• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica auto morta

veneziano80

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2021
arrivo stamani alle auto, morta non funziona nulla... non avevo lasciato nulla di acceso....
 
Spingi il pulsante reset batteria al lato sinistro del volante.
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Fallo presente in concessionaria.
 
E tienici informati
 
Hai scatole nere assicurazione e o dashcam?
 
Ciao a tutti, riprendo questo thread per un vostro consiglio: questo we lungo sono stato in campeggio da amici con l'auto vicino alla tenda, in modo che mi facesse da "armadio" spesso abbiamo lasciato l' auto sbloccata, in modo da non dover ogni volta aprire e chiudere l'auto. Da quanto ho visto, in questo modo la luce sopra i sedili posteriori rimane accesa. Ieri al momento di ripartire l'auto non dava segni di vita, non sapevo dell'esistenza del tasto magico di reset batteria, così abbiamo chiesto aiuto alla reception, dove avevano un booster, col quale abbiamo rianimato la Niro. Da lì nessun altro problema. Oggi ho attaccato un caricabatterie per auto, in modo da verificare il voltaggio, risultato 13.2 V. Tensione che dovrebbe darmi garanzia di batteria carica. Sabato prossimo devo partire per le ferie, posso stare tranquillo? Ci sono altre verifiche che posso fare? Grazie a tutti.

P.S. riguardo la tensione mi rispondi da solo ...probabilmente è quella di ricarica. Mi pare ci fossero 2 tacche illuminate ed una lampeggiante ( in carica) domani scendo col multimetro e verifico.
 
Ultima modifica:
Non c'è il pulsante per spegnere le luci del soffitto Vicino alla plafoniera anteriore?
 
Non c'è il pulsante per spegnere le luci del soffitto Vicino alla plafoniera anteriore?
Si certo. Le spegne tutte.
Post automatically merged:

Ciao a tutti, riprendo questo thread per un vostro consiglio: questo we lungo sono stato in campeggio da amici con l'auto vicino alla tenda, in modo che mi facesse da "armadio" spesso abbiamo lasciato l' auto sbloccata, in modo da non dover ogni volta aprire e chiudere l'auto. Da quanto ho visto, in questo modo la luce sopra i sedili posteriori rimane accesa. Ieri al momento di ripartire l'auto non dava segni di vita, non sapevo dell'esistenza del tasto magico di reset batteria, così abbiamo chiesto aiuto alla reception, dove avevano un booster, col quale abbiamo rianimato la Niro. Da lì nessun altro problema. Oggi ho attaccato un caricabatterie per auto, in modo da verificare il voltaggio, risultato 13.2 V. Tensione che dovrebbe darmi garanzia di batteria carica. Sabato prossimo devo partire per le ferie, posso stare tranquillo? Ci sono altre verifiche che posso fare? Grazie a tutti.

P.S. riguardo la tensione mi rispondi da solo ...probabilmente è quella di ricarica. Mi pare ci fossero 2 tacche illuminate ed una lampeggiante ( in carica) domani scendo col multimetro e verifico.
Non ho capito come hai fatto a misurare la batteria 12v essendo integrata nel pacco batteria trazione (almeno così si intuisce se HAI il tasto reset battery).
 
Non c'è il pulsante per spegnere le luci del soffitto Vicino alla plafoniera anteriore?
Mi pare di sì, comunque non è stato un uso corretto dell'auto.
Ho controllato col multimetro e mi dà sempre 13.2 V, oggi comunque la metto in carica per 24h vediamo se si ricarica...
 
Noooooo!!!

prima di tutto rispondi alla domanda: hai oppure no il tasto reset battery????
Se la risposta è sì allora non mettere nulla in carica!!!! Se invece hai la batteria servizi 12 volt classica (nel baule credo) allora quella di la puoi caricare con il caricabatterie.

ma a giudicare dall’anno immatricolazione NON HAI batteria separata. Quindi NON PUOI ASSOLUTAMENTE ricaricare con caricabatterie 12 volt.
 
La batteria 12 V della Niro è al litio.
Non si deve ricaricare con il carica batterie standard.
Sì ricarica grazie ad un sistema DC-DC che prende energia dalla batteria di trazione, quando l'auto è accesa.
Escluse le prime Niro del 2017, le PHEV e le EV che hanno la batteria 12 V standard.
Se sbaglio e/o sono cambiate le cose, commentate correggendo quanto ho scritto.
 
Mi pare di sì, comunque non è stato un uso corretto dell'auto.
Ho controllato col multimetro e mi dà sempre 13.2 V, oggi comunque la metto in carica per 24h vediamo se si ricarica...
Se non hai la batteria 12v servizi nel bagagliaio non hai modo di ricaricare quella integrata sotto il sedile posteriore. Credo che qualsiasi tentativo farebbe più danni che benefici.
 
Ciao, grazie a tutti intanto.
Si ho il tastino di reset batteria a fianco del volante.
La batteria tramite la quale ho resuscitato l'auto e posta nel cofano lato dx guardando l'auto, sotto i fusibili. Ha il polo positivo li ed il negativo a fianco del refill.
Nel baule non ho nessun "rigonfiamento" che mi possa far pensare ad una batteria, dove c'è la ruota di scorta non c'ho fatto caso al momento.
Sul manuale non riporta nulla, tranne il posizionamento della batteria nel baule per le plugin.(la mia è una normale full hybrid)
A questo punto ho staccato la carica (avevo capito che le nostre niro avessero batteria tradizionale piombo).
Che mi dite posso stare quindi tranquillo? Considerando che in vacanza probabilmente userò l'auto anche se per tragitti non lunghi, tutti i giorni, la batteria dovrebbe mantenersi carica.
 
Indietro
Alto Basso