• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bagagliaio - piano di carico

Io sto mettendo in guardia la moglie che il passaggio dall'Astra alla Niro non sarà indolore per quanto riguarda i bagagli. Quindi dall'anno prossimo quello che non entra resta in box!:mad:
Hai fatto lo stesso mio passaggio, ho lasciato un'Astra J sportwagon per la Niro, sicuramente il baule è l'unica nota dolente nel passaggio, quello dell'Astra era ovviamente di più facile accesso, con un doppio fondo utilissimo e diviso, con la possibilità di riporvi il tendalino e lo stesso tendalino con doppia apertura. Ultima cosa i vari vani porta oggetti dalle parti e pure nascosti nei fianchi e nel portellone. Niro non ha nulla, ma proprio nulla di tutto ciò. La cubatura netta però non è così differente, per i primi giri estivi siamo riusciti a sfruttarlo al meglio, nonostante la moglie tenda al trasloco ogni volta che andiamo via.
In conclusione ti dico, ribellati alla bara sul tetto, ingegnati col tetris dei bagagli e goditi la Niro.
 
Hai fatto lo stesso mio passaggio, ho lasciato un'Astra J sportwagon per la Niro, sicuramente il baule è l'unica nota dolente nel passaggio, quello dell'Astra era ovviamente di più facile accesso, con un doppio fondo utilissimo e diviso, con la possibilità di riporvi il tendalino e lo stesso tendalino con doppia apertura. Ultima cosa i vari vani porta oggetti dalle parti e pure nascosti nei fianchi e nel portellone. Niro non ha nulla, ma proprio nulla di tutto ciò. La cubatura netta però non è così differente, per i primi giri estivi siamo riusciti a sfruttarlo al meglio, nonostante la moglie tenda al trasloco ogni volta che andiamo via.
In conclusione ti dico, ribellati alla bara sul tetto, ingegnati col tetris dei bagagli e goditi la Niro.
GRAZIE!
Certo l'idea del box sul tetto è una cosa proprio estrema, e non avendo bambini piccoli ormai (anzi una ormai va per i fatti suoi) direi impossibile. Nel passaggio anche a me lascia perplesso la questione baule ma nonostante le soddisfazioni, l'Astra, internamente era un tugurio soprattutto nel posto guida. Ogni volta che salgo o scendo, SBANG! E in questo la Niro mi ha sconvolto da subito. Quel passo così lungo la rende internamente incredibilmente comoda sia avanti che dietro. Ciaooo
 
Ecco il mio bagagliaio ...
 

Allegati

  • IMG_20170728_183159.jpg
    IMG_20170728_183159.jpg
    301,1 KB · Visite: 749
Questo sì che è un test drive :)
Curiosità... Quanti siete in famiglia?

Io, mia moglie è una bimba di 5 mesi.
Siamo partiti con 2/3 del set trolley.
Nel bagagliaio si vedono il grande è il piccolo sistemati in altezza. Affianco c'è il passeggino trio anche lui posizionato in altezza e sul davanti borsette di diverse grandezza. Il passeggino nel bagagliaio della Peugeot 207 non entrava , perciò lascio immaginare la mia soddisfazione nel portare la maggior parte Delle cose nel bagagliaio.
 
Noto che non sono il solo ad adottare la modalità trasloco quando viaggio. :D
 
Al contrario noi partiamo con lo stretto indispensabile altrimenti al rientro dovrei noleggiare un furgone per portarmi dietro tutto quello che la mia gentil signora compra scarpe,scarpe ,scarpe.:D
 
Al contrario noi partiamo con lo stretto indispensabile altrimenti al rientro dovrei noleggiare un furgone per portarmi dietro tutto quello che la mia gentil signora compra scarpe,scarpe ,scarpe.:D
Ringrazia che ancora non abbiamo il livello 5 di guida autonoma. Altrimenti dovresti tornare a piedi perché il tuo posto sarebbe occupato da ulteriori pacchi.
:p
 
Se potete girate alla larga dalla zona marchigiana in special modo lontano dal paese di Casette D'ETE li si fanno danni molto ma molto rilevanti al portafoglio.:D
 
ancora non sono in possesso della Niro ( consegna a inizio settembre) , ma non ho avuto risposte al mio dubbio. Abbattendo i sedili posteriori si ha un piano di carico con gradino o no?
cambia se il modello e' energy , style o urban?
cambia se dotata di ruotino?
insomma io ho potuto vedere solo l'allestimento Urban ed aveva uno scalino tra sedili abattuti e il pianale del bagagliaio e in alcune foto vedo che detto scalino non esiste facendo risultare il piano di carico completamente piano. Grazie se mi togliete sto' dubbio... :)
https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-acquisto-accessori.5924/page-22#post-74579
 
È decisamente ben fatto e sicuramente utile, peccato che riduca clamorosamente lo spazio in altezza del baule.
 
Questa e la versione USA visto che non si trova niente ho preferito prendere un cargo organizer.
 
Comunque l'oggetto compariva in foto anche nelle brochures italiane.
 
Indietro
Alto Basso