• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Aumento livello olio motore 1.6 CRDi

Grazie davvero signori, per avermi fatto capire (spero) quanto segue: - - la pratica di aspirare l'olio quando è in eccesso, per le cause da Voi dette, è buona norma. -.... In questi casi immagino poi che è quanto mai opportuno il cambio dell'olio poiché troppo "contaminato" dal carburante. P. S. : non capisco le continue rigenerazione in quanto faccio un percorso prevalentemente Autostradale. Grazie ancora per la Vostra gentilezza
 
Se non l'hai mai notato in precedenza, e se i percorsi erano gli stessi ... che l'officina non abbia veramente ecceduto con la quantità d'olio!
 
Auto del 2018!!!...non ti era mai capitato prima??...oppure è un usato che hai preso da poco???
 
Buonasera a tutti. Dunque ho provveduto ad aspirare l'olio in eccesso (circa lt2) riportandolo al range dell'asticella; nel viaggio successivo ho notato che l'auto non ha fatto neanche una rigenerazione del fap, mentre prima dell'intervento suddetto, stesso tragitto, ne faceva almeno 2.........che ci sia una relazione tra livello eccessivo dell'olio e frquenza delle rigenerazioni?....
P. S. Qualcuno sa dirmi dove reperire (pagandolo) il libretto manutenzione cartaceo kia stonic CRDI?
Grazie
 
Mi sembra tanto 2L di olio in più, prova ad annusare l'astina dell'olio, se senti odore di gasolio è da sostituire. L'olio diluito con il gasolio perde buona parte delle proprietà lubrificanti con conseguenze negative per il motore (bronzine/turbina)
 
Certo ML, sostituirò al più presto
 
Indietro
Alto Basso