• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

Ciao Stacco,
adesso ho capito :)
No, io non lo avevo nella confezione: le mie barre le monto con le protezini che vedi in foto, nulla di piu'.
 

Allegati

  • barra.jpg
    barra.jpg
    141,2 KB · Visite: 467
Ok, le ho montate anch'io come te allora, probabilmente le hanno messe proprio per il problema dei graffi... Inutilmente perché solo una staffa aveva ancora il rivestimento infilato... Vabbè... :)
 
Ciao io ho acquistato le barre LP58 su internet presso autoricambisanmauro.it e mi sono trovato benissimo sia cn le barre che con la ditta molto seria e spedizione veloce.
 
Ciao, la mia carens e una cool non ha i binari attaccati al tetto la concessionaria mi ha rifilato le barre con attacco sotto le portiere, una vera stron.... ho chiesto alla concessionaria mi ha chiesto € 600 + iva una vera rapina, ho fatto una ricerca su internet e le ho trovate in Corea con tutti gli attacchi e viti a $ 280 il problema e la dogana che potrebbe far aumentare il prezzo.
 
Metteresti il link per favore??
 
Mi sembra di capire che le versioni Cool, che nascono senza le barre longitudinali, come le class, possono avere solo le barre portatutto che si attaccano sotto le portiere ovvero un porta bici da portellone. Ho compreso giusto? Oppure si possono installare le barre longitudinali e quindi le barre portatutto? Se questa soluzione è fattibili, bisogna passare per forza per concessionario?
 
Non male ma sembra che per montarle serva smontare il cielo del tettuccio. Speravo ci fossero già le bussole per le viti sotto le guarnizioni
 
Sono intenzionato ad acquistare le barre della ditta MENABO' , il mod. PICK UP XL che lo danno compatibile con la Carens con railings bassi .
La mia scelta e' caduta su questo modello perche' per il fissaggio delle barre utilizza anche come ulteriori punti di posizionamento/bloccaggio i fori presenti nei corrimano (i fori sono nella parte interna del corrimano).
Il problema e' che la lunghezza delle barre e' 135cm !!! prendendo un paio di misure mi sembra sporgano eccessivamente , il mod. di lunghezza inferiore e' invece 120 cm, penso troppo corte per la nostra Carens....
Nessuno sul Forum ha gia' acquistato queste barre ?

Le barre sono queste :

http://www.flli-menabo.it/mnb_upload/23036__PICKUPXL.pdf
 
Ciao,
130 cm mi sembrano troppini,
io ho le LP58 che sono lunghe 124 cm. Secondo me 120 ci stanno, se togliessi 4 cm alle mie ci starebbero senza problemi.
 
Come dice Uegee, anche secondo me le 120 ci stanno. Nella prima pagina di questa conversazione, ho postato delle foto della mia auto con barre da 127 e puoi vedere bene che sporgono molto oltre i corrimano.
 
grazie per le risposte!!!
Infatti e' proprio come pensavo, magari provo a contattare direttamente la ditta costruttrice per capire perche' hanno indicato il modello piu' lungo delle barre....
Essendo le barre in allumininio al max prendo quellle piu' lunghe per stare sul sicuro e successivamente sego via la parte di troppo !!!
 
Ciao, volevo chiedere a chi utilizza il portabici sul tetto se mettere le bici su è abbastanza agevole, mi sembra così alto il tetto della carens. Immagino che servano due persone o sbaglio?
 
Dipende da alcuni fattori.
quanto sei alto,
quante bici carichi, se solo 2 (e le metti all'esterno del tetto) o 4
Io sono alto 1.75 cm,
carico da solo 4 bici, vedi foto dell'11.06.14 in questo post.
per questo ho preso il portabici thule che si regola dal basso e il supporto rimane sollevato da solo.
imagesT3L5AP8X.jpg
altrimenti ti puoi dotare del classico "sgabellino pieghevole....";););)
 
Indietro
Alto Basso