• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Batteria kia rio

cmq io per curiosità ho aperto i tappini e dentro è tutto secco, spero che essendo con questo gel sia normale :cool:
dovrebbe essere normale visto che non è ricaricabile, le batterie ormai durano in media dai 4 ai 7 anni salvo partite difettate o gente sbatata
 
Scusate ma che succede se si rabbocca un pò
 
Dipende dalla batteria, la ecodynamic con start-stop monta la 70 Ah al gel e quindi non va rabboccata. X le versioni a benzina ,è normale che la batteria abbia un amperaggio più basso ,comunque una batteria a secco non va comunque rabboccata.
 
Dipende dalla batteria, la ecodynamic con start-stop monta la 70 Ah al gel e quindi non va rabboccata. X le versioni a benzina ,è normale che la batteria abbia un amperaggio più basso ,comunque una batteria a secco non va comunque rabboccata.
Io ho il 1.4 eppure ho una batteria da 54h
 
Ragazzi perchè leggo sempre topic doppioni??? qualche mese fà abbiamo già parlato di batterie di modelli in base alle versioni di caratteristiche e prezzi, vi chiedo cortesia di andare a cercare nel forum la discussione già ampiamente discussa
 
Batteria morta dopo due anni e 5 mesi, ho preso una uranio da 80ah e 680 di spunto.
 
Salve,
a tutti ho letto i vari post, dovendo acquistare una nuova batteria, perchè la mia ha ormai 5 anni e con il freddo fa fatica a partire la mattina. Ho fatto una foto alla batteria e compare :
MF54-26GL 12V RC:113MIN CCA:600A della ROCHET
Sinceramente non ho capito quale sia il modello che ho, e quale dovrei acquistare. Voi potete aiutarmi?
 
Sono appena stato in concessionaria per fare un controllo dei lubrificanti (1 anno di vita e 7600 km della mia kia rio cool collection 1.4 diesel).
Hanno misurato la batteria è stà al 50% del grafico di stato di salute. Possibile che sia a questo livello a solo 1 anno di vita?
Siccome ho un problema all'avvio che non ancora risolvono completamente anche dopo aver sostituito un sensore sull'albero motore (a volte l'avvio avviene in modo stentato e non pulito, l'ultima volta ha impiegato 5-7 secondi per avviarsi).
Potrebbe essere che la batteria (anch'essa sostituita all'inizio del problema di cui sopra) venga scaricata in modo strano dall'impinato dell'auto e quindi crearmi a volte questo problema all'avvio?
Ho letto qui sul forum tutti che le batterie le cambiano quando hanno 4/5 anni.
Grazie
 
un auto diesel che percorre 7600 chilometri in un anno...difficilmente ricarica la batteria viaggiando...
 
Io ho una rio 1.1 crdi del 2013 , questa è la mia batteria che sto per sostituire, le misure sono 278x175x190.
7B5334EB-CA24-44B3-B811-77C1FC773046.jpeg
 
Indietro
Alto Basso