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altro Auto elettriche flop?

Insomma, un altro esercizio per agitare le acque e non far capire qual è la vera strategia.
Hanno imparato bene dagli occidentali.
 

Akio Toyoda forse prima dell'intervista si era bevuto 3 litri di limoncello o anche in toyota il braccio destro non sa quello che fa il braccio sinistro.​

 
Ad oggi se fai chilometri il meglio è ancora il tanto vituperato diesel... Speravo che la mia vecchia auto durasse ancora anni in modo di vedere l'evoluzione dei motori nei prossimi 3-5 anni ma mollandomi ora sono andato ancora sul diesel.... full eletric è improponibile e ibrida per me che faccio quasi solo extraurbano non è conveniente. Per fare consumi sui 22 km/l bisogna giocare sempre con l'acceleratore ed a volte fare velocità assurde, ho l'esempio di un mio amico che con la Ioniq fà 22/25 km litro ma la volta che abbiamo usato la sua macchina in extraurbano l'ha lanciata alla velocità folle di 65 km/h perchè di più rovinava la media... preferisco prendere la mia...
 
Toyoda-sama ha fatto un'osservazione che i radical chic, i naziecologisti, l'"intelligentissimo"CEO di Volvo Samuelsson e tutti gli infimi burocrati europei (anche non più UE) non capiscono: se tutti usassero le BEV andremmo incontro ad una crisi energetica inimmaginabile perché attualmente non c'è modo di dare un'offerta adeguata ad una richiesta di tale genere.
Perfino in California, lo Stato più "green" americano, ha dovuto dare una frenata perché la loro rete in estate collassava continuamente.
La transizione si fa per step, non puoi schioccare le dita come Thanos dalla sera alla mattina ed impedire che i motori endotermici non esistano più.
 
Ma infatti si parla dal 2030 in poi intanto ci devono pur essere i pionieri che aprono la strada sperando che non sia lastricata da ostacoli.
 
Toyoda-sama ha fatto un'osservazione che i radical chic, i naziecologisti, l'"intelligentissimo"CEO di Volvo Samuelsson e tutti gli infimi burocrati europei (anche non più UE) non capiscono: se tutti usassero le BEV andremmo incontro ad una crisi energetica inimmaginabile perché attualmente non c'è modo di dare un'offerta adeguata ad una richiesta di tale genere.
Perfino in California, lo Stato più "green" americano, ha dovuto dare una frenata perché la loro rete in estate collassava continuamente.
La transizione si fa per step, non puoi schioccare le dita come Thanos dalla sera alla mattina ed impedire che i motori endotermici non esistano più.
Parole sante! Secondo me uno di questi step dovrebbe essere incentivare la gente a comprarle, e visto che comportano più sacrifici che benefici, l’unica sarebbe di renderle molto ma molto più economiche di come sono: ad oggi fanno spendere il doppio rispetto allo stesso modello che va con carburanti liquidi, e pagare cifre del genere, dovendo poi patire tutti i disagi a cui costringono questi mezzi pseudo innovativi, lo trovo fuori dal mondo francamente
 
Sono d'accordo con te Ilmat ! Ci vogliono incentivi perché come ho detto la gente fa veramente fatica ad acquistare una vettura normale figuriamoci elettrica !!!!
 
Sono d'accordo con te Ilmat ! Ci vogliono incentivi perché come ho detto la gente fa veramente fatica ad acquistare una vettura normale figuriamoci elettrica !!!!
Pio gli incentivi ci sono stati ma quello che grava e' il costo della batteria Nissan Leaf prezzo 7000 piu iva,smart EQ 13500 piu iva , Jaguar I Pace 30000iva inclusa Kia Niro 64 kw 27000 iva compresa quindi non c'e incentivo che tenga
 
Pio gli incentivi ci sono stati ma quello che grava e' il costo della batteria Nissan Leaf prezzo 7000 piu iva,smart EQ 13500 piu iva , Jaguar I Pace 30000iva inclusa Kia Niro 64 kw 27000 iva compresa quindi non c'e incentivo che tenga
E vabbe' ... lo vedi come sei! Dovremo pur dare un po' di lavoro ai cinesi che le producono ... così poi utilizzeranno gli stessi soldi per comprarsi il mondo, come già stanno facendo ...
 
Ma a me non frega nulla dove vanno i soldi l'unica cosa che volevo era andare in elettrico.
 
La cosa che più mi rende basito è che questa conversione all'elettrico non venga trattata come un'alternativa ai vari motori a combustione ma viene imposta come l'unica direzione possibile, non tenendo conto di altre tecnologie che vengono sviluppate da molto tempo come il bio-carburante o il carburante sintetico. Il problema è che viene imposta a caro prezzo! Solamente a partire all'eletrificazione più basilare come il Mild Hybrid e passando per le Plug-in Hybrid, basta vedere come sono gonfiati i prezzi da una versione endotermica ad una termica con Mild-Hybrid, per non parlare delle Plug-in Hybrid gonfiate anche di 10000 Euro rispetto alle versioni endotermiche. Ma di che cosa stiamo parlando? L'auto rischia davvero di essere un bene di lusso.
 
Pio gli incentivi ci sono stati ma quello che grava e' il costo della batteria Nissan Leaf prezzo 7000 piu iva,smart EQ 13500 piu iva , Jaguar I Pace 30000iva inclusa Kia Niro 64 kw 27000 iva compresa quindi non c'e incentivo che tenga
Capisco bene Pisia ! caspita allora queste batterie sono molto care e quando si esuriranno ? Tutte queste batteie che fine faranno ? Come sappiamo di duraturo non c'è nulla !
 
Ultima modifica:
Ma a me non frega nulla dove vanno i soldi l'unica cosa che volevo era andare in elettrico.
Esatto. Questo è il punto. Vuoi l'auto elettrica? Se ci stai con i soldi te la prendi. Vuoi il diesel? Se ci stai con i soldi ti prendi un Cummins :hungry:
Chissenefrega se le batterie sono orientali ed il Cummins é americano
 
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