• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Assetto Proceed 1.5 T-GDI

Ciao a tutti!
Sarei intenzionato a modificare l'assetto della GT : tendenzialmente la vorrei un pò più diretta di sterzo e precisa in curva. Ho notato che a velocità sostenuta in curva (tipico esempio tratto di autostrada A26 dopo Alessandria in direzione Savona e oltre).
Ho letto tutto il thread proposto e vorrei chiedervi alcune cose:
@Arapanza dopo tutto questo tempo di utilizzo ti trovi bene con il nuovo assetto? È stata la scelta giusta? ho dato un occhiata al sito di Comarsport ed ha cose interessanti... tu quale hai scelto alla fine? 🤔
@Bobo. Sarebbe così da "stupidi" pensare di montare solo delle normali molle Eibach come queste anziché assetto completo? Potrei ottenere comunque l'effetto desiderato?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
 
Cerchio da 17, contro cerchio da 18 , è la sua differenza totale di diametro pneumatco di 4 mm che ti frega.... sta tutto lì.
Per quanto riguarda il posteriore leggermente più altro del davanti sono tutte così.... perché essendo lunga cone auto ha bisogno di essere così per farla curvare meglio
Post automatically merged:

Scusate visto adesso post vecchio .....
 
Stavo per scrivere.....io per tagliare la testa al toro ho ordinato lo stesso un assetto a ghiera, così l'altezza da terra la decide il sottoscritto 🤣🤣 tagliare una molla non è proprio un lavoro ad hoc, sopratutto su una vettura nuova!
Posso chiederti che assetto hai messo e se ti trovi bene? Grazie
 
Posso chiederti che assetto hai messo e se ti trovi bene? Grazie
Buongiorno
Scusa il ritardo, ma nelle ultime settimane faccio davvero fatica a seguire il forum.
Avevo installato un assetto della ST modello XA, ma ho avuto diversi problemi di rumorosità sin da subito.
Ho optato quindi con delle eibach prokit, e ho fatto "maggiorare" gli ammo originali del 25/30%. Risultato eccezionale, altezza da terra perfetto e feeling alla guida notevolmente migliorato.
Ti giro una foto del risultato finale.
Nel caso te ne faccio altre se ti servono da varie angolature.....
20230318_101003.jpg
 
Buongiorno
Scusa il ritardo, ma nelle ultime settimane faccio davvero fatica a seguire il forum.
Avevo installato un assetto della ST modello XA, ma ho avuto diversi problemi di rumorosità sin da subito.
Ho optato quindi con delle eibach prokit, e ho fatto "maggiorare" gli ammo originali del 25/30%. Risultato eccezionale, altezza da terra perfetto e feeling alla guida notevolmente migliorato.
Ti giro una foto del risultato finale.
Nel caso te ne faccio altre se ti servono da varie angolature.....
Vedi l'allegato 33758
Bella! Anche noi la stiamo aspettando colore lunar silver. Quindi hai rifatto ritarare gli ammo originali su molle eibach pro kit. Se prendi tombino o buche sensazione rispetto all originale? Hai cerchi da 18 tramite omologazione Nad?
 
Bella! Anche noi la stiamo aspettando colore lunar silver. Quindi hai rifatto ritarare gli ammo originali su molle eibach pro kit. Se prendi tombino o buche sensazione rispetto all originale? Hai cerchi da 18 tramite omologazione Nad?
Un pochino più rigida, ma rimane un assetto assolutamente vivibile, tieni conto che è la vettura di mia moglie, la usa per portare i bambini a scuola, fare la spesa ecc ecc, quindi nulla di estremo, però il rollio è sensibilmente diminuito, idem l'effetto "gondola". Ottimo compromesso!
Si ho chiesto l'omologazione Nad tramite mak e il mio gommista, per assurdo potevo richiedere anche i 19, cosa che sto valutando per la prossima primavera 🤣🤣🤣
 
Indietro
Alto Basso