• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio continua a spegnersi

Gagus

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
RO
Kia
Stonic
Anno
2018
Buongiorno, possiedo una kia stonic del 2018. Quest'anno ha iniziato a darmi problemi l'autoradio, da prima ha iniziato a perdere la memoria l'orologio ma funzionava tutto. Contattato l'officina autorizzata mi hanno proposto la sostituzione a 3000 euro più iva. Mentre in assistenza Kia Italia mi hanno risposto che ormai ero fuori garanzia. Poi ho risolto cancellando le radio memorizzate e facendo un reset premendo il pulsantino nero. Adesso si è presentato un problema più serio, l'autoradio si accende si ferma nella pagina iniziale dopo un minuto si spegne e si riaccende, e avanti così all'infinito. Voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
20221127_081410.jpg
 
Buongiorno, possiedo una kia stonic del 2018. Quest'anno ha iniziato a darmi problemi l'autoradio, da prima ha iniziato a perdere la memoria l'orologio ma funzionava tutto. Contattato l'officina autorizzata mi hanno proposto la sostituzione a 3000 euro più iva. Mentre in assistenza Kia Italia mi hanno risposto che ormai ero fuori garanzia. Poi ho risolto cancellando le radio memorizzate e facendo un reset premendo il pulsantino nero. Adesso si è presentato un problema più serio, l'autoradio si accende si ferma nella pagina iniziale dopo un minuto si spegne e si riaccende, e avanti così all'infinito. Voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie.Vedi l'allegato 31743
Ciao io da circa 15 giorni ho avuto problemi simili ai tuoi, tranquillo non sei l'unico siamo in tanti e tutti dello stesso anno 😉
Molto probabilmente si risolverà con un aggiornamento così mi hanno detto, io ho appuntamento il 1 dicembre.....speriamo bene 💪🏼.
C'è un'altra discussione qui nel forum riguardo i problemi dell'autoradio dove altri hanno scritto le loro esperienze, più o meno simili, ti consiglio di dare un occhiata.
Se la tua conce ha messo le mani avanti per la sostituzione dell'intero blocco ti consiglio di andare da un altra parte, anche perché in alcuni casi con un semplice aggiornamento il problema si è risolto.
🤷🏽
 
Se riesci ad accedere all engineering mode e a fare un factory reset si dovrebbe risolvere il tutto senza andare in concessionaria. Ci sono diverse discussioni aperte sul forum e diversi video su YouTube.
Credo però nel tuo caso che l'autoradio si sia impallata che quindi tu non possa accedere all Engineering mode... In tal caso non ti resta che trovare una concessionaria che ti aggiorni. il firmware.
 
Ciao, ho appena sentito l'officina Kia e mi hanno confermato che è disponibile l'aggiornamento, adesso rimane da incastrare i loro tempi con i miei e procedere. Grazie a tutti per i consigli.
 
Buongiorno, possiedo una kia stonic del 2018. Quest'anno ha iniziato a darmi problemi l'autoradio, da prima ha iniziato a perdere la memoria l'orologio ma funzionava tutto. Contattato l'officina autorizzata mi hanno proposto la sostituzione a 3000 euro più iva. Mentre in assistenza Kia Italia mi hanno risposto che ormai ero fuori garanzia. Poi ho risolto cancellando le radio memorizzate e facendo un reset premendo il pulsantino nero. Adesso si è presentato un problema più serio, l'autoradio si accende si ferma nella pagina iniziale dopo un minuto si spegne e si riaccende, e avanti così all'infinito. Voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie.Vedi l'allegato 31743
Reset di fabbrica, i sintomi sono sempre gli stessi, si parte con l'orologio poi piano piano si bloccano altre funzioni.

Fai subito il reset di fabbrica, è facile e risolvi subito, tanto le officine ti dicono che va cambiato tutto.

Io in 2 anni ne ho fatti 2, in 2 minuti risolvi e non perdi garanzia o altro.
 
Buonasera a tutti, anche io stessa macchina, stesso anno e stessi problemi (con l aggiunta che i sensori audio della retro non funzionano)...siete riusciti a risolvere alla fine?
Grazie a tutti
 
Buonasera a tutti, anche io stessa macchina, stesso anno e stessi problemi (con l aggiunta che i sensori audio della retro non funzionano)...siete riusciti a risolvere alla fine?
Grazie a tutti
Devi fare un FACTORY RESET come spiegato in questa ed in altre discussioni. In autonomia oppure fartelo fare in officina... Roba da 5 minuti. Oppure sempre in officina chiedi un aggiornamento firmware che produce gli stessi effetti in quanto ripristina di fatto le condizioni di fabbrica dell'apparecchio.
 
Ma il factory reset dal tablet multimedia? Perché proprio come ha messo in foto gagus, sono impossibilitato ad accedervi
 
Buonasera a tutti, anche io stessa macchina, stesso anno e stessi problemi (con l aggiunta che i sensori audio della retro non funzionano)...siete riusciti a risolvere alla fine?
Grazie a tutti
Mi state facendo preoccupare parecchio...quando e come sono iniziati i tuoi problemi?
 
Nel giro di una ventina di giorni ..ha iniziato a perdere l ora, poi i sensori audio della retro e infine il blocco del tablet...
 
Ciao, ho appena sentito l'officina Kia e mi hanno confermato che è disponibile l'aggiornamento, adesso rimane da incastrare i loro tempi con i miei e procedere. Grazie a tutti per i consigli.
@Gagus tu hai poi risolto in officina?
 
Andiamo di bene in meglio.
 
Questo factory reset si può fare , per prevenzione, in qualsiasi momento o si deve aspettare ad avere i problemi sopra descritti?
 
Indietro
Alto Basso