• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Attenzione quando si guida!

allora blocco tutto tranne il BT per usare il telefono
Per me, che oramai ho quasi 61 anni ed ho vissuto serenamente senza smartphone per decenni, questo non sarebbe affatto un problema. Ma, sinceramente, credo che moltissime persone non siano disposte a rinunciare - con qualsiasi mezzo, lecito o meno - all'uso dei propri dispositivi mobili mentre guidano.
 
Avete mai fatto caso a guidatori con 30/40/50/100 mila di auto sotto il sedere che OVVIAMENTE hanno almeno il BT se non APC o AA con il loro bel smartphone in mano? Possibilmente a mani/orecchio incrociati (mano destra che porta il cell a orecchio sinistro)...... ecco ci siamo capiti. 🤦🏻‍♂️
 
ok, una volta il cellulare non c'era e non ci si distraeva. adesso il problema non è lo smartphone ma l'uso che se ne fa. Se sto guidando e squilla rispondo con il vivavoce della Niro e continuo a guidare senza creare problemi: però, statisticamente ad una persona che non usa il telefono per lavoro, quante volte squilla mentre è in auto? poche volte. La questione è che ormai il telefono è usato per messaggiare sui vari social e inviare messaggi vocali ogni 3 secondi, qui ormai siamo diventati campioni mondiali di cazzeggio, vado tutti i giorni a lavorare con lo scooter , di macchine che vanno inspiegabilmente piano o zigzagano quante ne volete: gli passo a fianco e indovinate ? smartphone, ovvio. Sistemi multimediali con schermi enormi con un sacco di funzioni potenzialmente pericolosissime, gente che guida e guarda i video... Avete notato come sono aumentati gli incidenti "inspiegabili" ? Di inspiegabile non hanno proprio nulla, una volta si poteva pensare ad un malore, ma ne capitava uno ogni mai. Oggi potrei mettere link formando una compilation lunga pagine e pagine. Mi viene in mente una frase (azzeccatissima) che possiamo leggere sui tabelloni in autostrada ogni tanto: " Quando guidi guida e basta! " amen
 
E verisiimo li vedo anche io mentre guidano con una mano al volante e l'altra al cell o addirittura mandano messaggi sono propio questi che causano incidenti . Era meglio una volta allora che non esistevano e stavamo concentrati alla guida .,Oramai non ci guardiamo neanche più in faccia con questo cell sempre in mano .
 
Forse non vi è capitato di vedere sigaretta a sinistra per scuotere la cenere fuori dal finestrino e cellulare a destra per le inderogabili telefonate...
 
Sulla Niro restyling c'è un tasto molto utile - auto hold - che tiene ferma l'auto col selettore in drive. Io lo attivo sempre al primo azionamento del pedale del freno e mi consente ad ogni semaforo di rimanere fermo senza tenere il piede sul freno o spostare la leva in N o P. Basta sfiorare l'acceleratore per ripartire. Sarebbe servito anche in questo caso.
 
Sulla Niro restyling c'è un tasto molto utile - auto hold - che tiene ferma l'auto col selettore in drive. Io lo attivo sempre al primo azionamento del pedale del freno e mi consente ad ogni semaforo di rimanere fermo senza tenere il piede sul freno o spostare la leva in N o P. Basta sfiorare l'acceleratore per ripartire. Sarebbe servito anche in questo caso.
Esatto, lo ho anche io. Sarebbe bastato ipotizzare un auto inserimento all'apertura delle portiere
 
Massì poi facciamo anche che si spegne la macchina mette in P e inserisce il freno di stazionamento da sola.
 
forse l'auto-pilot della tesla sta facendo più danni di quel che sembra
 
forse l'auto-pilot della tesla sta facendo più danni di quel che sembra
Tesla ha commesso l'errore di chiamarlo auto-pilot quando, essenzialmente, è un AUSILIO alla guida come è chiaramente dichiarato. Il resto del danno lo fanno i guidatori che NON leggono manuali e avvertenze.
 
Indietro
Alto Basso