• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto corrimano basso

Grazie golgrake, sempre preciso ed esaustivo! Sono alto più o meno come te ma mi sa che conta anche la forza ! Il thule lo trovo un po caro, sto cercando un'alternativaAncora una domanda, ma le barre della thule si fissano a morsa come quella della prealpina ?grazie
 
Una mano sul tubo verticale del telaio sotto la sella, l'altra sulla forcella, e sollevi la bici sopra la testa, posi le ruote sul binario del portabici e con il fermo sollevato la puoi appoggiare.
Poi la fissi comodamente, come dicevo, dal punto più basso del sistema.
Il Thule Proride, l'unico così comodo, è effettivamente costoso, ma di elevatissima qualità e penso anche di durata negli anni...
Cmq li ho presi con Amazon a 87 euro l'uno, ma li ricomprerei senza alcun dubbio.
Io li ho associati alle barre Thule wingbar, prese invece in negozio, con aggancio rapido (fi**ta...) e nessuna vite o morsa che sporge di sotto.
Ho il tetto apribile...non si sa mai.... anni fa avevo già fatto un danno al primo casello autostradale in Francia, passando dove non si passava....con le bici sul tetto :eek::eek::confused::confused::mad::mad::mad::mad:
Ovviamente ti danno in dotazione anche le morse universali per ancorarli a qualsiasi barra portatutto.
La prealpina è sicuramente un buon prodotto, ma dopo averne visto un modello che dopo due anni aveva la ruggine sotto la gomma dalla barra ho preferito con "qualche soldo in più", provare Thule...solo il tempo dirà la verità :):):)
Prima dell'acquisto io ho fatto un giro in un negozio specializzato, dove ho potuto toccare provare sia i materiali che la comodità, di diversi modelli e marche, se hai tempo prova a fare lo stesso... ciao
 
Goldrake ma le barre portapacchi non creano problemi con il tetto apribile?....o bisogna cercare dei modelli appositi?
 
o li ho associati alle barre Thule wingbar, prese invece in negozio, con aggancio rapido (fi**ta...) e nessuna vite o morsa che sporge di sotto.
Ho il tetto apribile...non si sa mai....
Mi potresti dire il modello esatto delle tue barre Thule per la Carens? Mi interessa perchè anche io il tetto apribile. Dal sito Thule vedo che ci sono vari modelli / misure, qual è quello giusto? Grazie!
 
Anche io sono interessato al modello e al prezzo. Ho trovato le originali a 192 euro ma non è detto che siano meglio.
 
Dovendo caricare 4 o 5 bici ho scelto il modello "classico" perché con il sistema Thule si possono fissare i portabici o altri accessori anche sopra al piedini di sostegno.
images.jpg

per solo 2 o 3 bici c'è il più estetico mod EDGE
images9PG1JI5E.jpg

Io ho preso in negozio questi mod:
Barre Thule WINGBAR 969 (127cm)
Piedini Thule RAPIDSISTEM 753
KIT attacchi (per Carens) 4036 R.F.
e 4 portabici proride 591
Il sistema barre l'ho preso (per prudenza) da Norauto, se ricordo a 220/230 euro, ma su Amazon c'è tutto a 198
i portabici come detto a 87 euro l'uno

Infine per il tetto apribile nessun problema con questo sistema lo si può aprire tranquillamente anche con tutto montato! :):):)
.
 
Nel caso del modello Thule WingBar Edge 9592B dovrei prendere comunque il kit attacchi 4036 (ma non i piedini Thule rapidsistem 753), giusto?
Io non dovrei montarci il portabici ma il "cassone", non ci sono problemi vero?
 
Esatto,
verificherei solo l'altezza finale se vuoi aprire completamente il tetto
con queste barre varrebbe la pena mettere il cassone Thule con attacchi rapidi, solito discorso che non sporge nulla sotto....
 
Il cassone ce l'ho già e si fissa alle barre con dei ganci a U quindi sotto non sporge nulla, però come dici tu devo verificare se con queste barre si riesce ad aprire il tetto.
Grazie Goldrake, gentilissimo!
 
Provo ad darti una idea delle misure:
il tetto aperto sporge di 4 cm
la barre portatutto che ho io, montate, hanno una luce di 8.5 cm
rimangono alcuni cm "disponibili"....
le misure le ho prese con un metro da muratore e non con il calibro, ma direi che ci siamo...;);)
 
Ancora una domanda per goldrake, ma le barre della thule si fissano al corrimano anche con le viti e non solo con le ganasce?
Le altre barre per quel che ho capito utilizzano solo le ganasce.
Grazie!!!
 
Le originali kia sono sempre prodotte dalla thule, solo rimarchiate. Le istruzioni delle originali cosi come quelle aftermarket thule non sono particolarmente chiare, solo disegni e nessuna descrizione.
 
Si fissano solo con le ganasce, la morsa è ampiamente sufficiente, anzi direi di non esagerare nello stringere...
 
Salve a tutti.
Sto cercando delle barre complete di tutto (barre più attacchi e tutto quello ke serve x installarle) x la mia Carens Class. Mi sapreste indicare quelle giuste? Nn ho il tetto panoramico e devo montarci su il classico cassone o box perché in conce mi hanno sparato una cifra esagerata. Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso