• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Antiparticolato diesel e potenziali anomalie.

Riuppo il thread per togliermi una curiosità:

Per ora non ho avuto problemi ma in caso di aumento livello dell'olio dovuto a trafilaggio di gasolio non si potrebbe aspirare l'olio in coppa con una pompetta da 30-40€ e cambiarlo da se?
L'operazione sembra semplice e costerebbe meno della metà rispetto ad un cambio in officina autorizzata.
L'unico mio dubbio è il tubo metallico dell'astina di controllo del 1.1crdi, il tubo in plastica dell'aspiratore forse avrebbe qualche problema ad entrare per aspirare, perché sembra più stretto il condotto dell'asta di controllo livello rispetto ad altre auto.
 
Sincero...fai prima a svitare il tappo:D....naturalmente non tocchi il filtro.....le pompette di quel prezzo funzionano relativamente
 
Se sviti il tappo esce di botto.
Con la pompa ti sporchi meno ed è più pratica
 
In assistenza lo hanno fatto davanti a me..
E lì hanno aspirato dove c'è l'asta per controllare il livello olio.
Ma avevano un affare elettrico su ruote
Nel serbatoio , non so se in vetro o plexiglas, ci stavano almeno 10kg d'olio come capienza...
 
Ora molte assistenze aspirano così l'olio, anche marche blasonate.
 
Sì. ..mi sembra pure pratico e veloce.
 
Io in futuro vorrei prenderne una di quelle portatili, in caso di olio sopra il livello max dovuto a mancate rigenerazioni dpf aspiro tutto e lo cambio da me.
 
Gianluca,quello che usano in Kia e funziona ad alte pressioni ha un senso e non ti sporchi,ma costa un botto.
Quelli portatili invece li ho usati per un paio d'anni sulla seat Ibiza vecchia in quanto la vettura era bassa e non riuscivo a cambiare l'olio agevolmente.Sinceramente ci passavo le ore ed era più l'olio che finiva in giro che altro...non pesca,non si invasa...cmq vedi tu.
Quando l'acquisti leggi bene le istruzioni all'interno e scoprirai che fanno fatica anche a tirare liquidi fluidi come l'acqua,figuriamoci con olio denso ;)
Poi soldi tuoi...:)
 
Leggendo le recensioni su quelli in vendita su Amazon non si direbbe...
 
Approfittando del 3d...
Faccio una domanda, a voi non sembra che dopo la rigenerazione, la macchina sembra andare meglio? A parte che vedo che consuma meno ....molto meno!
Non vi sembra? ?
 
Ad accorgersene quando rigenera!
 
La cosa migliore secondo me è questa, dato c'è il problema del dpf che rigenera e fa trafilate gasolio nell'olio, specie se si usa l'auto nei percorsi misti, di sostituire olio e filtro ogni 15000 km e ogni 30000 olio e tutti i filtri. Io faccio così, considerando che percorro 20000km l'anno. Io personalmente non ho mai aspettato di fare il tagliando ogni 30000 come previsto dalla casa, a parte che non mi sento al sicuro per via del dpf e di tutto quel gasolio che trafila nell'olio motore
 
Bravo anche io cambio l'olio e filtri ogni 15000 Km.....ad oggi dal 09/2014 73000 Km...solo 2 problemini che con il motore non hanno a che fare.....ieri...batteria morta (ovviamente scaduti i due anni da 10 gg) e una lampadina (sn) di quelle fisse...ma per sostituirla bisogna smontare il paraurti!!!:mad::banghead::arghh:
 
batteria morta (ovviamente scaduti i due anni da 10 gg
prova a parlarne con il venditore, a me era successo una cosa simile, garanzia della batteria passata da circa 2 mesi, non me l'ha sostituita gratis, però mi aveva proposto un piccolo sconto
 
Grazie Radu,sostituita non in garanzia :( il concessionario mi ha chiesto per quella originale €150,00 da scontare (€ 130,00c.a.) ho comprato una Tudor con più spunto a € 88,00...per il momento va bene;):) la lampadina.... non l'ho sostituita.
 
Indietro
Alto Basso