• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Antiparticolato diesel e potenziali anomalie.

Stessa cosa, il prezzo offerto nonostante lo sconto era più alto di una batteria nuova acquistata online. Pure io ho rifiutato "l'offerta"
 
Bravo anche io cambio l'olio e filtri ogni 15000 Km.....ad oggi dal 09/2014 73000 Km...solo 2 problemini che con il motore non hanno a che fare.....ieri...batteria morta (ovviamente scaduti i due anni da 10 gg) e una lampadina (sn) di quelle fisse...ma per sostituirla bisogna smontare il paraurti!!!:mad::banghead::arghh:
Si per la lampadina è un vero problema, idem per gli indicatori di direzione
 
Buon giorno. Da poco acquista una Kia rio 1100 diesel con 1600 km in atto.leggendo i vari interventi sul problema del livello olio motore ho fatto delle prove. Per una settimana ho controllato il livello olio a freddo e subito dopo aver accesso il motore per circa 2 minuti. Ho riscontrato la differenza di livello. A freddo e superiore al Max. Appena gira un Po il motore il livello è normale. Quindi devo dedurre che è normale una cosa del genere, o mi sbaglio.
 
Buon giorno. Da poco acquista una Kia rio 1100 diesel con 1600 km in atto.leggendo i vari interventi sul problema del livello olio motore ho fatto delle prove. Per una settimana ho controllato il livello olio a freddo e subito dopo aver accesso il motore per circa 2 minuti. Ho riscontrato la differenza di livello. A freddo e superiore al Max. Appena gira un Po il motore il livello è normale. Quindi devo dedurre che è normale una cosa del genere, o mi sbaglio.

Se a freddo è superiore al massimo , secondo me c'è qualcosa che nn va. Da premettere che a me quando mi consegnarono l'auto , il livello dell'olio era al massimo, né di piu ne di meno
 
Oggi andrò in officina Kia vediamo cosa mi dicono. Se avrò la risposta che già immagino tipo : è normale deve essere così, invierò un fax con in problema è chiederò che mi rispondano per via fax o e mail. Avrò un documento per eventuale contestazione. Faccio ciò per esperienze negative che ho avuto in passato
 
Fai un controllo per sicurezza. La mia auto attualmente ha 62000 km, E in passato mi ha creato molti problemi, a riguardo il livello dell'olio che saliva oltre il livello max
 
Spero che i problemi che hai avuto ti riferisci al livello olio o hai avuto altri problemi .
 
No era riferito al livello dell'olio, dovuto sempre alle rigenerazioni del Dpf. Con gli aggiornamenti fatti sulla centralina , sembra che ho risolto. Spero .........
 
Spero che la mia auto essendo recente la centralina sia aggiornata per ovviare a questo problema. Tra un Po vado a controllare il livello olio e faccio una foto così se è oltre il massimo ho come dimostrarlo in officina.
 
Indietro
Alto Basso