• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica avviso collisione

Questa mattina mi si è attivata per la seconda volta da quando ho la Stonic.
Fuori dal centro abitato, affronto una curva a sinistra con poca visuale ma che conosco bene e mi ritrovo macchine ferme in coda.
Neanche il tempo di mettere il piede sul freno che avverto un bib continuo, qualcosa compare scritto sul cruscotto, ma non ho fatto in tempo a leggere, e sento una sensazione come se il piede preme a vuoto sul pedale, perché intanto ha già frenato, fermando l'auto a pochi cm.da quella che mi precedeva e ho lasciato 1 cm.di gomma sull'asfalto 😔
Il signore davanti è sceso perché si è spaventato.
Ancora una volta, mi ha salvata :) da un probabilissimo tamponamento.
Avrò fatto i 55 km/h, non di più, mani sul volante, nessuna distrazione visiva, però si, lo ammetto , pensavo ad altro piuttosto intensamente 😒
Ecco, dopo questo "evento" però mi si è accesa la spia di controllo pressione pneumatici.
Il tutto, solo per confermare che per me, sulla mia Stonic, il sistema funziona molto bene, attivato solo 2 volte in cui effettivamente ce n'era bisogno, per il resto, mai nessun intervento a sproposito e neanche un minimo di avvertimento strano in nessuna occasione.
Anche se, c'è da dire a mio favore, che sono una bravissima guidatrice!!:D
A 55km/h lo spazio di arresto è circa 25 metri. Possibile che in una strada extraurbana non ci sia una visuale libera di 25 metri ? Te lo chiedo non per sollevare un polverone o per fare le solite polemiche da "precisino" ma solo per capire meglio. Fossi andata appena più veloce era tamponata al 💯%.
Contento che sia andato tutto bene anche per il mancato infarto di chi ti stava davanti 😅😅😅😅
 
A 55km/h lo spazio di arresto è circa 25 metri. Possibile che in una strada extraurbana non ci sia una visuale libera di 25 metri ? Te lo chiedo non per sollevare un polverone o per fare le solite polemiche da "precisino" ma solo per capire meglio. Fossi andata appena più veloce era tamponata al 💯%.
Contento che sia andato tutto bene anche per il mancato infarto di chi ti stava davanti 😅😅😅😅
No figurati, ci mancherebbe, si fa per parlare!
Circa 150 mt.di strada dritta e non molto larga, poi questa curva a sinistra e mi sono ritrovata questa macchina ferma davanti. Proprio sulla curva e proprio adiacente alla strada c'è una grande casa a sinistra, che "blocca" un po' la visuale, in senso contrario forse è anche peggio!!
Ti assicuro che da ora in avanti starò più attenta in quel punto!! 😅
 
Ultima modifica:
No figurati, ci mancherebbe, si fa per parlare!
Circa 150 mt.di strada dritta e non molto larga, poi questa curva a sinistra e mi sono ritrovata questa macchina ferma davanti. Proprio sulla curva e proprio adiacente alla strada c'è una grande casa a sinistra, che "blocca" un po' la visuale, in senso contrario forse è anche peggio!!
Ti assicuro che da ora in avanti starò più attenta in quel punto!! 😅
Dovrebbero sicuramente migliorare la sicurezza di quel punto.
 
Dovrebbero sicuramente migliorare la sicurezza di quel punto.
È difficile, casa a sinistra e a dx c'è un fossetto per un ruscelletto.
Più che altro, non ho capito perché le macchine ferme in quel punto, che erano anche un po', dato che non ci sono strade da girare o altre cose, pensavo ad un incidente, ma niente...bahhh 🤷‍♀️
 
È difficile, casa a sinistra e a dx c'è un fossetto per un ruscelletto.
Più che altro, non ho capito perché le macchine ferme in quel punto, che erano anche un po', dato che non ci sono strade da girare o altre cose, pensavo ad un incidente, ma niente...bahhh 🤷‍♀️
Be dai alla fine ciò che importa è che nessuno si sia fatto male .
 
Indietro
Alto Basso