Arbageppetto
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 393
- Provincia
- CA
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già sostituito la batteria ? la mia sta per abbandonarmi....se sì quale avete acquistato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mentre giro la chiave avverto il motorino d avviamento ritardare l accensione di mezzo secondo....anche le luci dell' abitacolo mi sembrano più basse durante l avvio del motore. L unica cosa strana è la "controllare tpms" nel computer di bordo ( la prima cosa che ho fatto ovviamente ), come se il sistema rilevasse comunque un anomalia...Ciao, come hai fatto a capire che sta per abbandonarti??
Sulla C3 che avevo prima, ne ho sostituite 3, dopo l'originale, ma mai un segno "premonitore"..semplicemente, all'accensione...morta!!!
Grazie! Perché domani vado in Kia e prevedo una batteria a un prezzo di quelli che a settembre dopo il rientro dalle ferie non voglio e non intendo pagare....?La mia è ancora buona, ma ho da tempo (sono uno previdente) nella "lista" di Amazon questa qui:
E' del tipo AGM, perciò adatta allo start & stop, Il prezzo è ottimo e la marca è tra le migliori (se non la migliore).
Se vai alla concessionaria Kia è probabile che prima ti occorra fare un salto in farmacia per un buon lubrificante.Mentre giro la chiave avverto il motorino d avviamento ritardare l accensione di mezzo secondo....anche le luci dell' abitacolo mi sembrano più basse durante l avvio del motore. L unica cosa strana è la "controllare tpms" nel computer di bordo ( la prima cosa che ho fatto ovviamente ), come se il sistema rilevasse comunque un anomalia...
Post automatically merged:
Grazie! Perché domani vado in Kia e prevedo una batteria a un prezzo di quelli che a settembre dopo il rientro dalle ferie non voglio e non intendo pagare....?
Cavolo è un'offertona!! Converrebbe tenerne una in garage a quel prezzoLa mia è ancora buona, ma ho da tempo (sono uno previdente) nella "lista" di Amazon questa qui:
E' del tipo AGM, perciò adatta allo start & stop, Il prezzo è ottimo e la marca è tra le migliori (se non la migliore).
Vedi il seguente piccolo tutorial, please...Ciao, come hai fatto a capire che sta per abbandonarti??
Eccoti accontentato (dovrebbe andar bene per - quasi - tutti i modelli Kia con propulsore termico):A proposito avete una guida per cambiare la batteria ?
Strano che non l'abbiano dovuta ordinare (sono ironico.... ah ah ah).Aggiornamento: sostituzione batteria in Kia ( non ha messo più in moto per andare via dopo i vari controlli dell'elettrauto?) quindi colletto di euro 151,00.
3 anni e due mesi 35mila km.
? Uhmm... sinceramente, mi sembra piuttosto caro. Immagino che la tua Stonic abbia lo ISG, altrimenti il prezzo sarebbe davvero ingiustificabile.euro 151,00.
Più sopra si parlava di batteria AGM pensata quindi per lo ISG (start&stop). Magari ci hanno messo anche un po' di manodopera per il montaggio.? Uhmm... sinceramente, mi sembra piuttosto caro. Immagino che la tua Stonic abbia lo ISG, altrimenti il prezzo sarebbe davvero ingiustificabile.
?mmmhhhh.....allora mi sa che devo tenere occhi e soprattutto orecchie aperte!!!!3 anni e due mesi 35mila km.
Secondo me non c'è una regola fissa (purtroppo o per fortuna). Dipende da tanti, troppi, fattori. Con la 147 la dovevo cambiare ogni 2 anni. Con la 207 sono arrivato al record di 7 anni (cambiata ma ancora pienamente funzionante... ma non ho voluto tentare ulteriormente la fortuna).?mmmhhhh.....allora mi sa che devo tenere occhi e soprattutto orecchie aperte!!!!
Con la C3, ogni 2 anni e un pò!!!Secondo me non c'è una regola fissa (purtroppo o per fortuna). Dipende da tanti, troppi, fattori. Con la 147 la dovevo cambiare ogni 2 anni. Con la 207 sono arrivato al record di 7 anni (cambiata ma ancora pienamente funzionante... ma non ho voluto tentare ulteriormente la fortuna).
La Stonic fa storia solo dal 2018, magari sarebbe interessante qualche testimonianza dei possessori della Rio che con la Stonic condivide diverse componentistiche.