• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Auto elettriche flop?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio Data di inizio
una volta per tutte:
1- le BEV non sono un flop!
2- le BEV sono un capolavoro di ingegneria (per lo stato dell'arte in cui siamo ora), anche se sono state inventate prima della macchina a combustione interna ma le stiamo tirando fuori dal cilindro magico solo ora.
3- Ma le BEV non sono per tutti. Dipende molto dall'utilizzo che ne si deve fare, quindi inutile discutere.. se devi fare 1000km a settimana in autostrada compra diesel, se devi stare in città compra BEV e vai sul sicuro.
4- per rendere davvero green le BEV c'è bisogno di fonti rinnovabili o nucleare, che NESSUNO VUOLE. IPOCRISIA PORTAMIA VIA! E SAGRA DEL BUONISMO E DEL FINTO GREEN RADICAL CHIC.
5- le BEV hanno rendimenti 3 volte superiori a quelli dell' ICE.
6- le BEV hanno manutenzione non comparabile con le ICE .
7- le BEV però allo stato attuale delle cose hanno vita utile pari alla durata della batteria (finchè non si inventa qualcosa a basso costo che ce le cambi o le rinnovi).
8- le BEV introducono range anxiety, risolvibile con un'ottima pianificazione del viaggio (mille app ti indicano come organizzare il tuo viaggio da nord a sud) --> le BEV non sono per tutti (vedi punto 3).
9- le BEV probabilmente ad oggi sono ancora acerbe, ecco perchè c'è un continous improvement dietro.
10- le BEV sono ancora di difficile gestione dai VF in quanto domare fiamme da una batteria non è facile.
11- le BEV dovrebbero essere scelte non per gli incentivi, ma per salvare sto ca**o di pianeta che è allo sfascio.

e potrei andare avanti ancora e ancora.
Ora potete dissentire o meno, ma le cose stanno così.

Ultima modifica di un moderatore:
@Bobo_ceed che è poi quello che stiamo dicendo da un po'.

Farei solo un paio di osservazioni:

1) se proprio si vuole dire flop, credo che si tratti di un flop il fatto di volerle lanciare ora con questa tecnologia e non del veicolo in sé. Però nessuno ha chiarito a cosa si riferisse il flop nel titolo.

3 e 6) non è questione di pianificazione, ma del tempo che uno ci vuole impiegare; anche inizialmente con gpl e metano bisognava pianificare bene ma fare il pieno non ti faceva perdere tanto tempo quanto con l'elettrico.

@Bobo_ceed che è poi quello che stiamo dicendo da un po'.

Farei solo un paio di osservazioni:

1) se proprio si vuole dire flop, credo che si tratti di un flop il fatto di volerle lanciare ora con questa tecnologia e non del veicolo in sé. Però nessuno ha chiarito a cosa si riferisse il flop nel titolo.

3 e 6) non è questione di pianificazione, ma del tempo che uno ci vuole impiegare; anche inizialmente con gpl e metano bisognava pianificare bene ma fare il pieno non ti faceva perdere tanto tempo quanto con l'elettrico.

Si infatti il mio elenco puntato era un riassunto per non vedere più discussioni.
Elenco puntato ovviamente implementabile.

ma infatti come dicevo sopra, la questione è tutta legata all'utilizzo che un utente ne fa.
Mesi fa PIAZZA PULITA fece un servizio agghiacciante. DISINFORMAZIONE LEVEL 1000.
Non scadiamo noi tutti negli stessi errori.

Ultima modifica di un moderatore:
una volta per tutte:
1- le BEV non sono un flop!
2- le BEV sono un capolavoro di ingegneria (per lo stato dell'arte in cui siamo ora), anche se sono state inventate prima della macchina a combustione interna ma le stiamo tirando fuori dal cilindro magico solo ora.
3- Ma le BEV non sono per tutti. Dipende molto dall'utilizzo che ne si deve fare, quindi inutile discutere.. se devi fare 1000km a settimana in autostrada compra diesel, se devi stare in città compra BEV e vai sul sicuro.
4- per rendere davvero green le BEV c'è bisogno di fonti rinnovabili o nucleare, che NESSUNO VUOLE. IPOCRISIA PORTAMIA VIA! E SAGRA DEL BUONISMO E DEL FINTO GREEN RADICAL CHIC.
5- le BEV hanno rendimenti 3 volte superiori a quelli dell' ICE.
6- le BEV hanno manutenzione non comparabile con le ICE .
7- le BEV però allo stato attuale delle cose hanno vita utile pari alla durata della batteria (finchè non si inventa qualcosa a basso costo che ce le cambi o le rinnovi).
8- le BEV introducono range anxiety, risolvibile con un'ottima pianificazione del viaggio (mille app ti indicano come organizzare il tuo viaggio da nord a sud) --> le BEV non sono per tutti (vedi punto 3).
9- le BEV probabilmente ad oggi sono ancora acerbe, ecco perchè c'è un continous improvement dietro.
10- le BEV sono ancora di difficile gestione dai VF in quanto domare fiamme da una batteria non è facile.
11- le BEV dovrebbero essere scelte non per gli incentivi, ma per salvare sto ca**o di pianeta che è allo sfascio.

e potrei andare avanti ancora e ancora.
Ora potete dissentire o meno, ma le cose stanno così.
Una volta per tutte non direi. Nella maggior parte dei punti in elenco dovresti specificare un "a mio parere".

@niromane tu dici che sia un mio parere, il messaggio sopra dice che ho scritto ciò che stiamo dicendo da giorni. Mettetevi d'accordo ?

Se siete disposti pacatamente a discutere la riapro altrimenti resta chiusa .

Discussione riaperta appena si ricomincia col solito andazzo io e @JACKSUFF cancelliamo i post , cosi capite che i moderatori sono daccordo.

• Mi piace
Reazioni: Pio
Pare che il governo voglia stanziare 1 miliardo l'anno per ripristinare il bonus per le auto ecologiche. Vedremo

Ma secondo me saranno solamente chiacchiere ,per niente non fanno niente .

Indietro
Alto Basso