• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Auto incidentata da concessionaria

Per fortuna che ti han detto d'aver fatto un "piccolo" danno. Per me lunedì (domani) non te la rendono sistemata
 
Ciao Simone,
Ci dispiace davvero per la tua disavventura... questo la dice lunga sulla serietà e professionalità di certe officine, per giunta autorizzate. Un consiglio disinteressato: se il danno non verrà sistemato a dovere, cioè se la vettura non ti verrà restituita in perfette condizioni, protesta scrivendo a Kia Italia (e, pc, all'officina responsabile del danno), minacciando di adire azione legale. Di solito, sono sensibili a questi argomenti. Tienici informati.
 
Aggiungo: sulle plastiche non c'è storia, si sostituiscono, ma sui lamierati di solito se riescono i carrozzieri vanno di stucco. Quindi, secondo me, sarebbe bene pretendere di vedere il vecchio portellone per esser sicuri della sua sostituzione. E poi minuzioso controllo alla luce del sole per verificare la corretta verniciatura e sfumatura, controllo funzionamento sensori e telecamera ..... e un caziettone al capo officina!!!!!
 
io andrei dal carrozziere a vedere come lo mette a posto o per lo meno mi farei dare una lista delle parti cambiate e quelle riparate... mi farei dare nel senso che ci proverei a chiederla, se fanno le cose pulite la lista te la dovrebbero dare
 
Pretendi di vedere i pezzi sostituiti,portellone compreso.
 
Posso solo dirti bravo ad essere andato a vedere l'auto e aver fatto le foto del "piccolo" danno e "grande" figura di M... anche se poi penso... chi non ha mai fatto una cavolata al lavoro?
Non oso però pensare a come avrei reagito io al tuo posto. Ottimi tutti i consigli dati sopra.... controlla e ricontrolla tutto più e più volte, deve essere riconsegnata perfetta!
 
Mi dispiace per l'accaduto, ma è stato un incidente, e sul lavoro tutti possono sbagliare. Chi di voi non ha mai mai sbagliato sul posto di lavoro? Non sto difendendo il concessionario, non lo conosco e secondo me non ha senso discutere sulla serietà o sulla competenza. Capisco che una storia del genere fa arrabbiare soprattutto se sì tratta di un'auto nuova ed è difficile mantenere la calma, ma non vedo alternative.
 
Per quello che mi riguarda e per il mio passato lavorativo in concessionaria dove da responsabile di magazzino ricambi ne ho viste di tutti i colori, non sono disposto a perdonare questi errori.In giro per le concessionarie c'e troppa gente che non trovando altro da fare si adatta controvoglia a fare il meccanico e questo non va bene,vi ho scritto delle smart cadute dai ponti sollevatori per il semplice fatto di non usare quello dedicato a questa macchinina.Quando portate la vostra macchina fate notare sempre alla persona che la prende in consegna tutti i graffi o i bozzi se ne ha,e al momento del ritiro controllatela per bene,non fidatevi mai di nessuno.Esperienza Docet
 
Mi dispiace per l'accaduto, ma è stato un incidente, e sul lavoro tutti possono sbagliare. Chi di voi non ha mai mai sbagliato sul posto di lavoro? Non sto difendendo il concessionario, non lo conosco e secondo me non ha senso discutere sulla serietà o sulla competenza. Capisco che una storia del genere fa arrabbiare soprattutto se sì tratta di un'auto nuova ed è difficile mantenere la calma, ma non vedo alternative.
Di sicuro non ci sono alternative .... non te la sostituiscono con un'altra nuova! Però girano gli zebedei .... non si è trattato di una "toccatina" dovuta a distrazione .... non so com'è andata, ma il ponte non è stato prontamente bloccato (visto che comunque scende anche abbastanza lentamente) considerato che ha strisciato dal tetto al paraurti!
 
@Pisia52 sono della tua idea anch'io sul fatto che spesso c'è gente che occupa posti di lavoro col quale non hanno nulla a che vedere....... Ma penso anche che spesso si venga messi in condizione di lavorare (chi più è chi meno esperti) non sempre in maniera adeguata o comunque con i tempi che i lavori meriterebbero...... Purtroppo la situazione fa andare il sangue al cervello ma credo che come dice Radu tutti possono sbagliare..... L'importante è che quando la vettura esce dall'officina sia come quando è entrata....
 
ma hai chiesto ... perché parcheggiano le vetture sotto ai ponti?!?!?!... scusami ma mi piacerebbe saperlo
 
Nessuna novità???o_O
 
Indietro
Alto Basso