• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto dell'anno 2022.

Bello il video penso che la Ev6 abbia una buona autonomia bisogna rendersi conto che in autostrada il consumo aumenta ed entrare nell'ordine di idee di pianificare bene il viaggio anche con una sola breve sosta tenuto conto che con una colonnina super fast si ricarica da 10 a 80% in soli 20 minuti.
 
Per come sono fatto io un po d'ansia mi verrebbe se la vettura mentre viaggio mi indica che la sua autonomia sta scendendo di man mano !!! Capisco che sarà questa la vettura del futuro ,ma sinceramente fatico ancora a crederci che spariranno i motori :driving:
 
Penso sia solo una questione di..."prenderci la mano"...come per tutte le cose... :)
 
Io ho fatto con la niro diversi viaggi senza nessun problema e lo stesso faro' con la EV6 le fisime mentali sono sparite da molto tempo.
... viaggi dove? intorno casa? devi andare in giro con guinzaglio perchè i viaggi lunghi te lo scordi di farli in orario.


... ti sfido ad usare l'auto come la uso io: vicenza-barcellona in 10h con 1 pieno e 1/2 ... oppure vicenza-sorrento con 1 pieno giusto in circa 7,5 ore ... oppure i giri "in giornata" tipo vicenza-riva del garda-s.vigilio marebbe-brunico-san candido-belluno-vicenza sempre con 1 pieno (senza dover deviare per cercare la colonnina veloce) 🤣


Non è per sfotterti... ma ho avuto una Tesla S 100h anni fa.... e non esiste che neanche con quella riesci a fare i viaggi che servono a me con un elettrico, a meno di non avere dietro un camion di batterie che caricano mentre viaggi... o che per andare via 2gg devi prenderti 1 settimana di tempo. Non esiste che compro un'auto duracell (con quello che costano) se non mi garantisce sufficiente autonomia.

Tra 30-40 anni, forse se ci sarò ancora, allora ci penserò... per ora resta un ottimo mezzo solo per i giri in campagna o girare in città... o per i vari furgoni tipo Amazon che alla sera tornano sempre in garage a caricarsi... lì l'elettrico ha un giusto sviluppo.

Il momento che l'elettrico garantirà i 900km di autonomia della mia... allora ci penserò... per ora la tecnologia/sviluppo per me è ancora troppo acerba.... anche se le auto sono belle e fatte bene.
 
Ultima modifica:
Bisogna vedere questa Ev6 come si comporta nei lunghi tragitti ! Consideriamo anche il peso dell'auto che non è da meno ! queste vetture elettriche saranno per molti ma non per tutti ,purtroppo sappiamo che ad oggi mancano impianti di ricariche ! non sufficienti per garantire una e completa copertura per tutti ! A parte il suo costo iniziale che non è poco. LA Ev6 quanta autonomia ha ?
 
Ev6 77 kwh GT Awd in presentazione a fine 2022 autonomia dichiarata 484 km. rilevata 354 (prova Quattroruote Febbraio 2022) versione Ev6 Air un solo motore 229 CV in consegna in questo mese prezzo di listino euro 49500 autonomia 85 km. in più.
 
Mi sembrano comunque un pò pochini, immaginiamo uno che lavora dalla mattina alla sera tipo rappresentante come farebbe ?
Dovrebbe perdere più tempo a trovare punti di ricarica che tutto il suo lavoro. 🥵 Ma !
 
…dovresti provare la Mazda MX30 allora, il mio vicino l’ha presa e non va oltre i 280km… ogni 2-3gg sta a ricaricarla. Il weekend invece la porta a circa 1km da casa (va a piedi) perche il weekend c’é il cashback e allora fa il pieno 🤣
 
Voglio dire un mio pensiero OT ( liberi gli amministratori di cancellarlo)...
Posti tutti i " limiti" attuali dell'elettrico ( che poi per alcuni non sono limiti dato che se la comprano) dei quali si è ampiamentissimamente parlato in varie discussioni....c'è anche chi i viaggi gradisce farseli con calma 🙂...e ognuno, come sempre, parla per le proprie esigenze e volontà....penso che, se sei propenso all'elettrico, devi anche ragionare in una certa maniera....ho letto e so di tanti che si sono " buttati" ( a mio avviso) allo sbaraglio in questa nuova "esperienza".... @Pisia52 no e, per quanto mi riguarda, è solo un piacere leggere la sua soddisfazione, pur non "approvando" appieno pure io, almeno per il momento, l'auto elettrica...
 
Ultima modifica:
Io sono in pensione non vado di fretta quindi quando vado in vacanza o devo fare un viaggio programmo tutto senza problemi .Ho ricaricato nei peggio posti non sono rimasto mai per strada ,rispetto il pensiero di tutti ma per me la strada e gia segnata da tempo.Tempo che non ho perche' data l'eta non so fino a quando potro' permettermi di guidare senza fare danni a me stesso e alle persone che ho intorno.
 
Mi davano un tempo d'attesa di 180 giorni, il colore (quello che si vede nella foto) non mi fa impazzire ma se faccio wrappare il tetto in nero dovrebbe migliorare
Bicolore con il tetto nero secondo il mio parere starà benissimo. L'importante è trovare un bravo carrozziere che faccia un ottimo lavoro. 👋
 
Indietro
Alto Basso