• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Arrivata! Niro Style dalla Svizzera

Mi permetto una confidenza che ho avuto parlando con @Scarpia e' nato a Palermo ma poi si e snaturato la vita venendo a Roma , i genitori abitano poco lontano da casa mia poi per ragioni di lavoro a pensato bene di cambiare aria nel vero senso della parola andando in Svizzera.Sapeva di aver fatto bene e la certezza l'ha avuta il momento che ha deciso di acquistare la Niro.:D:D:D
 
@Pisia52. Mi dispiace che Scarpia sia uscito. Sarà sicuramente italiano, ma io so leggere benissimo.

"Domanda: ma a voi in Italia che cosa serve il comando LKAS? Cosa serve l'assistenza del mantenimento corsia, se sulle vostre strade non c'è nemmeno una striscia decente?"

Uno scritto del genere, da una persona appena entrata e che non conosci (per quanto puoi conoscere una persona da dietro una tastiera), come lo interpreti?
Addirittura si offende e se ne va dopo aver detto che scrivo scempiaggini (probabile. Nessuno è perfetto)
Mi dispiace, ma non ci sto a passare per lo st...zo di turno.
Detto questo.
Non ho nessun problema a porgere le mie scuse a Scarpia, a condizione che lui ritratti quello che ha scritto.
 
Quando farete la lettera a Kia, non è che già che ci siete ne fate una anche a mia moglie per convincerla che è giusto avere una Niro anche io? :D
 
@K.PAX purtroppo e una realta' che abbiamo le strade che fanno schifo con la relativa segnaletica che in diversi punti e' addirittura inesistente,hanno verniciato nella strada di casa mia strisce di parcheggio,strisce pedonali a luglio di quest'anno
sono passati 3 mesi e non c'e più traccia della vernice.Non voglio entrare nel merito e soprattutto lungi dal farti passare per lo str..... di turno e che tante volte finiamo col farci prendere dal campanilismo e perdiamo di vista la realta delle cose.Per quel che mi riguarda tu non devi chiedere scusa e @Scarpia non deve ritrattare niente perché essendo italiano anche se vive in Svizzera puo' a giusta ragione fare il paragone tra le nostre strade e quelle svizzere.Spero sinceramente anche se non sono molto ottimista che si ritorni ad essere orgogliosi di essere italiani senza per questo risentirci di quello che dicono gli (stranieri) di noi.Per concludere vi dico senza che nessuno dei romani si offenda che mi vergogno di come e' ridotta la mia citta ho 65 anni e invece di farla essere più bella agli stranieri che vengono a visitarla diamo un ottimo benvenuto di degrado e monnezza.
 
Non è che niente niente sei il Frengo del Hyundai club?
 
@K.PAX purtroppo e una realta' che abbiamo le strade che fanno schifo con la relativa segnaletica che in diversi punti e' addirittura inesistente,hanno verniciato nella strada di casa mia strisce di parcheggio,strisce pedonali a luglio di quest'anno
sono passati 3 mesi e non c'e più traccia della vernice.Non voglio entrare nel merito e soprattutto lungi dal farti passare per lo str..... di turno e che tante volte finiamo col farci prendere dal campanilismo e perdiamo di vista la realta delle cose.Per quel che mi riguarda tu non devi chiedere scusa e @Scarpia non deve ritrattare niente perché essendo italiano anche se vive in Svizzera puo' a giusta ragione fare il paragone tra le nostre strade e quelle svizzere.Spero sinceramente anche se non sono molto ottimista che si ritorni ad essere orgogliosi di essere italiani senza per questo risentirci di quello che dicono gli (stranieri) di noi.Per concludere vi dico senza che nessuno dei romani si offenda che mi vergogno di come e' ridotta la mia citta ho 65 anni e invece di farla essere più bella agli stranieri che vengono a visitarla diamo un ottimo benvenuto di degrado e monnezza.
Mai pensato che guidiamo su strade lisce come un biliardo, dalla perfetta segnaletica orizzontale e verticale. Ma tra questo mondo fantastico e la frase del ex(?) socio c'è una bella differenza. Sicuramente con possibilità di miglioramento.
La mia frase è stata una provocazione al suo post. Infatti sarei stupido a pensare che tutti gli svizzeri sfrecciano incuranti del CdS quando vengono in Italia. Per lavoro viaggio spesso, anche all'estero. E mi rendo conto che in molte cose possiamo migliorare ma fuori dai confini non crediate che è tutto perfetto, tutto bello.
In ultimo, e poi per me capitolo chiuso (ribadisco che non ho problemi a scusarmi con Scarpia) fra di noi possiamo scherzare e mortificarci fino alla noia. Ma non permetto a nessuno che è fuori dai confini (anche se è italiano) di generalizzare a quella maniera negativa sulla nostra nazione. Perché io sono orgoglioso di essere Italiano. Se magari più persone iniziassero a provare questo sentimento, magari le cose potrebbero migliorare.

Peace and love.
 
Indietro
Alto Basso