• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

Ciao,
Se intendi la lunghezza delle barre la cosa importante è che non sprofilino oltre la larghezza dell'auto,
stasera misuro le mie e ti dico :)
 
Arrivate e montate le prealpina lp58 da 124cm.

Unico inconveniente....le barre sono larghe 6 cm e quindi troppo grandi per gli attacchi dei portabici economici :( che usavo sulle barre della Panda....
IMG_20140620_190701.jpg IMG_20140620_190714.jpg IMG_20140620_190738.jpg IMG_20140620_190753.jpg IMG_20140620_190808.jpg
 
:);)Ciao,
scatto75, le hai prese identiche alle mie infatti (per rickyike) sono lunghe 124cm.
 
Ciao ragazzi, una domanda, visto che magari ne sapete di più.
Ho trovato un offerta per della barre per auto con corrimano basso, dove però tra i modelli no è presente la Carens, ma lo Sportage 2010, che voi sappiate vanno bene?
Il prezzo è decisamente più basso (parliamo di 85/90 euro).
 
Ciao,
provando a fare una simulazione qui (io ho acquistato La Prealpina LP58)
http://www.laprealpina.net/buyers_guide.aspx
tra Carens 2013 corrimano basso e Sportage corrimano integrato basso 2010+ il risultato e' che gli attacchi vanno bene ma le barre sono piu' corte nella Spotage.
Ti direi quindi che le 2 auto non sono compatibili.

Cod : 10472

Descrizione : LP58 per corrimano basso con chiave cm 124.

Dimensioni : cm 124

Note : Prezzo del codice selezionato

Prezzo (Eur)* : 171,65

Cod : 10471

Descrizione : LP58 per corrimano basso con chiave cm 110.

Dimensioni : cm 110

Note : Prezzo del codice selezionato

Prezzo (Eur)* : 166,9
 
Salve Uegee, sono interessato anche io alle barre La Prealpina.
ti ringrazio per le spiegazioni e le foto.
mi sorge il dubbio se il fissaggio a morsa sia comunque sicuro, anche se non si avvitano ai fori nel corrimano o alla carrozzeria. che ne pensi? inoltre c'è il rischio di graffiare i corrimano stringendo sugli stessi?
GRAZIE
P.S. devo montarci sopra un box da 400 litri
 
Ciao Gip97,
io le ho usate piu' volte e ritengo che il fissaggio sia sicuro, la presa e' buona e gli angoli di aggancio non permettono all'attacco di scalzarsi. Per stringere la morsa si agisce su una vite esagono sotto alla copertura con la chiave.
Per quanto riguarda la possibilita' di graffiare il corrimano, ritengo che non ci sia perche' la morsa e' ben protetta dalla gomma. :)
 
grazie mille per la pronta risposta! vedo di ordinarle perchè costano molto meno delle originali

PS: ma i corrimano sono standard? cioè hanno la stessa forma su vetture di marca diversa?
 
Ultima modifica:
Ciao,
Non lo so, bella domanda, probabilmente alcune marche montano lo stesso corrimano altrimenti dovrebbero fare un attacco per ogni casa...
 
secondo me dovrebbe essere un profilo standard visto che il codice delle barre che hai postato tu è lo stesso per diversi modelli di auto
 
Prima di tutto : che bel colore il blu! ed è senza sovrapprezzo ed e metallizzato!
io ho un portabici posteriore con due bracci ortogonali al lunotto su cui infilare le bici.
Si monta come il tuo, non lo trovo scomodo. Inoltre, se le bici sono da bimbi, ce ne stanno 4...
 
Prima di tutto : che bel colore il blu! ed è senza sovrapprezzo ed e metallizzato!
io ho un portabici posteriore con due bracci ortogonali al lunotto su cui infilare le bici.
Si monta come il tuo, non lo trovo scomodo. Inoltre, se le bici sono da bimbi, ce ne stanno 4...
Ciao, ci posti un paio di foto del portabici montato?

Grazie,
Marco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso