• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Apertura Baule automatico

Pantaleo

Utente
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
15
Provincia
LE
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao Ragazzi, scusatemi ma ho un pò di domande da porvi,
ho notato che all'interno dell'abitacolo manca la levetta per l'apertura del baule....
Si può solo aprire dall'esterno? O meglio sarò costretto ad uscire dall'auto per aprire il baule?
Esiste una soluzione per l'apertura dall'interno? Se lo apro dalla chiave che è inserita nel nottolino di accensione funziona?
Sarebbe possibile instalare un kit aftermarket per l'apertura automatica?
Grazie a tutti voi
 
Ciao Pantaleo, per quanto riguarda la prima parte la risposta è sì, può essere aperto solo dalla maniglia esterna, eccezion fatta per l'apertura d'emergenza che può essere usata da dentro al bagagliaio (nel portellone c'è una fessura apposita).
Per l'installazione aftermarket non saprei proprio...
 
grazie @kumo28
certo che mi chiedo come mai in Kia questi dettagli vengono trascurati... così come il caricabatterie smarthphone a induzione....
 
credo che lo faccia semplicemente perché se devi aprire il baule dall'interno o è in caso di emergenza, ed allora c'è l'apposita procedura, oppure c'è qualcuno è dietro e deve mettere roba(e tu guidatore non vuoi scendere dalla vettura), ma se c'è qualcuno dietro se la può aprire da solo dalla maniglia posta all'esterno.

forse perché non mi è mai capitata la necessità ma perché dovresti voler aprire il baule dall'abitacolo? come ho detto se c'è qualcuno dietro può aprirselo da solo (anche perché la mia ragazza nella ford ha un bottone per l'apertura del baule, ma glielo sgancia solamente non lo solleva, quindi in ogni caso ci vuole l'ausilio di una persona che lo alza)
 
Giusto @Leos91, solo per una questione di comodità e di abitudine acquisita in passato provenendo, anzi scendendo da uno Sportage
 
comunque io ho la chiave elettronica ma penso sia lo stesso per la chiave normale, e c'è disegnato su un pulsante l'apertura del bagagliaio se si tiene premuto, mai provato onestamente ma dovrebbe funzionare per l'apertura senza necessità della maniglia esterna.
 
forse perché non mi è mai capitata la necessità ma perché dovresti voler aprire il baule dall'abitacolo? come ho detto se c'è qualcuno dietro può aprirselo da solo

non conosci mia moglie... mi bussa sul portabagagli perché glie lo apra io... troppa fatica premere un pulsante, per lei...
 
ah, beh... @Rosso Antico, allora stiamo proprio messi bene... purtroppo a comando cerebrale non lo hanno ancora inventato...
 
allora stiamo proprio messi bene
C'è una giustificazione: mia moglie e le autovetture sono agli esatti antipodi. Non ti dico l'energia che ci mette per chiudere (meglio, sbattere) la portiera... quasi quasi, per l'onda di pressione creata, si apre la mia, di porta :(.
 
C'è una giustificazione: mia moglie e le autovetture sono agli esatti antipodi. Non ti dico l'energia che ci mette per chiudere (meglio, sbattere) la portiera... quasi quasi, per l'onda di pressione creata, si apre la mia, di porta :(.

:eek::eek:
come la mia... e non serve a niente dirle che facendo piano si chiude ugualmente bene...
 
Vedo che la situazione è la stessa per tutti...
Bene, mal comune mezzo gaudio si dice..:(:D
 
Io sono riuscito ad "addestrare" mia moglie ed ora quando portiamo in giro i suoi parenti scende di corsa per aprire e richiudere le portiere in modo che non mi i*****o...... Un suo zio una volta ha chiuso la portiera della vecchia civic così piano che si è staccato lo specchio cadendo a terra frantumandosi.... Non ero nero,,,,, di più........
 
mi sa che dovremmo aprire un thread apposito per parlare delle malabitudini di quelli che salgono sulle nostre auto... ho paura che riempiremo pagine e pagine di inc.......re varie...
 
Indietro
Alto Basso