• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Autocombustione - gravi danni motore

Sono convinto che il motore te lo sostituiscono anche con uno semicompleto al quale monteranno tutti gli ammennicoli esterni.Sicuramente qualche gg passera' tenendo presente la rottura di scatole da parte dell'officina kia dove e stata portata la macchina che si premunira' di far intervenire il flyng doctor di kia Italia.
 
comprendo il tuo stato d'animo, mi psiace per quanto ti è accaduto.
ma tornando oggettivi, che in questo caso è l'unica via che ti aiuti a velocizzare ed avere meno stress, non comprendo il perchè infognarsi nei meandri KIA quando con l'assicurazione puoi farti risarcire i danni al motore e poi rivendere l'auto cosi come è o riparata e proseguire con auto di tua preferenza.
C'è qualcosa del lato assicurativo per danni coperti da garanzia che non conosco o non comprendo io?
 
Io non ho fatto assicurazione per danni motore. La
macchina è in garanzia. Se kia è corretta cambia il motore (il cambio automatico avrà subito danno?) caso contrario cambio auto con esborso non previsto di denaro.
 
cosa significa "assicurazione danni motore"?
la copertura furto/incendio copre tutto quanto si sia danneggiato per incendio anche se per autocombustione, tranne le cose personali all'interno
 
Forse non hai capito bene. La macchina è in garanzia quindi nessun problema di assicurazione per danni. Deve pensarci Kia a ripristinare il tutto. Sono i tempi e cosa fare (sostituzione motore /cambio) che non mi vanno bene. Dopo quasi una settimana nulla, macchina non ancora smontata.
 
sui tempi che non ti garbano l'ho capito e sono d'accordo visto che per te l'auto è il mezzo principale di lavoro.
sul resto discorso assicurativo non seguo il tuo ragionamento, ma non sono io nella condizione di gestire l'accaduto
 
cosa significa "assicurazione danni motore"?
la copertura furto/incendio copre tutto quanto si sia danneggiato per incendio anche se per autocombustione, tranne le cose personali all'interno
Mi permetto di intervenire per precisare quanto accaduto (almeno quello che ho capito io).
Quando @Furia rossa parla di autocombustione, si riferisce al fatto che il motore della sua auto ha cominciato ad autoalimentarsi con il proprio olio presente nella coppa, bruciandolo nei cilindri insieme al carburante e girando al massimo dei giri fino al completo esaurimento del lubrificate stesso. Non si tratta di un vero e proprio incedio, il fumo è dovuto al guasto e non ci sono fiamme visibili, quindi l'assicurazione furto/incendio non credo che copra questi fatti, si tratta di un'avaria meccanica.:ciao:
 
Bravo, hai capito il problema. La macchina non è andata in fiamme.
Solo il motore si sarà guastato in modo serio e in officina Kia stanno perdendo tempo con sostituzione solo iniettori.
Il motore andrebbe smontato tutto è verificato il danno come si fa solitamente in questi casi. Povero me, forse a Natale mi ridaranno auto se andiamo avanti così
ma io penso di cambiarla ormai. Questa storia mi ha letteralmente massacrato ed è il caso di dire sciagurato chi ci capita.Siccome ho troppi anni di età e di auto ne ho avute tante, solitamente ai morti non si tira la siringa di sangue. Voglio dire che se non smontano pezzo pezzo il motore (fermo restando se non ha subito danno anche il cambio automatico) no è possibile ripristinare la meccanica totale.
In auto WW MI CIAMBARONO MOTORE TOTALE SU UNA TOURAN IN 8 giorni.
Ecco, lascio a Voi le conclusioni.....
 
Si sì, effetto film...ma vero.
Sai mi viene da fare una battuta per sminuire la tensione: secondo te è possibile rimettere i denti ad un morto?
Così stanno facendo ma senza analizzare perché è morto e senza fargli autopsia.
 
il livello olio si era appena alzato tanto che i 2 service Kia ai quali mi sono rivolto mi avevano detto tutto ok
Se tu potessi produrre evidenza di tutto ciò, i service Kia dovrebbero ammettere le proprie responsabilità nell'aver minimizzato un potenziale serio pericolo di auto-alimentazione distruttiva. Ti auguro di risolvere il problema presto e bene. Stay tuned.
 
Io ho visto una Scenic seconda serie con il motore andare in autocombustione.
Alla fine dell'olio, a terra (visto che lo scarico è diretto in basso) c'era uno strato di fuliggine alto circa un cm.
Il motore, gira senza olio al massimo dei giri per diversi secondi quando nella coppa rimane poco lubrificante e quindi, secondo me, si rovinano i cilindri e le fasce di sicuro. Senza contare che la marmitta catalitica, rimane imbrattata di tutto ciò che ci è passato!
 
Buongiorno, gravi danni per mia sportage gtline 1700 141cv. Auto
con motore in autocombustione il
19/02/19.
Salve, la mia Mia sportage ha preso fuoco la notte tra il 23 e il 24 febbraio scorso. Si presume autocombustione.
 
Indietro
Alto Basso