• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

Uegee

Utente ben noto
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
983
Punteggio reazioni
324
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao,
siamo OT, potresti aprite un nuovo thread su questo argomento :)
Io ho acquistato queste:
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTAT...2474?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item3f27175e0a
attenzione pero' sono solo per versione con il corrimano basso (Class),
dalla foto non capisco se la tua lo ha o meno.


Anch'io ho una carens 1,7 class e sono interessato ai portatutto che hai postato, come ti sei trovato? Sono pratici e facili da montare sui profili integrati? Hai acquistato altri accessori da montare sulle barre successivamente (portabici, portasci ecc...)?



Ciao,
ho aperto thread apposito :)
Mi sono trovato bene e non ho acquistato altri accessori:
le barre non si avvitano sui corrimano ma si fissano a morsa su queste ultime, per fissarle e rimuoverle basta una chiave esagonale; ci sono poi 4 coperture con chiave che esteticamente stanno anche bene.
Le barre trasversali sono robuste ed in alluminio mentre le 4 morse sono in acciaio verniciato/gommato.
 
Ultima modifica:
scusa se ti assillo, ma se effettivamente ti sei trovato bene vorrei davvero approfittarne...
Le hai comprate su ebay da quello specifico venditore? (il prezzo segnalato è in effetti conveniente soprattutto se paragonato al prezzo di listino che è superiore di circa 50 €)
Se si hai comprato anche gli altri accessori della stessa marca dallo stesso venditore?
Grazie
 
Ciao,
non mi assilli, stai sereno :) scopo del forum e' proprio condividere le esperienze ed i problemi risolti o meno.
SI, le ho acquistate da quel venditore e non ho acquistato altro.
Appena riesco faccio qualche foto e le posto cosi' puoi valutare meglio.
 
In effetti sembrano belle e ben rifinite.
Magari posta qualche foto con il dettaglio della ganascia.

Grazie e a buon rendere :)
 
Ciao a tutti,
come promesso ecco le foto :)
 

Allegati

  • 20140405_111202.jpg
    20140405_111202.jpg
    85,3 KB · Visite: 1.781
  • 20140405_111227.jpg
    20140405_111227.jpg
    141,2 KB · Visite: 1.843
  • 20140405_111236.jpg
    20140405_111236.jpg
    142,9 KB · Visite: 1.761
  • 20140405_111306.jpg
    20140405_111306.jpg
    131,6 KB · Visite: 1.621
Per quanto riguarda le barre per Carens con profili di serie, ho preso le thule: piedini mod 753 + kit fissaggio 4036 + Barre a scelta fra 3 modelli!!
Io ho le classiche di ferro da 120 cm che avevo giá sulla vecchia auto;e montano alla perfezione!!
In teoria la thule consiglia la misuta 127cm..
Ma escono troppo e sono antiestetiche!!
 
C'è qualcosa che non mi quadra.

Ma le barre longitudinali sulla class le avete fatte montare voi? Perché io ero convinto (prima dell'acquisto)
che ci fossero e invece dopo qualche giorno mi sono accorto come un fesso che non erano presenti.
 
Le barre longitudinali sono presenti solo nella versione CLASS e non COOL come la tua (...e la mia).
Puoi però ugualmente montare delle barre portatutto serrando le "morse" degli attacchi non alle barre longitudinali ma direttamente alla parte alta dell'ingresso a portiera aperta (non so se mi sono spiegato bene).
Esiste già una discussione in merito da me aperta

https://www.kiaclub.it/threads/migliorie-versioni-cool-barre-al-tetto.530/

oppure, sul sito della THULE, puoi fare la tua simulazione in base al tipo di auto.
Puoi montare comunque altre marche (la prealpina, ecc.) valutandone tu il rapporto estetica/prestazioni.
 
Ultima modifica:
ciao, qualcuno ha provato a caricare delle biciclette? sono indeciso se prendere le barre ( laprealpina lp58 ) o un portabici posteriore . Il mio dubbio è relativo alla altezza del tetto e quindi alla difficoltà di alzare le bici.

Grazie!!!
 
ciao, qualcuno ha provato a caricare delle biciclette? sono indeciso se prendere le barre ( laprealpina lp58 ) o un portabici posteriore . Il mio dubbio è relativo alla altezza del tetto e quindi alla difficoltà di alzare le bici.

Grazie!!!
ciao scatto75, sulla mia ho un portabici posteriore da tre posti (non riesco ad allegare una foto), usato solo 3 volte. Non mi sembra una buona soluzione: non è così rapido da montare, si rischia sempre la carrozzeria, ma soprattutto scarsa visibilità delle luci, sporgenza esterne all'auto, troppo peso sul portellone (che non è progettato per portare pesi...), inoltre le cinghie sforzano troppo sullo spoiler...insomma troppi effetti collaterali, quindi ho ordinato barre e 4 portabici Thule. Mi arriva tutto in settimana.
 
Grazie Goldrake. Se nelle prossime settimane hai occasione di provare a caricare una bici..:D
 
ciao scatto75, sulla mia ho un portabici posteriore da tre posti (non riesco ad allegare una foto), usato solo 3 volte. Non mi sembra una buona soluzione: non è così rapido da montare, si rischia sempre la carrozzeria, ma soprattutto scarsa visibilità delle luci, sporgenza esterne all'auto, troppo peso sul portellone (che non è progettato per portare pesi...), inoltre le cinghie sforzano troppo sullo spoiler...insomma troppi effetti collaterali, quindi ho ordinato barre e 4 portabici Thule. Mi arriva tutto in settimana.
Ciao Goldrake
Su che modello di portabici Thule ti sei orientato?grazie
 
ciao, ho scelto le barre Wingbar da 127cm, in modo da poter utilizzare tutta la superficie superiore anche sopra ai piedini di aggancio, come portabici, dopo averli provati, ho preso due ProRide (87euro/cad) da montare al centro, per la facilità di appoggio delle bici e di regolazione in basso e due FreeRide (57euro/cad) per le bici che carico all'esterno, dove ci posso arrivare senza fatica.
 
DSC_0161.jpg DSC_0160.jpg DSC_0162.jpg DSC_0163.jpg
Oggi ho provato il nuovo porta bici sul tetto. Alla fine ho acquistato 4 ProRide (per non sbagliare...) devo dire che sono molto soddisfatto e che non utilizzerò più quello sul portellone, che ne portava solo 3, ma sopratutto per i disagi che descrivevo il 31.05. Noi siamo in 5 e la quinta bici era nel baule, ma prossimamente proverò a farci stare anche quella sul tetto. Arrivato a casa ho potuto togliere tutto il blocco di barre e portabici allentando solo i 4 piedini fissati alle barre longitudinali dalla Carens, quindi tutto molto pratico e veloce.
 
salve.
un chiarimento: per la CLASS la larghezza delle barre consigliata quale deve essere?
grazie
 
Indietro
Alto Basso