Archimede
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 1.054
- Provincia
- MI
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2018
Mi unisco a quello che ti hanno già detto qui sopra gli amici del forum per confermarti che la segnalazione che la batteria si sta scaricando e quindi sei invitato ad accendere il motore appare perchè la Kia NON vuole che si operi sul sistema multimediale, a motore spento, per più di due o tre minuti.... a macchina spenta stavo settando delle impostazioni con quadro acceso ..e mi è uscita la spia: " batteria scarica accendere il motore"
Non è pertanto la segnalazione che la batteria sia obbligatoriamente da cambiare subito! Sarai tu a valutare (non si sa mai) quale sia lo stato della batteria per capire se, per caso, non sia effettivamente in condizioni ottimali. Ma questo è tutto un un altro discorso.
PS: Ripeto un altra volta che con una decina di euro si può prendere on line un ''voltmetro da accendisigari'' (io consiglio sempre solo voltmetro) da lasciare sempre inserito nella presa accendisigari: se, a macchina spenta (cioè prima di mettere in moto) la tensione mostrata è superiore a 12V puoi stare relativamente tranquillo.