• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico arrivata energy bianca

magnetica? sulla plastica?
 
Tutto dipende da cosa è scritto su preventivo/ordine
 
Ho parlato con il concessionario .. il titolare mi ha detto scusandosi che posso non ritirare.. ordinare una niro 2018 o patteggiare uno sconto se decido di prendere questa auto .... lunedi che rientra il venditore che mi ha seguito mi chiama e ne parliamo .. ma mi sono sembrati in cerca di una soluzione che metta le cose a posto... lunedi scrivo qui aggiornando.

intando grazie a tutti voi :))ho pensato poi che io viaggio tantissimo fuori sede.. in posti anche strani e forse la batteria ausiliaria nel bagagliaio potrebbe essere piu' sicura in caso di problemi .. cioe' intervenire li per un emergenza mi sembra piu' semplice ( forse)
 
Vai di sconto e prendi questa.... ;)
 
Dal punto di vista pratico cambia veramente quasi nulla. I fari davanti sono leggermente diversi (internamente, non il profilo esterno) e la batteria invece che essere dietro e' sotto il sedile. Recuperi un po' di spazio dietro nel portabagagli, giusto un pochino.
Detto questo: a me farebbe irritare la mancanza di comunicazione, forse la furbizia nel dirmi che non e' una 2018, ma capita che nel momento di cambio versioni ci siano modelli in giro di entrambe le versioni. Dovrebbe essere onesto il concessionario e dirti che puoi prendere la 2017 o aspettare la 2018, quali sono le differenze e probabilmente uno sconto per prendere la 2017. In questo caso le differenze sono prossime all'irrilevante (e ho la 2017!). Apprezzo i cambiamenti ma personalmente, una volta confermato che quella e' una macchina nuova etc, probabilmente andrei per uno sconto.

Per i viaggi di lavoro & batteria: buono spunto. nel manuale la procedura per caricare si effettua non nel portabagagliaio ma davanti, nell'area motore. Con la nuova credo sia fatta tramite un pulsante dall'abitacolo. La '18 vince su '17 ma presupponendo che puoi portare a casa la '17 con uno sconto e che la probabilita' del rischio di rimanere a batteria scarica sia prossima allo zero , andrei comunque per lo sconto (e pagarci assistenza stradale in abbondanza, se mai dovesse capitare!).

Piu' che altro a me viene in mente una cosa: ha perso di valore la '17 per il solo fatto di essere commercializzata oggi una '18, anche se quasi identiche? Secondo me si' ma pochissimo. Giusto per ragionare su quanto deve essere lo sconto!
Tenendo presente che al momento dell'ordine il venditore mi ha fatto vedere il monitor del PC, dove si vedeva chiaramente che la macchina era in fine produzione, a con tanto di data arrivo prevista in porto.
Io aspetto fiducioso, ma qua le cose cambiano di consegna in consegna...
@fabrisxs, la tua cos'era al momento del'ordine? Da produrre, in produzione, in viaggio...?

Bisognerebbe sapere come funzionano i sistemi di Kia. Anche ha me ha fatto vedere le informazioni logistiche e suppongo, pur senza conferma, che i concessionari ad un certo stadio possano/debbano 'prenotare' un veicolo tramite il VIN, ma dubito che questa procedura comporti alcun vincolo contrattuale o anche commerciale a fornire la macchina identificata. Probabilmente se il vincolo esiste e' solo a livello di offerta/contratto, a prescindere dagli aspetti logistici
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    543,7 KB · Visite: 285
Ultima modifica:
la mancata comunicazione è appunto per evitare di dover praticare uno sconto...e se ha le gambe è andata.
personalmente...se proprio, a questo punto, la concessionaria si penalizza in maniera marcata per scusarsi della furbata...la finisco qui...altrimenti dopo...a bocce ferme...una lettera di rimostranze a kia italia.
non dobbiamo lasciar passare niente che non sia cristallino da parte dei concessionari...se vogliamo che kia ci aiuti a rendere la sua rete di vendita come vorremmo sia...e comunque fare in modo di togliere alibi a kia italia per queste cose...la pronta consegna...in un mercato in continua emissione di restyling...è diventata ormai quasi esclusivamente a vantaggio delle concessionarie per i premi di vendita...
e non è giusto che il rischio di auto vecchie versioni sia scaricato sugli acquirenti inconsapevoli.
la trasparenza nelle vendita è essenziale...per decidere se conviene acquistare in pronta consegna al giusto prezzo o aspettare l'ultimo modello coi tempi che ci vorranno...
le trattative al buio ( per carenza di essersi informati o di esserlo dai venditori) portano a tutte quelle fastidiose noie che qui leggiamo...che vanno dal banale faro vecchia maniera al più irritante sistema multimediale non al passo con le nuove uscite della casa.
per questo invito tutti...non solo a postare i problemi e le lagnanze...ma qualunque cosa che possa rendere a tutto tondo idea del modello e della versione sul mercato, in modo di togliere il monopolio ai venditori...che verrebbero messi in modo più agevole allo scoperto sulla reale onestà di vendita.

cordialità
 
dunque le cose sono due o la concessionaria ci ha provato oppure dato il modello poco attraente e forse l'ignoranza del venditore hanno commesso un errore. La cosa non ci è data sapere perché non lo scopriremo mai però possiamo sfruttare l'occasione a nostro favore visto che la differenza tra i due modelli è minima, fari led e comunque i bixeno si comportano molto bene e la batteria nel vano sedile con piccolo risparmio sul vano carico, da esperienza con la mia ci ho caricato di tutto; aggiungo che se oggi la porto a rivendere le altre concessionarie di altri marchi e forse anche in Kia non si accorgerebbero della differenza (è un auto da cultori direi....) allora facciamoci fare uno bello sconto!!!!!!!
 
la macchina mi sembra nuova .. sul paraurti e solo davanti e' il segno di un po di adesivo della targhetta che mettono con il nome della macchina.. probabilmente era in esposizione in salone.. cmq controllero' il contakm.

il concessionario e' stato subito disponibile a ogni soluzione .. anche a riordinare un'auto dalla Korea, il problema e' che a me la macchina serve per lavoro e aspettare 3 mesi e' un po troppo .. tra l'altro ne avrei un danno nella mi attivita' dal punto fiscale.
Penso allora intanto di sentire e quantificare lo sconto che mi ha detto e' disponibilissimo a fare e penso che forse mi converrebbe chiedere un po di tagliandi al posto dello sconto .. considerando che mediamente io ne faro' 3 all'anno.sicuramente se non saro' soddisfatto di come andranno le cose cerchero' di far valere le mie ragioni, ma preferirei chiudere la questione senza dover fare guerre a carta bollata che poi diventa un pozzo di soldi persi... sicuramente terro' tutti aggiornati di come andra' avanto questa cosapurtroppo oggi posso scrivere poco e mi scuso ma ho un po di casini a casa
 
E allora vai di sconto e buona guida. Ma il mio conce mi ha detto che è da Settembre che consegnano solo più my 2018. io ho firmato il 02/10 e in vetrina c'era già una Style my 2018.
Magari é il venditore che ha voluto fare il furbo ma qualcuno ci voleva marciare.. A parte ciò resta la macchina ottima che noi amiamo quindi se ti fanno lo sconto. Ottimo! alla fine ne avrai anche tu un vantaggio. resta un Po di amaro per l'onestà ma alla fine basta essere soddisfatti
 
naturalmente parere personale, io ho una Energy 2017 presa in pronta consegna ad Agosto.......ripeto la differenza è solo nei fari internamente a led e la batteria vano bagagli che non compromette lo spazio di carico se non di poco. Concorda uno bello sconto su ciò che ti conviene verificando che l'auto sia in perfette condizioni e 0 KM e magari come consiglio, io qui ho sbagliato, fatti permutare le Michelin estive che monta con 4 Michelin Crossclimate + 4 stagioni.

Saluti e goditela che è una gran macchina anche se poco conosciuta.
 
per come sono fatto io .. se la macchina avesse dei km segnati non la ritirerei e andrei direttamente dall'avvocato.. gia' in passato ho fatto una cosa del genere.. ho vinto io ma mi e' costata soldi e tempo...ora non ci voglio neanche pensare ad un fatto del genere... per le strade che faccio io mettere le cross climate mi sa che le distruggo alla svelta..preferisco i tagliandi... per la remota possibilita di neve ho visto che ci sono delle catene adatte alla Niro penso che prendero' quelle.
cmq credo che lunedi' ascolto la proposta che mi faranno e poi accetto oppure rilancio e nella peggiore delle ipotesi rifiuto il ritiro .. cmq spero sinceramente che tutto si risolva con soddisfazione mia e pure di loro.... devo dire che per come si sono comportati in generale non credo che sia stato fatto apposta.. mi sono sembrate persone perbene.. poi nella vita si sbagliano le valutazioni .. mi hanno detto che probabilmente in amministrazione neanche fanno caso alla versione.. mi dicevano che per loro il codice Kia della Niro rimane identico per entrambi il 17 e il 18
Dipende se nel contratto era esplicitato il my 2018. In quel caso hai tu il coltello dalla parte del manico, in caso contrario tratta a sangue.
Tratto a Sangue Papi :)
 
Beh... comunque vada ... un grosso saluto da un lucchese che ti aspetta sulle strade di Lucca...
Buona trattativa!
 
ciao lucchesi.... ci sono anche io ... forza kia e forza lucca ;
 
organizziamo un aperitivo in zona :)
 
Indietro
Alto Basso