• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Autocombustione - gravi danni motore

Mi dispiace tanto..ci accomuna lo stesso problema. La kia dice che era solo mia auto, invece....di che anno la tua? sempre motore 141 cv diesel?
Vedremo come andrà dopo riparazione lunghissima. Teniamoci in contatto.
 
Mi dispiace tanto..ci accomuna lo stesso problema. La kia dice che era solo mia auto, invece....di che anno la tua? sempre motore 141 cv diesel?
Vedremo come andrà dopo riparazione lunghissima. Teniamoci in contatto.
La mia è 1.7 DS del 2017' un anno di Vita.
Inoltre in America é in atto una mega campagna di richiamo per rischio incendi al motore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa ma la macchina era in movimento o ferma?
Sto pensando che forse il 141 cv diesel ha qualche problema che innesca autocombustione.
Ma in america parlimo sempre del diesel o del benzina?
Qualcuno di questo forum se ha contatti con kia dovrebbe chiedere spiegazioni ufficiali alla Kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La macchina era in sosta.
Avevo parcheggiato intorno alle 22.30 e alle 1.30 circa ha preso improvvisamente fuoco.
Si esclude dolo.
Solo tanto fumo e poi fuoco.
Assurdoooooo
 
Resto basito, sto pensando di cambiare auto.
 
Voglio vedere come si comporterà la kia, in america è in atto una mega campagna di richiamo su molti modelli per rischio incendio. Non mi è stata data neanche auto
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me è andata meglio con auto di cortesia..Sono lunghi nella riparazione e speriamo bene...staranno valutando questo Gravissimo problema che prima o dopo succederà anche ad altri possessori. Mi preoccupa il futuro se terro’ ancora questa auto.
 
Andiamo veramente bene,non so davvero cosa pensare e mi spiace moltissimo di quanto accaduto.
 
A motore spento non penso si possa parlare di autocombustione (evento legato al motore). La causa può essere di natura elettrica.
Comunque un bel problema sapere che le proprie auto possano subire danni ingenti non a causa nostra ma per difetti!
 
Spero solo che il secondo evento non sia adducibile a qualche modifica fatta dal proprietario, perche se cosi fosse kia Italia fa come Ponzio Pilato se ne lava le mani.
 
Buongiorno a tutti, ieri mi hanno ridato la mia Sportage è per adesso va tutto bene. Ringrazio il conc. che ha sistemato tutto in tempi ragionevoli. Hanno cambiato turbo ed iniettori. Lo stesso dico alla Kia per auto di cortesia etc.
Speriamo bene per il futuro.
 
In fattura cosa hanno scritto hai parlato con l'accettatore o il capofficina.
 
Buongiorno a tutto il forum, Venerdì ho ritirato la Soortage dopo autocombustione motore. Tutto bene fino a quando provando auto in autostrada ho sentito un sibilo dai 130/150 km orari che poi scompare ma riappare quando torno alla velocità di 130. Non sono riuscito a capire se dipende dal turbo (che è stato cambiato) o da cosa. Chiaramente vetri chiusi etc. Qualcuno ha mai avuto questo problema? Domani torno dal conc. per capire il fastidioso problema.Giusto per informarVi che tutto il problema avuto dicono che è stato colpa di 1 iniettore rotto che buttava troppo gasolio. Hanno cambiato tutti iniettori + turbina. Mi chiedo se la turbina sia rigenerata o nuova? Forse il sibilo dipende dalla turbina con qualche aletta deformata o da qualche componente aggiuntivo montato male? Vedremo. Prima di avere il problema mai sentito questo sibilo.
 
Ma prima di ritirarla hai chiesto cosa e' stato cambiato e' tuo diritto sapere quale lavoro hanno fatto.
 
Indietro
Alto Basso