• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antiappannamento automatico

Con A/C già accesa oppure no?
L’antiappannamento è automatico, a prescindere dal fatto che A/C sia acceso o spento. L’importante è che sia attivo il pulsante AUTO sulla manopola di regolazione della temperatura del guidatore. È una delle feature più utili della Niro.
 
Ne sei proprio certo? Io non uso MAI il tasto auto (perché spesso butta aria in faccia) e tengo sempre aria verso i piedi e i vetri. Quando si attiva l’antiappannamento viene visualizzato appunto il simbolino dello sbrinamento vetri automatico. E dopo pochi secondi si rimette come era prima. Nel mio caso vetri e piedi.
 
Io l'ho disattivato. Mi da fastidio. Decido io :p
 
Ne sei proprio certo? Io non uso MAI il tasto auto (perché spesso butta aria in faccia) e tengo sempre aria verso i piedi e i vetri. Quando si attiva l’antiappannamento viene visualizzato appunto il simbolino dello sbrinamento vetri automatico. E dopo pochi secondi si rimette come era prima. Nel mio caso vetri e piedi.
concordo con @Albertino78. Nemmeno io uso la funzione auto, eppure si attiva sempre da solo l’antiappannamento.
 
L’antiappannamento è automatico, a prescindere dal fatto che A/C sia acceso o spento. L’importante è che sia attivo il pulsante AUTO sulla manopola di regolazione della temperatura del guidatore. È una delle feature più utili della Niro.
La funzione Auto non è necessaria, l'antiappannamento funziona indipendentemente da questa.
 
Confermo. Provato stamane. Aria impostata sui piedi solo guidatore. No AUTO. No AC. Ho appannato il parabrezza alitandoci sopra. Quasi subito si è accesa la funzione anti appannamento automatico. Rimasta in funzione per circa 2 minuti. E poi si è rimesso in posizione piedi.
 
Vorrei fare una prova anche io. Il sensore è posizionato in centro sul cruscotto o in alto vicino allo specchietto?
 
In alto vicino allo specchietto. Basta alitare da quelle parti sotto lo specchietto.
 
Grazie mille. Domani farò una prova.
 
La funzione Auto non è necessaria, l'antiappannamento funziona indipendentemente da questa.
Prendo atto, il fatto è che io tengo sempre in AUTO. Quindi è suffficiente che sia acceso il clima. Grazie
 
Hai controllato sul manualone se la funzione anti appannamento automatico sia attiva? Bisogna usare una combinazione di tasti per accenderla o spegnerla.
 
Hai controllato sul manualone se la funzione anti appannamento automatico sia attiva? Bisogna usare una combinazione di tasti per accenderla o spegnerla.
Si è attiva, perché se metto l'impianto in auto parte l'antiappannamento ed appare sul display l'icona del simbolo con sotto la scritta auto.
 
Non so se su Ceed possa essere diverso o meno, ma sul manuale riporta che l'impianto deve essere settato su AUTO affinchè l'antiappannamento funzioni
 
Indietro
Alto Basso