• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Arrivata! Niro Style dalla Svizzera

No è lo scotto da pagare all'idiozia di Kia Italia, Full LED a parte tutti gli altri optional erano disponibili fin da subito. Tant'è che le prime prove avevano illuso tutti (@Pisia52 in primis), poi scoperto che non c'era nulla di quanto visto, dopo pochi mesi, se ne escono con le tre versioni. Direi che non si parla di novità, ma di cecità commerciale.
 
Mi riferivo al commento di Luigirani,,,,, certo è che la politica commerciale di Kia è ridicola,,, anziche renderle appetibili fin da subito cercando di venderne il più possibile, sembra che gli optional li elargiscano in pillole......
 
Qui la foto con i dati sui sensori, comunque il meccanico mi ha spiegato che non potrebbe funzionare perchè il cablaggio completo e le centraline di controllo sono diverse.
Era esattamente la mia ipotesi, a questo punto ho ben poche speranze. Nei dati non mi sembra di vedere la centralina. Magari giusto per scrupolo visto che sono così gentili prova a chiedere il codice della centralina BCM, giusto per terminare la nostra agonia.
Grazie1000
PS. Penso che Kia Italia così abbia risparmiato qualche decina di euro su centralina e cavi...che fenomeni!
 
E aggiungo, io ho preso la Urban perché mi interessano i sensori parcheggio completi (la moglie ha un'ottima mira nei parcheggi...) ma non essendoci nelle style tanto vale per me stare sul base. Li avesse avuti la style avrei preso quella anche se ha cose che non mi interessano. Con me ci hanno rimesso 2000€!
 
Noi in Italia non abbiamo:
  • Altro che ora non ricordo
-Le tinte carrozzeria metal stream, grigio chiaro metallizzato e un marrone scuro elegante
-apertura e chiusura "one touch" dell'alzacristallo lato passeggero. E sarebbe auspicabile la cosa per tutti e 4 così da poter comandare l'apertura e chiusura cristalli dal telecomando.
 
per me sarebbe stato sufficiente avere i sedili riscaldati... non si potrebbero montare post vendita?..quasi quasi invento lo "scaldaguida" poi lo faccio distribuire alla Imetec ;)
 
Ancora benzina sul fuoco ...
Per curiosità mi sono configurato una Niro su http://www.kia.ro
dove, tra gli accessori, ho trovato:
- Senzori de parcare fata si spate 201 € (che secondo google significa "Sensori di parcheggio anteriori e posteriori")
- Priza AC (220V) 80 € (non serve traduzione!)
Non ho più la bile :mad:Non c'è un legale? Non di può fare una class-action contro Kia Italia?
 
A parte la dubbia strategia di marketing (gli optional si pagano quindi non renderli disponibili in Italia significa non poter trarre profitto, per quanto piccolo possa essere) non mi pare ci siano i presupposti... Non stanno violando alcuna normativa :rolleyes:
 
A parte la dubbia strategia di marketing (gli optional si pagano quindi non renderli disponibili in Italia significa non poter trarre profitto, per quanto piccolo possa essere) non mi pare ci siano i presupposti... Non stanno violando alcuna normativa :rolleyes:

Ci sarebbe anche da considerare che così alcuni cittadini UE (gli Italiani) non sono messi nelle condizioni di poter consumare certi beni come fanno altri cittadini UE ... ma certo è poco
 
C'e qualche avvocato tra noi che ci sappia dire come scrivere una lettera da inviare al servizio clienti di kia Italia firmata da ognuno di noi.Si prepara la lettera poi ognuno ci mette il proprio nome e cognome e la invia al Customer Care di Kia Italia.Premessa se scrivo quello che penso sicuramente rischio una denuncia,quindi e meglio che si resti sul giusto binario in modo da pararsi le terga.
 
ciao Scarpia, ma giusto per capire , come funziona l acquisto in svizzera:
intendo immatricolazione, targhe, rimmatricolazione,tasse, ecc,ecc.
grazie
 
C'e qualche avvocato tra noi che ci sappia dire come scrivere una lettera da inviare al servizio clienti di kia Italia firmata da ognuno di noi.Si prepara la lettera poi ognuno ci mette il proprio nome e cognome e la invia al Customer Care di Kia Italia.Premessa se scrivo quello che penso sicuramente rischio una denuncia,quindi e meglio che si resti sul giusto binario in modo da pararsi le terga.
Firmo subito
 
Indietro
Alto Basso