
Quando e se ci saranno le condizioni, il sistema funzionerà in automatico.
Per forzarne l'attivazione, puoi provare a portare un umidificatore in macchina e selezionare il ricircolo dell'aria interna.
Con questo puoi anche fare aromaterapia e cromoterapia :D
https://www.amazon.it/dp/B07GRY8RLJ/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_ev2JCb6ZGX011
Ahahahahah...cmq ho riprovato e funziona la parte on off...ora e su on...così in automatico dovrebbe poi fare tutto...ora che ci penso pero questo inverno mi si accendeva l'aria in automatico...forse era quello...lo verificherò meglio il prossimo inverno
 
Ecco la funzione ADS che attiva A/C dirigendo l'aria sul parabrezza quando viene rilevato un tasso di umidità tale per cui è probabile l'appannamento.
Notare che A/C non è attiva (tasto con luce spenta e scritta A/C spenta sul display) quindi la funzione ADS fa il suo dovere :cool:
Nel momento in cui si attiva, la visualizzazione del flusso d'aria passa al simbolo che vedete in questa foto ma prima di rimanere fissa, lampeggia un po' di volte... per farsi notare :rolleyes:
Evitare commenti a proposito delle ditate sul display :D
Immagine.png
 
Ottima foto @niromane. Si vede chiaramente ciò di cui parlavamo sopra!
Peccato per le ditate :D:p :rolleyes:
 
Quanto vi invidio il bizona... :mad:
 
Certo che quelle ditate :D:D:D e hai pure la pellicola!!! Pannetto microfibra e via!!!

Ottima foto. Si vede che siamo sempre attenti alla strada:D:D:D
 
Quanto vi invidio il bizona... :mad:
Sarà anche comodo, ma io lo uso sempre in sync probabilmente per pigrizia(o in driver only se son solo). Ciò che trovo davvero comode sono le bocchette posteriori! :)
 
Per me è stato uno dei motivi di scelta di Kia Niro. Arrivavo da Golf bizona. La 3/4 sempre freddolosa:confused:
Io al contrario sopra i 18/19 soffro.

Indispensabile. :cool:
 
Le ditate vengono rimosse quando faccio un po' di pulizia e comunque con pannocarta e uno spruzzo di vetril, glassex... quel che capita :p
Effettivamente dovrei tenere un panno in microfibra nel "pozzo" del bracciolo tra le altre cianfrusaglie :D
Attento alla strada si, ma fermo in coda al semaforo mi distraggo un po' ;)
 
Risollevo questa discussione per un dubbio nel passaggio da una Niro 2016 a una MY20 con il nuovo schermo grande e UVO.
Con la 2016 il funzionamento era descritto come nei messaggi precedenti e non ha avuto problemi o dubbi. Esempio: AC spenta, il parabrezza dopo u po'comincia ad appannarsi, metto in funzione l'aria condizionata, compare l'icona intermittente Auto nella barra in alto nella schermata (a memoria, indipendentemente dal contenuto sottostante ma non ci giurerei) che si vede nel messaggio 33, e il parabrezza ritorna perfetto in pochi secondi.
Passato da poco alla MY20, non c'e' stata una sola occasione e schermata in cui sia riuscito a vedere l'icona intermittente. Ripetendo lo scenario precedente, una volta mezza in funziona l'AC il parabrezza diventa piu' appannato nella parte bassa per qualche secondo (non ricordo sia mai successo prima), quindi il parabrezza ritorna in condiozioni normali, non appannato, nche se ho il sospetto che non funzioni allo stesso modo.
Ho anche provato a resettare il disappannameno automatico ma no ho notato cambiamenti.
Per chi ha la MY20: quell'icona voi la vedete?
 
Di solito, quando il parabrezza è "appannato" nella parte bassa, si tratta di condensa data dalla temperatura dell'aria emessa dall'impianto. A me lo fa se si attiva A/C. Potrebbe essere normale.
Potresti provare a mantenere attiva la schermata clima e vedere se in Auto si modifica da flusso normale a parabrezza.
 
Ecco la funzione ADS che attiva A/C dirigendo l'aria sul parabrezza quando viene rilevato un tasso di umidità tale per cui è probabile l'appannamento.
Notare che A/C non è attiva (tasto con luce spenta e scritta A/C spenta sul display) quindi la funzione ADS fa il suo dovere :cool:
Nel momento in cui si attiva, la visualizzazione del flusso d'aria passa al simbolo che vedete in questa foto ma prima di rimanere fissa, lampeggia un po' di volte... per farsi notare :rolleyes:
Evitare commenti a proposito delle ditate sul display :D
Vedi l'allegato 17003
Buongiorno a tutti, scusate ma nel sistema antiappannamento non ho ancora capito se bisogna accendere l'aria (non A/C), e quindi avere i led arancioni accesi o se il sistema può essere totalmente spento , quindi con led arancioni spenti.
 
Ok, grazie. Scusami ma non mi sembrava cosi ovvio perché molti tipi di sensori funzionano in modo che non si debba lasciare l'impianto acceso.
 
Indietro
Alto Basso