• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

avvisi Lkas, Smart Cruise, livello sonoro

Se la macchina nel cluster è verde segue la correzione altrimenti se è bianca suona solo. Inoltre ci sono 2 step di velocità. Sotto i 60Km/h (Vado a memoria) non funziona affatto (in città non rompe le scatole) tra 60 e 7o solo macchina bianca sopra i 70 se legge le scritte fa anche la correzione. Magari le soglie non sono precise potrebbe essere 50 60 però lo schema di funzionamento sulla mia è così
 
Se la macchina nel cluster è verde segue la correzione altrimenti se è bianca suona solo. Inoltre ci sono 2 step di velocità. Sotto i 60Km/h (Vado a memoria) non funziona affatto (in città non rompe le scatole) tra 60 e 7o solo macchina bianca sopra i 70 se legge le scritte fa anche la correzione. Magari le soglie non sono precise potrebbe essere 50 60 però lo schema di funzionamento sulla mia è così
Non saprei, oggi lo avevo attivo in città, macchinina verde anche a 50 kmh e per la prima volta ho notato che funziona anche se c'è solo la riga di mezzeria senza quella a bordo strada
 
Confermo quanto detto da @still anche a me funziona anche con velocità da codice in città 50 km/h ma anche meno intorno ai 40.....
 
... a me funziona anche a 20km/h... ma non so se la mia ha qualche modifica software per cui è più "sensibile"... o le linee sono meglio marcate e quindi le interpreta meglio.

Stasera ha guidato lei da 0 a 125km/h senza che io facessi nulla per quasi 40km
icon_mrgreen.gif
 
Forse la Stinger ha un software più evoluto o un hardware più potente, vista la differenza di prezzo potrebbe essere. O semplicemente per la solita stupidaggine di separare le funzioni fra modelli diversi hanno tarpato il sistema della Niro per creare un gap con un auto di categoria superiore. Tipo quella dei sensori anteriori che su Niro non ci devono essere quando a livello di catena di montaggio con 50$ ce li mettevano
 
Anche sulla optima funziona a basse velocità, sia in modo attivo che passivo...
 
Io confermo sulla mia macchina bianca fino a 60. Oltre diventa verde. Com e si scende sotto i 60 di nuovo bianca. Non ho notato quando si attiva la macchina bianca. Magari a velocità più basse come dite voi
 
La macchina bianca si attiva quando si preme il tasto che accende il sistema. L'unica differenza è che se sono soddisfatte le condizioni (visibilità,strisce di delimitazione) la macchina diventa verde ed il sistema apporta la correzione di traiettoria mentre con l'auto bianca non succede proprio nulla,è solo una spia di sistema inserito. Almeno, la mia si comporta così, forse ci sono versioni di software diverse
 
Rettifico quanto detto.
La macchinina diventa verde appena si raggiungono i 60 km/h. E torna bianca intorno ai 55 km/h.
 
Esatto e da bianca fa comunque l'avviso sonoro ma non corregge
 
Rettifico quanto detto.
La macchinina diventa verde appena si raggiungono i 60 km/h. E torna bianca intorno ai 55 km/h.
Devo rettificare pure io. Oggi ho fatto un viaggetto, effettivamente si attiva a partire da 60 kmh però poi rimane attivo anche a velocità più bassa. A me però sembra che con la macchinina bianca non faccia proprio nulla, non corregge e neppure suona. Proverò a verificare meglio. Probabilmente se @ais001 riesce a percorrere tanta strada in automatico il software della stinger dovrebbe essere diverso
 
a me, con la macchina bianca, comunque suona se oltrepasso la corsia, ma ovviamente non corregge la traiettoria...
 
Io ce l'ho sempre attivo e diventa verde esattamente a 60 o più, al di sotto è bianco e suona se si oltrepassa la riga di destra, non quella a centro strada.
 
Indietro
Alto Basso