• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso Batteria Servizi

Controllato il serraggio dei cavi?
 
L'ha fatto anche la mia giovedi devo far rimontare il remote assistant e domandiamo
 
La Niro non ha un alternatore che gira con il motore a scoppio. La batteria dei servizi viene tenuta in carica da un circuito che prende energia dalla batteria di trazione. Non serve percorrere km e non serve farlo in S. Basta solo tenere accesa la Niro, anche ferma in P e la batteria dei servizi si ricarica.
Tutto questo sempre e comunque: per quanto ne so io.
 
Salve, ho ritirato da una settimana l'auto ma subito all'accensione ho notato un avviso relativo alla batteria dei servizi.
Ho notato che il messaggio appare solo se l'auto è stata ferma per più di sei/otto ore, pensando ad una batteria scarica, ho percorso 70km di cui 50 autostradali, senza risolvere. Sono anche andato in concessionaria dove hanno controllato la batteria non riscontrando problemi.
Non ho connesso nessun apparato elettronico, non trovando informazioni sul manuale non ho idea di come risolvere.
Fino ad ora dopo l'avviso si è sempre messa in moto, ma prima di rimanere a piedi chiedo vostri consigli, grazie.


Vedi l'allegato 22249
scusate l'ignoranza, ma la scritta dice batteria di avviam. (ipotizzo che intenda di avviamento) non di servizi....
 
Controllato il serraggio dei cavi?
Cavi ben connessi, è stato il primo controllo.


L'ha fatto anche la mia giovedi devo far rimontare il remote assistant e domandiamo
Il tuo è stato un caso isolato, o ti appare ogni volta che l'auto resta ferma per diverse ore?


scusate l'ignoranza, ma la scritta dice batteria di avviam. (ipotizzo che intenda di avviamento) non di servizi....
Si per batteria dei servizi intendo la batteria che serve per effettuare il check prima dell'avvio, il motore credo sia messo in moto dalla batteria da 8,9Kwh, o sto sbagliando?
Post automatically merged:

La Niro non ha un alternatore che gira con il motore a scoppio. La batteria dei servizi viene tenuta in carica da un circuito che prende energia dalla batteria di trazione. Non serve percorrere km e non serve farlo in S. Basta solo tenere accesa la Niro, anche ferma in P e la batteria dei servizi si ricarica.
Tutto questo sempre e comunque: per quanto ne so io.

Si concordo con te, ma quando l'ho portata in officina mi hanno dato questa indicazione....
Li ho presi alla lettera, oltre a non dar loro scuse, è stato un modo per slegare il motore, altrimenti andando in elettrico ci avrei messo una vita. :D

Ora ho prenotato un nuovo appuntamento e vediamo come e se risolvono.
 
Ultima modifica:
La batteria di servizio NON avvia il motore termico.
 
Giovedi vi sapro' dire oggi avevo da fare con la ricarica della niro che finalmente e' avvenuta senza problemi.
 
AGGIORNAMENTO
Dopo due ricoveri in officina il problema non è stato risolto ed ora inizio seriamente a preoccuparmi.
- Nel primo intervento mi hanno informato di aver messo sotto carica la batteria ed effettuato un aggiornamento software.
- Nell'ultimo invece, mi hanno sostituito direttamente la batteria.
Ma l'auto se resta ferma per più di 7 ore continua a dare il messaggio....

Ora ho prenotato un nuovo appuntamento ma sinceramente non ho idea di quello che faranno.
 
A me hanno detto che e' un semplice avviso comunque devo passare a prendere i paraschizzi posteriori mercoledi e domando nuovamente
 
Se può essere utile: se utilizzo per qualunque motivo lo schermo dell'infotainment (della Sportage), a motore spento, dopo pochissimo nonostante la batteria sia assolutamente carica compare la scritta "batteria scarica".
 
Se può essere utile: se utilizzo per qualunque motivo lo schermo dell'infotainment (della Sportage), a motore spento, dopo pochissimo nonostante la batteria sia assolutamente carica compare la scritta "batteria scarica".
Questo e vecchio lo fa su tutte se spegni tutto e lasci la radio accesa dopo un po compare il triangolo.
 
Per dire che magari il sistema è tarato in maniera un po' troppo "ansiosa".
Il messaggio dice che c'e qualche apparato che scarica la batteria a me l'ha fatto dopo qualche giorno e non c'era niente di montato adesso che ho istallato il sat se la lascio qualche giorno ferma lo fa ma se la uso tutti i gg non appare.
 
A me hanno detto che e' un semplice avviso comunque devo passare a prendere i paraschizzi posteriori mercoledi e domando nuovamente

Ma sulla tua phev esce l'avviso dopo una lunga sosta?
Attendo tue notizie, grazie.
 
Indietro
Alto Basso