• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Antiparticolato diesel e potenziali anomalie.

Comunque..non per far l'avvocato del diavolo...ma credo che sti poveri motori ce li stanno rovinando sul nascere a furia di tappi...per cosa poi...tanto invece di respirare una Marlboro rossa ce ne fanno respirare 10 light.....
Vedevo più intelligente la scelta di rendere la combustione costante su certi livelli...e nel tempo ovviamente.
 
Buongiorno,
Stamattina ho controllato il livello olio (5 min. Dopo averlo spento....quindi a caldo),
e mi sono accorto che è 1 cm superiore al livello max. Ho appena fatto 7000 km da quando l'ho comprata. ..
E devo dire pure che il colore dell'olio non è dei più belli. ...
Eppure devo dire che faccio 80% autostrada e anche veloce...sempre intorno 120/130 km/h
Credo che domani farò una visita in kia. ..
 
e' la prima volta che lo controlli? la mia mi è stata consegnata con l'olio un po' sopra il max e al controllo dei livelli non mi hanno detto niente mentre io da malfidato sospettavo mi dicessero che dovevo cambiare l'olio perché allungato mentre io l'avevo controllato la prima volta dal benzinaio al primo pieno appena fuori il concessionario....
 
Buongiorno,
Stamattina ho controllato il livello olio (5 min. Dopo averlo spento....quindi a caldo),
e mi sono accorto che è 1 cm superiore al livello max. Ho appena fatto 7000 km da quando l'ho comprata. ..
E devo dire pure che il colore dell'olio non è dei più belli. ...
Eppure devo dire che faccio 80% autostrada e anche veloce...sempre intorno 120/130 km/h
Credo che domani farò una visita in kia. ..
Dovrebbero dirti che è entro il range di tolleranza come ha segnalato qualcuno qui sul forum,ma in ogni caso passa dentro che non si sa mai...e poi chiaramente riferisci ;)
 
Sì avevo controllato anche prima ed era leggermente più basso il livello, ma devo dire pure che avevo guardato a motore freddo. ....poi leggendo ho capito che bisognava fare il controllo a motore caldo. ...
Certo...che riferisco, spero mi diano retta 2 minuti...l'ultima volta mi hanno liquidato subito. ...
 
Ma sempre a riguardo dell'olio?
Cmq(magari prima avevi il benzina)il colore dell'olio nei motori diesel non è indice di degrado...anche dopo un minuto di funzionamento ,dopo averlo cambiato,il colore sarà sempre nero....guarda piuttosto la fluidità sull'astina...se cola è ok,se è appicicaticcio qualcosa non quadra.In caso di problemi di diluizione sicuramente il colore non ne risentirà...
 
Cola.....
Sulle scarpe buanche:mad:
E...per fortuna pioveva...:D

L'ultima volta sono andato x un rumore alla ruota dx...ma alla fine era solo la pastiglia che ogni tanto toccava in quanto nuova. ..poi ha smesso
 
Ok...l'olio è fluido:p...domani verifica che non lo sia troppo:)
 
E...spero di no...mi accorgo che rigenera. ..ogni volta che sto per arrivare a lavoro cavoloe e faccio tardi...
 
Buonasera
Allora tornato adesso dall'assistenza kia
Il livello era leggermente alto non a norma
Lo hanno aspirato e in più hanno controllato alcuni valori , ma tutto ok per fortuna.
In più il meccanico gentilissimo, mi ha detto che in sesta al di sotto dei 1750 giri la macchina non rigenera. ..quindi potrebbe verificarsi il problema della diluizione dell'olio.
Quindi mi ha consigliato di fare qualche chilometro in 3a o in 4a in maniera molto allegra. ..e farla rigenerare a dovere.
Mi ha anche detto che la prossima volta, se succede, mi cambia l'olio.
Comunque il livello dell'olio non deve arrivare al max, deve stare 3/4 sopra il Min. Alla fine mi ha aspirato 1/5 litro d'olio.
Spero che queste informazioni vi siano utili ...ps.non ho pagato nulla:D
 
Grazie per le preziosissime info...quindi 250 ml in più...quanto un brick dei succhi di frutta per intenderci:p.
Contento per il servizio,un po meno per l'inconveniente...7000km...mah,speriamo sia stato un caso isolato.
 
Avevi scritto 1/5 di litro:p
Ok una lattina di birra maxi ...:D
 
E...si...ho sbagliato. ..
Sono un po cotto :(
 
Tranquillo...parli con uno esaurito del tutto:D
 
Indietro
Alto Basso