• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Arrivata! Niro Style dalla Svizzera

ma invece dell'avvocato non avrebbe più eco una pubblicazioone su 4r. tanto poi i giornalisti la arrangiamo l'importante è prepararla e aottocriverla
 
Concordo, "non c'è nemmeno una striscia decente" è un po esagerato. Probabilmente hai girato poco in Italia ;)
Comunque siamo OT.
 
Tutto quello che hai scritto è presente sulla mia Niro.
Il treno gomme estive 18" è l'unico optional insieme alla vernice metallizzata.
Quello che avevo sulla vecchia Cee'd sono i fari adattivi, la niro non ce l'ha e non sarebbe stato male.
Comunque oggi ho fatto 120km, uno spettacolo.

Domanda: ma a voi in Italia che cosa serve il comando LKAS? Cosa serve l'assistenza del mantenimento corsia, se sulle vostre strade non c'è nemmeno una striscia decente?
Noi in Italia le striscie li facciamo in altro modo. Comunque l'importante è avere sulla niro il motore, le ruote, la scocca per il resto siamo contenti cosi. Pensa che qui con l'iva al 22% per avere tutta questa roba la paghiamo anche di più la Niro.
 
Quindi l'avvocato serve per evitare una denuncia per diffamazione o calunnia.
A questo punto basterebbe scrivere una lettera in cui si chiedono delucidazioni in merito alla scelte di marketing effettuate in Europa senza usare toni aggressivi e maleducati.
Forse la lettera andrebbe indirizzata a Kia Korea e non Kia Italia.
La lettera va indirizzata a kia italia perché sono scelte fatte da kia italia di ordinare le auto senza questo o quell'altro accessorio kia korea non c'entra niente e il distributore che sta nei vari paesi che ordina le auto come vuole in base a scelte di mercato opinabili o meno.L'avvocato civilista serve solo per avere una lettera che non consenta a kia italia di passare dalla parte del torto a quella della ragione e dare l'opportunita' ai futuri acquirenti di poter avere un auto con gli accessori della brochure come le niro che vengono vendute in altri paesi europei.
 
Concordo, "non c'è nemmeno una striscia decente" è un po esagerato. Probabilmente hai girato poco in Italia ;)
Comunque siamo OT.
Guido molto spesso in Italia, nord, centro e sud, anche sulle provinciali e statali, ho anche una macchina là. Secondo me la manutenzione delle strade non è paragonabile non solo alla Svizzera, ma nemmeno al resto d'Europa. Chi ha girato un po' all'estero sa di che cosa parlo. Comunque non vi volevo offendere, sono italiano anch'io, mi domandavo se convenisse viaggiare in Italia con la Niro. Terrò in considerazione le vostre opinioni, e cioè che le strade in Italia sono tenute bene e strisciate da ambo i lati. Chiudo qua.
 
Non te la prendere.
Siamo ben consci che le strade da altri parti sono più belle.
Per dirti io in Friuli viaggio anche sulle statali con il sistema attivo. Quindi o le strade non sono così male o il sistema lavora alla grande. ( la verità sta nel mezzo ovvero entrambe le cose)
 
Non te la prendere.
Siamo ben consci che le strade da altri parti sono più belle.
Per dirti io in Friuli viaggio anche sulle statali con il sistema attivo. Quindi o le strade non sono così male o il sistema lavora alla grande. ( la verità sta nel mezzo ovvero entrambe le cose)

non me la prendo per così poco :) Comunque grazie, vado in Friuli ogni anno, buon motivo per portarmi la mia neonata :)
 
Se passi di qua ci potremmo incontrare per un tajut e così vedo dal vivola tua Belva;)
 
Tutto quello che hai scritto è presente sulla mia Niro.
Il treno gomme estive 18" è l'unico optional insieme alla vernice metallizzata.
Quello che avevo sulla vecchia Cee'd sono i fari adattivi, la niro non ce l'ha e non sarebbe stato male.
Comunque oggi ho fatto 120km, uno spettacolo.

Domanda: ma a voi in Italia che cosa serve il comando LKAS? Cosa serve l'assistenza del mantenimento corsia, se sulle vostre strade non c'è nemmeno una striscia decente?
Scusa la franchezza nella risposta:
Perché voi svizzeri non le vedete le strisce sulle autostrade nostrane, in quanto abituati a sfrecciare oltre i limiti di velocità previsti. Mentre a casa vostra.......
 
Anche se – un po' provocatoriamente – sono stato io a lanciare la prospettiva incertissima (e forse costosa) delle vie legali, forse è meglio riflettere su modalità meno oppositive. Potremo forse scrivere una (pacifica) lettera a Kia-Italia, trovando i recapiti di 2-3 responsabili, con la firma di almeno una cinquantina di noi. La lettera potrebbe chiedere di rendere disponibili gli accessori che ci mancano e una la "correzione" di una politica di marketing che ha penalizzato oltremodo i primi acquirenti. Se le prime e sparse comunicazioni – anche quelle dell'autorevole Pisia :) – sono rimaste inascoltate, una richiesta che raggruppa i non pochissimi utenti di questo forum forse potrebbe avere maggior fortuna. Forse. Poi, sì certamente, in caso di non risposta si potrebbe passare la lettera a qualche testata automobilistica e vedere come fare un po' di rumore ulteriore. Ci vuole però un coordinatore comunicatore esperto ... certamente non me :D
 
Scusa la franchezza nella risposta:
Perché voi svizzeri non le vedete le strisce sulle autostrade nostrane, in quanto abituati a sfrecciare oltre i limiti di velocità previsti. Mentre a casa vostra.......

Scusa la mia di franchezza: ma sai leggere?
Casa mia, limiti di velocità, hai altre scempiaggini da dire?
Te lo ripeto: sono italiano, non sono svizzero, guido sempre in italia dal nord al sud e vado sempre sotto i limiti in qualsiasi posto sia.
Detto questo, mi dispiace, appena arrivato ma esco dal blog, pensavo fosse interessante scambiare info qui ma vedo che è inutile.
Un saluto, senza rancore.
 
Ragazzi non fate cosi su non siamo ragazzini ma gente adulta che a mio avviso dovrebbe soppesare quello che scrive @Scarpia ha scritto piu volte che e' italiano e forse svizzero ci sara' diventato per ragioni lavorative e un dato di fatto che noi non abbiamo strade in ordine e che ogni ospite straniero quando viene in visita nel nostro paese fa quello che vuole ma c'e un perche',perche' nessuno fa rispettare le tante volte assurde leggi che abbiamo,basterebbe fare controlli a tappeto e quando uno sbaglia o fa il furbo fargli pagare caro lo sbaglio.Sono stato in Svizzera decine di volte e tutte le volte mi sono sempre rammaricato rispetto al nostro contesto di come tengono le cose,forse basterebbe dimezzare il numero delle leggi e immettere sulle strade piu forze dell' ordine per fare controlli a tappeto,le cose andrebbero molto ma molto meglio e sopratutto punire chi non le fa rispettare mandandolo a casa al momento di andare alle elezioni.Infine basta un po di rispetto delle cose, per trovarci bene in ogni posto che uno ha la fortuna di visitare indipendentemente sia italiano,svizzero,tedesco e via dicendo.
 
Ultima modifica:
Ma no dai dove vai Scarpia
 
Indietro
Alto Basso