• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviamento - Interferenze

Ci risiamo!!!!!
Nonostante la batteria nuova di 5 giorni..ieri mattina dopo averla lasciata ferma tutto sabato schiaccio il pulsante avviamento e....viene fuori il messaggio che la batteria si sta scaricando per motivi elettrici esterni!!!!
Stamattina da smonto notte torno in Kia per farla vedere....secondo voi torno nella stessa che diceva essere la chiave oppure cambio?
Non ho veramante parole...
 
Ultima modifica:
Potrebbe esserci qualche assorbimento in giro nella macchina che fa scaricare la batteria.....
 
Potrebbe esserci qualche assorbimento in giro nella macchina che fa scaricare la batteria.....
è quello che penso anch'io...però il difficile sarà trovarla...
stamattina provo nell'altra concessionaria
 
Sicuro che non hai nulla da te applicato che può consumare energia (antifurto, alimentatori cellulare o altri dispositivi)?
 
Sicuro che non hai nulla da te applicato che può consumare energia (antifurto, alimentatori cellulare o altri dispositivi)?
Io l'auto l'ho acquistata aziendale..da circa 20 giorni.
Antifurti non mi sembra ne abbia..altre cose che possono disperdere energia tipo luci ecc le ho controllate... l'unica potrebbe essere quella del cassetto portaoggetti che non capisco mai se si spegne oppure no...
 
Io l'auto l'ho acquistata aziendale..da circa 20 giorni.
Antifurti non mi sembra ne abbia..altre cose che possono disperdere energia tipo luci ecc le ho controllate... l'unica potrebbe essere quella del cassetto portaoggetti che non capisco mai se si spegne oppure no...
Per provare, stacca il fusibile collegato e vedi.
 
Buongiorno a tutti....
Vi aggiorno....l'auto è stata in officina alla Kshop per 2 giorni,hanno caricato la batteria il primo giorno ed il secondo sono state fatte le tarature software per far apprendere alla centralina i reali assorbimenti della batteria...secondo loro il problema era questo.
Questa mattina dopo una notte ferma il problema non si è presentato....
Riguardo all'officina posso dire che è andata bene...sono stati cortesi all'accettazione,hanno specificato che la batteria era in garanzia per 2 anni per cui avrei potuto sostituirla gratis,gli orari sono stati rispettati sia come consegna che come riconsegna dell'auto.
Attualmente a Bologna le officine Kia sono un pò piene col fatto che Emilianauto in via Carracci sono fa più parte dell'assistenza ufficiale quindi tutti i clienti si rivolgono al gruppo GrandPrix..infatti l'appuntamento è stato preso per 2 settimane dopo..
Come esperienza posso ritenermi soddisfatto.
 
Pensavamo tutti ad un bel lieto fine vero....????
Invece ieri mattina,dopo aver lasciato la macchina ferma circa 24 ore,all'accensione ritorna il famigerato messaggio....

Torno in Kia...disponibili come sempre...l'addetto all'accettazione viene fuori con me,entra in auto...l'accende...poi non so se per caso o per perizia toglie il coperchio dei fusibili ......si vedono 2 cavi collegati ad un fusibile!!!!

per farla breve....chiamo chi mi ha venduto l'auto,mi autorizzano ad effetuare il preventivo per la rimozione delle anomalie....Kia mi dirotta verso un'elettrauto specializzato...martedì ho appuntamento....

continua.....
 
Quindi qualcosa "aftermarket" è stato montato. Facci sapere.
 
Eccomi.....
Preso appuntamento con l'elettrauto che ha scollagato i fili,fatto tutte le prove del caso e dopo 2 giorni mi ha riconsegnato l'auto...
Giovedì notte l'ho usata per andare al lavoro e alla mattina nessun messaggio...è stata ferma tutto ieri e stamattina nessun messaggio...
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Per la cronaca avevano attaccato una specie di scatola nera per l'assicurazione...
 
Ti auguro di aver veramente risolto ma che la scatola nera consumi così tanto da scaricare la batteria dell'auto mi sembra molto strano perché a me non ha dato problemi del genere neanche dopo il periodo di blocco totale dell'anno scorso.
 
evidentemente non era stata collegata a dovere...tipo spegni la macchina smette di chiedere energia...
ho fatto le foto dei collegamenti,erano attaccati dei cavi dai fusibili in modo posticcio.
 
Buongiorno....posso dire di aver risolto il problema!!!!!
L'ho anche lasciata 2 giorni ferma e all'avviamento nessun messaggio se non il pericolo ghiaccio!!!!
 
Molto bene! Speriamo definitivamente risolto:)
ho fatto le foto dei collegamenti,erano attaccati dei cavi dai fusibili in modo posticcio
Se ti va di inserire le foto ;)
 
IMG_20210113_103944.jpg
 
Indietro
Alto Basso