• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Attesa immatricolazione e ritiro Rio

ciao, quello che scrivo di seguito è solo frutto della mia speranza in quanto anch'io sono in attesa per luglio della mia auto (soul benzina con tetto panoramico...sob...la devono fare apposta per me!!! :D ):
se ho letto bene qui nel forum... inviano dalla corea delle navi con circa settemila auto...e non le inviano fino a quando la nave non è piena...ora pare che il viaggio duri 45 giorni... poi da livorno devono sdoganarle e inviarle alle concessionarie... quindi calcoliamo due mesetti pieni... più il tempo di riempire la nave che dipende dagli ordini ( non so quanto ci voglia a fare una auto e quanto di media ci vuole per far uscire la nostra personale in quanto dipende dalla coda degli ordini) considerando l'auto sia pronta quasi subito.
quindi più auto devono arrivare in italia perchè acquistate e prima arrivano ( sperando abbiano più navi per cui ce n'è sempre una che stanno riempiendo).
quindi...considerando i lanci di diversi modelli nei primi mesi dell'anno è auspicabile che se si è nei primi settemila l'auto arrivi in circa due mesi abbondanti...viceversa si deve sperare che ci siano altre settemila auto richieste piene per riempire la nave successiva in tempi ravvicinati rispetto all'invio precedente.
io ho fatto l''ordine l'8 aprile...è probabile le nostre auto arrivino a livorno assieme...

buona attesa :(
 
Ah,ok...grazie mille x la delucidazione...avendo sempre preso auto europee,nn ero a conoscenza dell'iter di auto asiatiche...allora si,speriamo di essere in molti e poi tutti insieme a intasare il forum x mostrare le nostre auto nuove:driving:
 
io ho sempre preso in pronta consegna...per evitarmi sorprese negli allestimenti e menate varie e soprattutto perchè una volta deciso vorrei mettere le "chiappe" sul sedile subito e godermi il giocattolino che mi accompagnerà per lunghi anni della mia vita...ma ho il timore di essere l'unico o quasi a volere un motore a benzina... se il venditore non mi ha "SOLATO" sul territorio da lui controllato a pc non vi era nessun modello come io lo volevo...a prescindere dal colore.
aveva solo diesel in casa... anche modelli del 2016 ( quelli per cui il pacchetto design non prevedeva il tetto panoramico).
mi piaceva anche la rio ma per le mie ginocchia è troppo bassa da terra e ho fatto fatica ad uscire dopo averne provato la comodità.
a dire il vero mi piacciono tutti i modelli kia...:rolleyes:
 
Ciao speriamo che sia come dici tu io la mia nuova rio la ho ordinata il 26 marzo,buona attesa anche a te:mad:
 
Tenete presente che non caricano la nave solo con le auto ordinate ma anche con molte altre che tengono in pronta consegna. Cioè se ci sono 5000 ordini le altre 2000 le caricano comunque e poi le tiene "a magazzino" Kia Italia.
 
Tenete presente che non caricano la nave solo con le auto ordinate ma anche con molte altre che tengono in pronta consegna. Cioè se ci sono 5000 ordini le altre 2000 le caricano comunque e poi le tiene "a magazzino" Kia Italia.

era sottinteso che inviano anche le auto non vendute a privati ma promozionali o in scorta per pronta consegna...resta indubbio che maggiori sono le vendite e prima riempiono le navi...ammesso che le richieste siano in linea con le potenzialità produttive della kia.
avevo lasciato per assodato concetti intuitivi... ovvio che se l'auto richiesta deve essere prodotta apposta i tempi si allungano...ma credo che la produzione sia ripartita secondo uno standard legato alle richieste della versione.
il fatto che, prendo a spunto la soul che ne è l'embema, vi siano due versioni base e in quella top si possano montare tre pacchetti riduce a nove le versioni differenti in combinazione...molto poche per una catena di montaggio e quindi facilmente stoccabili con anticipo secondo le percentuali delle richieste.
è per questo che ritengo la kia usi per i vari mercati gli optional più richiesti e quindi penalizzi l'italia.
i lunghi tempi di viaggio devono essere assorbiti in qualche modo...e uno dei modi è poter produrre in anticipo i modelli più richiesti.
quindi quando ci si lamenta degli allestimenti diversi da nazione a nazione...dovremmo chiederci se noi italiani saremmo disposti a pagare gli accessori che invece troviamo in altre nazioni.

quando comprai la mia kia joice ( che ricomprerei ad occhi chiusi ogni volta me la proponessero ) sul mercato vi era una sola versione...con tutto quello che serviva ma sicuramente non ancora come ora piena di elettronica.
per anni mi chiesi come mai gli italiani non avessero gradito tale auto...la sua concorrente ( unica per quel che ricordo ) era la opel zafira.
orbene... la mia 2.0 con 120 cavalli si è dimostrata equilibratissima e aveva sette posti veri al costo di 35 milioni di lire...
la zafira 1.8 era spompa e con sedili ricavati in terza fila che mai avrei usato per i miei figli...costava 42 milioni di lire (allestimento base )...non vi dico il 2.0...
beh...dopo 4 mesi tornai dal concessionario kia e presi la sportage per mia moglie...
conclusione...
purtroppo chi compra ha le sue esigenze... ma deve capire che anche chi vende le ha...e sicuramente non credo che kia quando decide gli allestimenti per l'italia lo fa per non vendere.
io sono convinto che kia produca per l'italia ottime auto a prezzi inarrivabili dalle altre marche a parità di allestimenti e qualita... e per far questo debba trovare il compromesso di avere linee di produzioni in linea con quanto le risulti gli italiani siano disposti a pagare...
i continui cambiamenti sugli allestimenti disponibili di anno in anno ne sono la prova...
se quando compriamo cerchiamo il tal optional...state sicuri che verrà inserito in futuro... se invece non lo facciamo verrà tolto.
io non ho voluto il navi...per tutto quello letto qui sul forum...vedrete che con tutte le lagnanze avute troveranno la soluzione al mancato aggiornamento delle mappe...

scusate la prolissità...spero di aver dato spunti di riflessione... e aver trasmesso la fiducia in questo marchio che nel tempo io ho acquisito...
ho girato ancora parecchio negli ultimi tempi...per poter scegliere ancora kia a ragion veduta... ed ai costi kia non si trova una gamma "bella" come nelle concessionarie kia.
io sono salito su tutte le auto e su tutte ci sto comodo nonostante i miei ingombri...questo vi assicuro non è successo con altre marche... ed a spanne ed a parità di categoria e di allestimento kia prende svariati migliaia di euro di vantaggio.
buona kia a tutti.

:driving::driving:
 
Ah già, poi non scordiamoci che c'è anche uno stabilimento Kia in Slovacchia.
 
Si ma in Slovacchia fanno le cee'd e la sportage, mi pare,gli altri modelli li fanno in corea
 
Novità sulle consegne?
 
Dovrebbe arrivare una nave il 26 giugno a livorno,e poi ci sara' lo stoccaggio...mi sa che sara' piena di rio 1.0 quelli che attendono hanno ordinato tutti quel modello:D:D:D
 
Anche la mia arriva il 26 a Livorno il concessionario ha guardato le e-mail sul computer e alla voce info Rio c'era la conferma con il mio nome che arriva il 26 in Italia.
 
Dai tieniamo duro,ancora un mesetto...e speriamo nn ci siano temporaloni in quel periodo;):mad::D
 
Voi quando l'avete acquistata?
 
Indietro
Alto Basso