• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica antifurto....

Pensa che l'avevo comprato quando avevo il mio golf GTI 8v del 1991 usato che in quei hanni le golf andavano come il pane , di fatti a me la rubarono nel 1998 .di solito lo mettevo sempre Propio quella sera non lo misi , e così fecero festa , Piu ritrovata ! :(:(
 
Funziona benissimo ed il jammer non ti impalla niente.Appena ti allontani con il portachiavi si attiva, quindi non lo devi attivare , se disturbano il segnale si attiva ancora prima:D.
Una volta in movimento si avvia, quindi non può essere rilevato a priori, e ti telefona per avvertiti, poi trasmette la posizione alla app apposita ogni tot di secondi.
Per completezza di informazione:
a mia precisa domanda la ditta produttrice mi ha scritto che il Trackting NON È insensibile al jammer come qualunque altro antifurto satellitare, ma che è già capitato che dei jammer, evidentemente non perfetti, hanno consentito comunque la localizzazione del mezzo di tanto in tanto.
L'azienda è comunque cortese, gentilissima e disponibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per completezza di informazione:
a mia precisa domanda la ditta produttrice mi ha scritto che il Trackting NON È insensibile al jammer come qualunque altro antifurto satellitare, ma che è già capitato che dei jammer, evidentemente non perfetti, hanno consentito comunque la localizzazione del mezzo di tanto in tanto.
L'azienda è comunque cortese, gentilissima e disponibile.
Guarda io mi riferivo al fatto che il jammer non ti impedisce di attivarlo, come invece accade quando chiudi un auto a distanza con un telecomando di qualsiasi antifurto e la macchina ti rimane aperta e non protetta.
Se hai un jammer sempre attivo, che interrompe la comunicazione continua con il satellite gps o rete 4g è ovvio che non cè niente da fare, stesso discorso vale se te la caricano in un container schermato.

Comunque aldilà di ciò posso dirti che non solo l'azienda è seria ma che l'assistenza è molto competente, nel senso che ho fatto domande molto tecniche e sinceramente non mi aspettavo una conoscenza del prodotto così accurata....ed infatti mi è venuto il dubbio che chi risponde...sia il costruttore dell'apparecchio!

I vantaggi di trackting secondo me vanno ricercati nel fatto che:
1)Paghi una sola volta è non pensi più a canoni mensili o schedine dati da ricaricare.
2)Multioperatore, cosa fondamentale, dovunque sei si attacca all'operatore con il migliore segnale
3)Irrilevabile al momento del furto......ovviamente nascosto bene.:)
4)App semplice che funziona benissimo e TI TELEFONA(oltre la notifica)
5)Azienda seria , preparata che ti risponde immediatamente, anche dall'app.

Svantaggi:
1)come tutti i gps, se si scherma l'auto non trasmette
2) a un tag portachiavi da portarsi dietro per attivare il gps.
 
Sì sì, sono d'accordo.
L'azienda venditrice, in effetti, è anche quella produttrice. Molto cortesi e competenti, lo acquisterò anch'io.
 
Nunzio vobis che ho comprato la "blindatura" per presa diagnosi che ho linkato una pagina addietro.
Montata su Sportage in 10 minuti è perfetta, molto robusta, direi che un eventuale ladro non riesca a toglierla in mezzo alla strada.
Ho solo dovuto sganciare la presa dal supporto e spingerla indietro di 1/2 cm per far chiudere bene lo sportellino.
Non costa poco ma fa il suo lavoro; certamente si può spaccare tutto, forse, ma a questo punto la presa stessa risulterebbe inservibile pure al ladro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adesso dovrei cercare di capire dov'è la ECU per cercare di montare qualche aggeggio dissuasore pure lì ... ma non la trovo, e non è neppure nel bagagliaio.
Cercherò con più attenzione o chiederò in officina.
 
@Customs : scusa la domanda scema: come hai fatto a scoprire che sulla Sportage Energy c’è L’ antifurto? In parole povere, come hai fatto a farlo suonare?
Post automatically merged:

Dove si trova questo avviso cui ti riferivi quando hai parlato dell’ allarme?
Post automatically merged:

E come si spegne? (Sempre ammesso che ci sia e che suoni?)
 
La Sportage, come quasi tutte le Kia, ha l'antifurto sonoro perimetrale anche se non è indicato da nessuna parte.
Chiudi le porte con telecomando o col pulsante sulla portiera lasciando un finestrino aperto, dopo pochi attimi metti la mano dentro e apri la porta dall'interno ... sentirai suonare in maniera pulsante un clacson (non le trombe) mentre le frecce lampeggeranno; il tutto per 20 secondi mi pare. Lo disattivi premendo il pulsante sul telecomando.
Sono protette le 4 portiere, il portellone e il cofano motore.
L'antifurto è indicato da un simbolo nell'angolo dei finestrini anteriori ... con marchio Hiunday!
 
@Aldo56 Si anche io ho questo triangolinoè lo trovi sui vetr i anteriori.
 
cosa devo fare praticamente per capire se funziona l'antifurto? la mia sportage ha il simbolo triangolare hyunday
 
cosa devo fare praticamente per capire se funziona l'antifurto? la mia sportage ha il simbolo triangolare hyunday
Chiudi la macchina con uno dei finestrini aperti inserisci l'antifurto e dopo una decina di secondi infili la mano e apri la portiera dalla leva interna, sentirai il claxon suonare.
 
Va bene anche se apri la portiera con la chiave meccanica.
 
Indietro
Alto Basso