Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo, è senz'altro possibile.Visto che l'auto è immatricolata 03/11/2021 quindi ha quasi 4 anni, è possibile che la colpa sia della batteria scarica?
Ti consiglierei di scattare una foto e prendere buona nota dei dati indicati sull'accumulatore della tua Sportage (capacità in Ah e corrente di spunto EN, in A), comprese le sue dimensioni e la posizione del morsetto positivo (+). Quindi prova a dare un'occhiata ai website di Bosch, Fiamm, Varta, etc. nella sezione "Trova la batteria", dove è possibile scegliere l'accumulatore corretto sulla base del tuo veicolo (marca, MY, motorizzazione, etc.). Ad esempio, questo è il link del sito Fiamm:Se fosse così cortesemente indicatemi che batteria acquistare con il massimo voltaggio che può sopportare l'auto.
IMHO, la tensione di 12.2Vcc è un po' troppo bassa. Il limite minimo al di sotto del quale una batteria in buono stato andrebbe ricaricata è 12,5V. Del resto, un accumulatore nuovo e ben carico ha una tensione (a vuoto) di oltre 13Vcc, spesso raggiunge i 13.5V. In effetti, è possibile che gli elementi della batteria abbiano accumulato troppo solfato di piombo durante le fasi di scarica. Questo processo, che è solo parzialmente reversibile, danneggia progressivamente l'accumulatore. Si potrebbe tentare una de-solfatazione delle piastre con uno smart charger munito della funzione Pulse Repair, ma non sempre è possibile recuperare la batteria ...Il meccanico mi ha detto che è un po' basso l'amperaggio e con il suo computer ha visto a motore spento 12,2 Volt mentre acceso 14,2.