• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Antiparticolato diesel e potenziali anomalie.

Perdonami,ma senza modello e firma della tua vettura mi risulta difficile aiutarti...
Se parliamo di diesel il tagliando salvo anomalie ogni 2 anni o 30.000km. Come mai hai tagliandato a 15.000?
In ogni caso qui nel forum è stato accertato da un utente che in officina gli hanno detto che un mezzo cm in più del max rientra nelle tolleranze.... Naturalmente questo è tutto da verificare....
 
Scusami GYUS sono Aldo non so perchè non appare nulla su di me,Rio 1.1 crdi active con cruise control ;):(:)GRAZIEScusami Gyus,non capisco come mai non appare il mio profilo ho cambiato solo la foto:(Sono Aldo Rio 1.1CRDI Active con cruise control:(;):)Grazie della risposta.
 
Ah,OK...ora sono riuscito a vedere il tuo.profilo :)
....quindi come mai il tagliando a 15.000?
 
ho voluto fare un tagliando a 15000 per cambiare l'olio che cambierò ogni 15000;) preferisco anche se questo ha un costo ma forse più vita al motore della mia amata RIO:)
 
Ho letto,grazie e domani controllerò meglio ma credo che sia nella norma,anche perchè ho notato che l'astina è scolorita sempre a quel punto....poi dovrò portarla per il tagliando dei trenta che ho superato di 2000km,ma non credo che accada nulla ......spero:(;):)Si l'ho fatto ed è sempre di poco sopra il puntino ma è sempre stato cosi,poi considera che io faccio non molta città,qualche volta sono arrivato in riserva...ma riguardo alFAPil mio meccanico mi ha consigliato ogni tanto a caldo di tirare la terza per pochi chilometri.....comunque devo dire che la mia Rio è una bomba...sempre per il momento sono contentissimo:)
 
DPF...non FAP ;)
sono due sistemi molto differenti.
 
grazie...ora vado a letto poi domani ti chiedo delucidazioni se non disturbo ....notte
 
Ciao Gyus,che differenza c'è DPF/FAP:(;)
oggi ho fatto un ulteriore controllo :)all'olio a caldo dopo circa 5minuti era sopra di quasi in centimetro,la viscosità mi è sembrata buona con quell'olio ho fatto17000 km
 
Grazie Gyus:) ho letto ed era chiarissimo.....non è quì forse che dovrei parlarne ma...... propongo... quando due Rio si incontrano vecchie o nuove dalla prima alla terza generazione....:) un lampeggio
 
Si avevamo proposto qualcosa del genere in stile motociclisti su un altro forum...ma inevitabilmente si viene fraintesi dai non utenti del forum...:)
C'è chi si aspettava una velox e chi ti mandava a dar via....direttamente ;)
 
si hai ragione ma...se cominciamo..un lampeggio e un saluto con la mano...all'inizio poi..solo lampeggio;)sarebbe bello ma :(io ci provo:);):D
 
Io saluto con la manina!!!! Proprio a mo di "Ciao"
 
io ho la rio 1.4 crdi euro 6 e rigenera abbastanza spesso (ogni 3-400km) e me ne accorgo perché il consumo istantaneo non torna a 0 in rilascio e se sono nel traffico sento le ventole del radiatore alla massima velocità ma devo ammettere che se non fosse per queste cose non me ne accorgerei e fino ad ora nessun problema di olio allungato se non che la concessionaria in realtà me l'ha consegnata con l'olio poco sopra il max ma è ancora lì...

Premetto che fino ad ora ho viaggiato spesso in autostrada ma con le fiat e soprattutto con all'epoca nuovo e modernissimo 1.6 multijet tanto reclamizzato per la presenza del fap di nuova generazione hpo avuto tantissime volte l'olio allungato, singhiozzi, fumate grigie e dense allo scarico e tanto altro nonostante il solo ed esclusivo uso autostradale dell'auto
 
Indietro
Alto Basso