• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio continua a spegnersi

Ma il factory reset dal tablet multimedia? Perché proprio come ha messo in foto gagus, sono impossibilitato ad accedervi
Ad un utente del forum hanno ripristinato il funzionamento della radio accendendo tramite USB nonostante lo schermo fosse bloccato e quindi non utilizzabile. Devi pretendere dalla officina che facciano il lavoro... Ovviamente se fuori garanzia possono chiederti qualcosa per l'operazione.
 
Ma quello che chiedo io è questo factory reset si può fare nonostante non abbia accesso al tablet ? Perché io accendo e mi resta bloccato sulla scritta Kia...quando va bene mi mostra quanto postato originariamente da gagus
Post automatically merged:

Ok ...grazie mille lamberto
Post automatically merged:

Ovviamente fuori garanzia 😭
 
@Stonic hai ragione! Pensavo/speravo che facendolo ogni tanto si potessero prevenire i problemi.
 
Ma quello che chiedo io è questo factory reset si può fare nonostante non abbia accesso al tablet ? Perché io accendo e mi resta bloccato sulla scritta Kia...quando va bene mi mostra quanto postato originariamente da gagus
Post automatically merged:

Ok ...grazie mille lamberto
Post automatically merged:

Ovviamente fuori garanzia 😭
No devi avere accesso allo schermo per fare il factory reset ma ripeto in officina possono accedervi anche senza uso dello schermo basta che lo sappiano fare e che ne abbiano voglia. Ovviamente e' un operazione che possono farti pagare ma ad un ns amico non è stato fatto pagare nulla.
Post automatically merged:

@Stonic hai ragione! Pensavo/speravo che facendolo ogni tanto si potessero prevenire i problemi.
Da me non riuscivo più a scaricare rubrica telefonica, problemi a volte di connessione USB e restava sempre la lingua inglese... Risolto con factory reset.
Nel mio caso mi sono convinto che potesse essere un problema di memoria del device presente nella macchina
 
Ultima modifica:
Può essere una giusta riflessione, ma non penso sia il caso.
Vediamo come la pensano altri.
N.B: Quel Stonic che hai citato non sono io, io ho anche il 2018 sulle spalle!!!😅
@Stonic2018 ti chiedo scusa per l'errore, è la vecchiaia che avanza!:) Chiedo scusa anche a Stonic senza 2018 per averlo erroneamente citato.
 
Questo factory reset si può fare , per prevenzione, in qualsiasi momento o si deve aspettare ad avere i problemi sopra descritti?

io l'ho fatto dopo che ho iniziato a perdere l'orario, poi la lingua ad ogni riavvio, anche la rubrica del telefono, alla fine laggava anche, se avessi aspettato si sarebbe piantato.

l'ho fatto due volte ad oggi, kia del 2017, la seconda volta al cambio dell'orario, ed anche questa volta avevo problemi con la rubrica del telefono.
 
Alla fine dopo aver tolto il fusibile sono riuscito ad accedere al tablet e, in questo modo, sono riuscito a fare il factory reset...ora funziona tutto..tranne i sensori acustici di parcheggio, che a questo punto saranno legato ad altra problematica
 
Facendo il reset, potrebbe essersi abbassato a 0 il volume dei sensori ?
 
I sensori di parcheggio hanno un pulsante dedicato di disattivazione. Magari è successo qualcosa quando hai staccato l'altro fusibile.
 
Non saprei anche perché guardando lo schema non riesco a capire quale sia il fusibile dedicato
 
I sensori sono collegati a un BCM , cerca nei fusibili uno che abbia quella scritta, di solito fanno parte della categoria MODULE con un numero
 
Nella mia Stonic preciso che non esiste modo per abbassare o alzare il volume del cicalino che avverte la presenza di un ostacolo. Per cui a meno di aggiornamenti nelle ultime versioni credo che il problema non sia dovuto ad un errata regolazione del volume.
 
Il volume dei sensori non si regola neppure sulla Niro, se vuoi puoi escluderli
 
Alla fine dopo aver tolto il fusibile sono riuscito ad accedere al tablet e, in questo modo, sono riuscito a fare il factory reset...ora funziona tutto..tranne i sensori acustici di parcheggio, che a questo punto saranno legato ad altra problematica
Togliendo il fusibile il tablet riparte?

Questa operazione la fecero anche a me, il tablet però non era bloccato e non risolse nulla.
 
Indietro
Alto Basso