• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto e Box tetto

giolello

Neoiscritto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti,

avrei bisogno di comprare le barre portapacchi (per metterci il bauletto) e la concessonaria dove ho preso la mia sporty mi ha chiesto 220 eurini.

Sapete dirmi se esistono di compatibili? Quelle della Sporty 3 vanno bene?
 
Ciao a tutti anche io ho lo stesso dubbio in rete sembrano compatibili, nei vari siti di acquisti online sono indicate compatibili per diversi anni di immatricolazione compreso il 2016. I prezzi variano dai 65 ai 100 euro
saluti
 
ragazzi...qualcuno di voi sa dirmi se le barre longitudinali di serie anno 2012 sono uguali a quelle 2016 ?dovrei montare le trasversali e mi hanno proposto originali kia sportage del 2012 grazie
 
Buongiorno, anche io ho lo stesso dubbio. Qualcuno ha acquistato le barre online?
Grazie
 
Per le barre originali si può ottenere uno sconto del 20 % se uno si iscrive a my kia.Detto questo mi accodo alla discussione perchè in rete si trovano molte barre che si dichiarano compatibili ..fino al mod 2016 e quindi penso anche per my 2017..però quelle originali mi danno quelche garanzia in piu..anche se forse un pò strapagata..
 
Io avrei bisogno di montare sulle barre i portasci ma... anche in questo caso.. non capisco se si possano avere dei compatibili. Le informazioni sul sito sono scarse specie quando riferite agli accessori.
 
Aggiungo che con una semplice modifica (eliminazione di un "piolino" o" pernetto "come dir si voglia) si possono riutilizzare quelli della terza serie originali in quanto è stato solo modificato l'interasse de fori sulle guide, che per forma però rimangono invariate (Testato da me)
 
preso in autoricambi (Norauto Mestre) delle barre della Green Valley a circa 75 euro, ci sono colore alluminio o nere, si montano velocemente, hanno la serratura e ci si può adattare gli eventuali accessori thule togliendo la canaletta in gomma...
 
preso in autoricambi (Norauto Mestre) delle barre della Green Valley a circa 75 euro, ci sono colore alluminio o nere, si montano velocemente, hanno la serratura e ci si può adattare gli eventuali accessori thule togliendo la canaletta in gomma...
per la cronaca dopo averle montate due volte ho spannato due viti di fissaggio, anzi più che una vite sono dei cilindretti di plastica che dovrebbe tenere fermo il dado, ne ho spannate due pur non tirando molto.... non esiste il ricambio specifico ...... è una plastica talmente mordbida che il dado con estrema facilità gira e non si riesce a bloccare... buttato via tutto.... torno a thule o provo le originali.....
 
buono a sapersi, tenevo in mente norauto per eventuale acquisto, ma saputo questo non butterò soldi
 
Alla fine dal sito https://www.autoricambisanmauro.it
ho preso:

- Barre portatutto telescopiche MODULA Ovalbar Alluminio - per auto con profili integrati - comprese chiusure a chiave
- Box da tetto Modula Travel 460 lt - 194x70,8x47,9 cm - baule bianco lucido

per una spesa totale spediti di 337 euro.

Ho provato il tutto in questo ponte di "onnisanti" nella tratta A/R Treviso-Roma con bel tempo all'andata e maltempo al rientro....fruscii congeniali della Sportage maggiorati di pochissimo. Montaggio rapido delle barre, il box consiglio venga montato sulle barre a terra perchè farlo quando sono montate sul tetto dell'auto è veramente scomodo anche per me che sono 1,80 cm
 
Buonasera, sono in procinto di prendere nuova kia sportage GPL energy. Il venditore mi ha detto che non può inserirle come sconto perché hanno un prezzo superiore ai 250€. Ho provato a leggere i post e a documentarmi su internet ma ci sono miriadi di versioni e prezzi. Voi sapete come sono quelle originali kia? Alcuni modelli di altre marche si dicono compatibili ma hanno un attacco che si aggancia con morse alle reali sul tetto e non con viti negli appositi fori. Vi ringrazio per i consigli.
 
Buonasera, sono in procinto di prendere nuova kia sportage GPL energy. Il venditore mi ha detto che non può inserirle come sconto perché hanno un prezzo superiore ai 250€. Ho provato a leggere i post e a documentarmi su internet ma ci sono miriadi di versioni e prezzi. Voi sapete come sono quelle originali kia? Alcuni modelli di altre marche si dicono compatibili ma hanno un attacco che si aggancia con morse alle reali sul tetto e non con viti negli appositi fori. Vi ringrazio per i consigli.
Quelle originali hanno solo dei perni che entrano nei fori ,quelle aftermarket sono comunque più che valide e sicure e costano decisamente meno
 
Buonasera, sono in procinto di prendere nuova kia sportage GPL energy. Il venditore mi ha detto che non può inserirle come sconto perché hanno un prezzo superiore ai 250€. Ho provato a leggere i post e a documentarmi su internet ma ci sono miriadi di versioni e prezzi. Voi sapete come sono quelle originali kia? Alcuni modelli di altre marche si dicono compatibili ma hanno un attacco che si aggancia con morse alle reali sul tetto e non con viti negli appositi fori. Vi ringrazio per i consigli.
Insisti con il venditore io me le sono fatte regalare.
 
Indietro
Alto Basso