• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avvistamenti perle rare STINGER E OPTIMA

davvero 2 minuti sembra che passi sotto la plancia
 
la cosa che ho notato su varie camere, da quelle meno costose fino ai massimi livelli è che la camera anteriore riprende un angolo di 170° circa (forse qualcuno in più ma non 180°) e quella posteriore ha un angolo di soli 136°
 
mi andrebbe anche bene una doppia camera a grandangolo
ma non i cavi nn ho voglia di farci mettere le mani per un montaggio fisso ma nemmeno averla sempre attaccata
mi piacerebbe una con le batterie cmq è una cosa relativamente nuova confido che a breve si trovi qualcosa
come il braccio porta nintendo da attaccare al poggiatesta ma che vada verso il centro cosi ho risolto con i bimbi in macchina hahahhaahse la trovo a 360 la attacco al tettuccio apribile hehe cosi nn la vedo sono un fissato estremo con l avere il parabrezza sgombero hehehhehehe
Eheh in effetti il parabrezza della tua panterona è molto meno sviluppato in altezza di quello delle mie crossover quindi in effetti sarebbe anche un po’ più d intralcio: io la mia non la vedo proprio perché ho la guida alta :D
davvero 2 minuti sembra che passi sotto la plancia
Si in pratica parte dalla presa in plancia passa sotto i portaoggetti lato passeggero risale dal bordo del cruscotto dove si chiude lo sportello per intenderci poi a filo base parabrezza e poi mi lascio quei 7/10 cm di filo per attaccarlo sulla plancia verso la bocchetta di sbrinamento e il gioco è fatto ;)
 
su questo ci medito su seriamente la vorrei perche di incidenti per tagli di strada ne vedo parecchi e anche di gente che fa retromarcia ai caselli tocca quello dietro e poi via
ma come hai detto il mio parabrezza è talmente piccolo che gia il telepass mi urta e nn lo attacco cosi nemmeno ci metterei la dashcam
nn capisco perche visto che oramai le macchine hanno tutte telecamere anteriori e posteriori nn integri nel sistema una ripresa video in caso di incidenti o urti
 
su questo ci medito su seriamente la vorrei perche di incidenti per tagli di strada ne vedo parecchi e anche di gente che fa retromarcia ai caselli tocca quello dietro e poi via
ma come hai detto il mio parabrezza è talmente piccolo che gia il telepass mi urta e nn lo attacco cosi nemmeno ci metterei la dashcam
nn capisco perche visto che oramai le macchine hanno tutte telecamere anteriori e posteriori nn integri nel sistema una ripresa video in caso di incidenti o urti
Si sfondi una porta aperta: ti copio e incollo dal forum dei cinquecentisti il racconto di quello che mi è successo oggi
“Oggi 685 km di autostrada in Svezia, tutti a 110 kmh. Ho fatto i 21 kml. Poi ad un certo punto in un tratto a 125 kmh con restringimento corsia di sorpasso mi accingevo a sorpassare un camper con targa tedesca che stava nella corsia di destra e viaggiava a 70 kmh. Stavo per arrivare al restringimento ma ci sarei riuscito a passare perché non era ancora finita la corsia di sorpasso e andavo molto più veloce: paradossalmente se avessi avuto un’auto dietro ci sarebbe passata anche quella. Bello e buono il cogli1 alla guida del camper si sposta VOLUTAMENTE a sinistra e mi inchioda davanti... non so grazie a quale santo in paradiso sono riuscito a inchiodare senza sfracellarmi contro il camper, si è attivato l’ABS (ho fatto 125-55 kmh in pochissimi metri), ho lasciato dei leggeri segni della frenata a terra ma non si è scomposta minimamente... poi il bello è che in buona fede non pensavo che lo avesse fatto appositamente quindi lì per lì preso dal forte spavento nemmeno gli ho suonato e l’ho mandato dove meritava, e mi ci sono accodato... quando poi si è riallargata la carreggiata nel passarlo ha riprovato ad andare a sinistra e mi faceva gestacci, al che francamente l’ho fanculizzato con italica maestria! Comunque i miei complimenti alla macchina che si è dimostrata sincera nella reazione: ho avuto davvero paura ma mi ha fatto sentire al sicuro”
Nel caso lo avessi tamponato avrei potuto dimostrare con la dashcam le mie ragioni
 
nn capisco perche visto che oramai le macchine hanno tutte telecamere anteriori e posteriori nn integri nel sistema una ripresa video in caso di incidenti o urti
se lo facessero subito, come farebbero poi a tirare fuori nuove versioni e rendere obsoleta la tua?
 
se lo facessero subito, come farebbero poi a tirare fuori nuove versioni e rendere obsoleta la tua?
Ce l’ha la nuova c3: ho un amico che ne ha presa una un paio di mesi fa e mi ha fatto vedere la cam in dotazione sullo specchietto fa video molto belli e ben stabilizzati
 
se lo facessero subito, come farebbero poi a tirare fuori nuove versioni e rendere obsoleta la tua?
aaaaaaaaaascusa nn ci avevo pensato ma secondo te è una cosa che verra o sono un visionario io?
 
non sei un visionario, le tecnologie ci sono... penso solo che siano scelte "del cavolo" delle casa automobilistiche... una volta che il video lo hai, metti un processore per una funzione ed unaltro per una seconda funzione... mica devono interaggire... invece, niente...
 
verissimo e la memoria te la scarichi tramite un app quando serve
 
poi, non capisco perchè fanno solo dash cam al massimo a due canali... invece di avere due camere ingombranti, potrebbero fare un sistema in più parti, dove, quella che registra la posizioni nel portabagagli o in qualsiasi posto dove non dà fastidio e le 4 telecamerine possono essere davvero piccole e metterne una per ogni lato, meglio ancora se integrate dal costruttore e non come aftermarket; inoltre il sistema dovrebbe essere equipaggiato con una batteria ausiliaria per permettere la registrazione anche quando l'auto è ferma...
 
esatto a parte che da me ci sono gia avendo la vista a 360 gradi per l ausilio al parcheggio basterebbe una memoria interna e un sensore d urto o decellerazione
 
poi, non capisco perchè fanno solo dash cam al massimo a due canali... invece di avere due camere ingombranti, potrebbero fare un sistema in più parti, dove, quella che registra la posizioni nel portabagagli o in qualsiasi posto dove non dà fastidio e le 4 telecamerine possono essere davvero piccole e metterne una per ogni lato, meglio ancora se integrate dal costruttore e non come aftermarket; inoltre il sistema dovrebbe essere equipaggiato con una batteria ausiliaria per permettere la registrazione anche quando l'auto è ferma...

Ieri ho visto una serie 7 piena di dashcam con fili penzolanti :D
 
proprio così... sulla mia no, perché fanno parte dell'allestimento GT. io ho solo quella anteriore e posteriore, ma dedicate alle funzioni di mantenimento corsia e retromarcia... ma se prendevano il segnale (o i dati) anche solo di quelle, li mandavi ad un dispositivo di registrazione, intergrato dai dati del GPS ed il gioco era fatto... quanto sarebbe costato di più? a occhio dire 100$ a Kia e magari 1500 € all'utente finale... ma non dovevano inventarsi niente di particolare...
Ieri ho visto una serie 7 piena di dashcam con fili penzolanti :D
sarebbe da chiedere se il lavoro lo ha fatto da solo o se ha pagato qualcuno... :D:D:D
 
eeeeeeeeeeesatto concordo in pieno ssquadro e credo che in moltissimi anche alle cifre che dici tu ci farebbero piu di un pensiero
a parte che per me dovrebbe essere una dotazione di serie imposta ai fabbricanti sai quanti incidenti si chiarirebbero le dinamiche nn sono mai chiare e nn sempre la colpa è di chi sta dietro come fanno ora
solo che siccome nn si puo dimostrare si incassa il torto e pazienzanel ultimo mese ne ho rilevati 3 di tamponamenti e due erano a causa di un terzo veicolo che aveva tagliato la strada nel traffico e che poi è scappato (nn sono della ps ma lavoro in autostrada e d estate aiuto come ausiliare alla viabilita e possiamo rilevare incidenti se nn ci sono feriti)
 
Indietro
Alto Basso