• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Carplay

Sapete cosa mi piace del nostro disquisire che non c'e una veduta d'insieme sulle problematiche tipo l'apple car play ogni concessionario contattato dice una cosa diversa riguardo qualsiasi argomento,per farvi un esempio oggi ho chiesto lumi su questa cosa e mi sono sentito rispondere la sua niro ha gia' questa applicazione.Quando ritirero l'auto mi portero dietro il cavetto e vediamo se funziona o meno.
 
Ultima modifica:
Chiamata questa sera la officina AUTOGRIFONE di Modena (UFFICIALE KIA)! Su domanda se erano usciti aggiornamenti su APPLE CAR PLAY mi hanno detto di richiamare a fine febbraio che dovrebbero averlo... é in arrivo... speriamo bene! Sopratutto spero che non sia la solita presa di tempo...
Mah!!!
 
Sapete cosa mi piace del nostro disquisire che non c'e una veduta d'insieme sulle problematiche tipo l'apple car play ogni concessionario contattato dice una cosa diversa riguardo qualsiasi argomento,per farvi un esempio oggi ho chiesto lumi su questa cosa e mi sono sentito rispondere la sua niro ha gia' questa applicazione.Quando ritirero l'auto mi portero dietro il cavetto e vediamo se funziona o meno.
Anche a ne ha detto che "è arrivata con Apple CarPlay installato" ..... ma mi sa che è una bufala! Vedremo....!
 
Ciao tutti proprio oggi ho chiamato kia italia....
La versione che hanno dato a me e' la seguente.(io parlo di sportage)
Le vetture prodotte prima del dicembre2016 NON sono provviste di carplay
La signora al telefono mi ha letto una comunicazione che in sostanza diceva questo.
Chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!
 
Fausto oggi gli ho portato il circolare per saldare tutto gli ho detto al venditore di farmi montare tutti gli accessori che ho ordinato paraschizzi anteriori e posteriori, pellicola antigraffio porte e paraurti posteriore bulloni antifurto e via dicendo gli ho lasciato il foglio con tutto quello che devono fare e ho voluto parlare proprio con il capofficina affinche il giorno della consegna non ci siano problematiche tipo non so non me l'hanno detto perche poi mi incaxxo come una bestia gli ho anche detto di montare il remote assistant in maniera nascosta in modo da non essere tolto in meno di mezzo secondo non ti so dire se la questione de car play sia una bufala o meno. Anzi ricordatevi di far aggiornare l'inveter come ha scritto DANIELE visto che c'e un azione di richiamo da parte di KIA
 
Buona sera a tutti, mi sono perso qual cosa.... mi potete illuminare sull aggiornamento dell inverter?
Quali segnali da? Grazie
 
Sono andato sul sito di kia italia e ho digitato il numero di telaio della niro ma mi ha detto che la mia non e soggetta ad azione di richiamo, adesso ti cerco la discussione di Andrea e ti scrivo quello che ha riportato.
Ragazzi vi aggiorno...
Oggi portata la Niro in officina per montare il Remote Assistant e per aggiornare il sistema con Apple Car Play...
Volete ridere?
La scatoletta del Remote Assistant era sbagliata!!!
Per l'aggiornamento del sistema devono scaricare tutto e poi mi chiameranno!!!
Non ho parole...
Invece mi hanno aggiornato la centralina del motore (o meglio dell'inverter) perché c'era gia un richiamo da parte di Kia Italia.
Quindi vi aggiornerò quando mi aggiorneranno. ;)
Ecco quello che ha scritto
 
Si ragazzi... non ho il dettaglio dell'intervento, ma mi hanno detto che è stata aggiornata la centralina che gestisce l'inverter... Devo dire che la macchina risponde meglio e ha una gestione dell'elettrico migliore nel senso che ci passa molto più di frequente (mi è anche successo che a 70 Km/h sia passata da sola in elettrico). Posso dire che sono migliorati un po' anche i consumi.
 
Anche la mia nn è soggetta ad azione di richiamo. Ma se volessi lo stesso farmela aggiornare? Quindi senza una motivazione valida. Ci riuscirei secondo voi?
 
Anche la mia nn è soggetta ad azione di richiamo. Ma se volessi lo stesso farmela aggiornare? Quindi senza una motivazione valida. Ci riuscirei secondo voi?
Nemmeno la mia è soggetto di richiamo ..... ma se non fosse un vero e proprio richiamo ma un aggiornamento sistema da effettuare al primo passaggio in officina (tipo gli aggiornamenti che fanno in occasione dei tagliandi)?
 
Io l'ho ritirata mercoledì 1 febbraio.
Devo dire che mi pare corretto il passaggio all'EV. Mi è capitato di stare anche sugli 80 con solo elettrico.
Per quanto riguarda CarPlay ci sono rimasto male. Ma guardando anche siti americani dovrebbe già esserci. Aspetto che mi chiamino per remote assistant e chiederò.
 
io credo sia un problema di licenze (quindi in parte di Apple) altrimenti non avrebbe senso un ritardo così su un sistema già progettato per l'integrazione. E a conferma di ciò Android auto è già funzionante... quindi che senso avrebbe uno si è l'altro no?
 
Scusate se mi intrometto...
Curiosando qua e là mi sono un po' perso.
E' possibile che questo benedetto sistema sia installabille solo sulle vetture dotate di comandi vocali???
 
Io l'ho ritirata mercoledì 1 febbraio.
Devo dire che mi pare corretto il passaggio all'EV. Mi è capitato di stare anche sugli 80 con solo elettrico.
Per quanto riguarda CarPlay ci sono rimasto male. Ma guardando anche siti americani dovrebbe già esserci. Aspetto che mi chiamino per remote assistant e chiederò.

in che senso ci sei rimasto male ? anche la tua non ha ancora il carplay ?
 
in che senso ci sei rimasto male ? anche la tua non ha ancora il carplay ?
Esatto. Ha solo Android Auto. Il tipo del concessionario che me l'ha spiegata, pensava dovessi installare qualcosa sul telefono. In effetti sulla opel di mia moglie, appena collegato iPhone con usb, mi ha installato un profilo particolare. ma anche su siti americani ho visto che CarPlay dovrebbe comparire come APP come Android auto
 
Indietro
Alto Basso