• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Car Play Wireless

SportyLuke

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum in lungo e in largo ma non ho trovato una risposta definitiva.
Vorrei avere aggiornamenti sul fatto che sulla nuova Sporty non è disponibile la connessione Wireless con Apple Car Play.
Questa è una grave mancanza a mio modo di vedere sopratutto perchè se si ha la ricarica wireless e poi si deve attaccare il cavo per ACP allora diventa pressochè inutile e scomodo.
Ho letto che potrebbe essere un problema hardware, possibile che in Kia non siano riusciti a risolvere prima di far uscire l'auto sul mercato?
Per come la vedo è una grave mancanza e spero che col tempo si possa ancora risolvere con un update software.
So che esistono apparecchi dal costo di un centinaio di euro che potrebbero risolvere il problema ma mi pare assurdo dover ricorrere a magheggi su un'auto uscita da cosi poco.

Potremmo usare questo post per tutte le news a riguardo.

Grazie, saluti.
Luke.
 
Ciao, e benvenuto, suppongo che per quanto riguarda la connessione di car play o Android auto con sistema wireless e dicono che è un problema hardware, ci credo poco… il problema hardware che dicono loro è perché manca proprio la connessione wireless, e cioè che non c’è proprio l’antenna wireless installata, quindi va solo con cavo usb e basta….
 
Mi sembrava di aver letto qua nel forum che nel 2023 dovrebbero rimediare tramite aggiornamento a questa mancanza
 
Se il problema riguarda l'hardware, temo che ci sia poco da fare. Magari sulle nuove versioni...
 
Dubito sia un problema hardware, in usa con il sistema base da 8 pollici sono wireless
 
Naturalmente la stessa cosa vale per Android Auto.
 
Anche io avevo sentito che un aggiornamento lo avrebbe reso possibile, ma se fosse così secondo me sarebbe già possibile. Inizio a temere che il problema sia proprio l'assenza del wifi.
 
Ripeto negli usa appena car play è presente, cibsono video tutorial che spiegano come attivarlo, con l'informazione 8 pollici, spero che il problema sia qualche incompatibilità software con il sistema fa 12 pollici, anche perchè credenziali bt non wifi
 
Già detto molte volte...

Anche in Italia ACP e AA wireless sono disponibili, ma solo su infotainment con schermo da 8" senza navigatore (vedi Picanto, Stonic... Rio non so)
Su infotainment con schermo da 10" (con navigatore) pare ci siano delle incompatibilità con il wifi per cui AA/ACP wireless non sono disponibili

In teoria il modulo wifi è già presente ma non attivo, ed anche da engineer mode pare non sia possibile attivarlo, servirà probabilmente un aggiornamento software completo (che deve rilasciare KIA)

Conoscendo le tempistiche di KIA e la voglia di investire per venire incontro alle esigenze dei propri clienti purtroppo temo che vi convenga spendere quei 100€ necessari per dotarvi di appositi "scatolotti" esterni (come ho fatto anch'io...) 🤷‍♂️
 
Già detto molte volte...

Anche in Italia ACP e AA wireless sono disponibili, ma solo su infotainment con schermo da 8" senza navigatore (vedi Picanto, Stonic... Rio non so)
Su infotainment con schermo da 10" (con navigatore) pare ci siano delle incompatibilità con il wifi per cui AA/ACP wireless non sono disponibili

In teoria il modulo wifi è già presente ma non attivo, ed anche da engineer mode pare non sia possibile attivarlo, servirà probabilmente un aggiornamento software completo (che deve rilasciare KIA)

Conoscendo le tempistiche di KIA e la voglia di investire per venire incontro alle esigenze dei propri clienti purtroppo temo che vi convenga spendere quei 100€ necessari per dotarvi di appositi "scatolotti" esterni (come ho fatto anch'io...) 🤷‍♂️

e io che speravo che si potesse risolvere….a proposito degli “scatolotti”, voi quale avete preso? Come funzionano? Lo schermo viene riprodotto bene o si vede differenza rispetto al collegamento via cavo?

grazie
 
Io ho preso l'Applepie Mini 2.0 ma non riesco a collegarlo a Android Auto.
 
Parlavano di un update per il 2023, staremo a vedere
 
Proverò nei prossimi giorni dopo l'aggiornamento del software dell'auto.
 
e io che speravo che si potesse risolvere….a proposito degli “scatolotti”, voi quale avete preso? Come funzionano? Lo schermo viene riprodotto bene o si vede differenza rispetto al collegamento via cavo?

grazie
Io uso AAWireless per avere appunto Android Auto wireless, quando affronto viaggi lunghi uso invece ApplePie Mini 2.0 per poter usufruire anche di streaming video.

@Hoppypolla io non ho avuto problemi a collegare Android Auto ad ApplePie, si fa tutto tramite l'app Zlink5 preinstallata sul box
 
Io uso AAWireless per avere appunto Android Auto wireless, quando affronto viaggi lunghi uso invece ApplePie Mini 2.0 per poter usufruire anche di streaming video.

@Hoppypolla io non ho avuto problemi a collegare Android Auto ad ApplePie, si fa tutto tramite l'app Zlink5 preinstallata sul box
riusciresti a mettere qualche foto per capire com'è? :p
 
Indietro
Alto Basso