• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Batteria scarica

Nessun problema e non ho mai tolto la chiavetta USB, da gennaio è sempre stata inserita
Posso confermare anche quanto detto da gyus, avendo due bimbi mi è capitato che lascino le luce di lettura posteriori accese, ma come chiudo l'auto anche queste si spengono, solo con un leggero ritardo rispetto alle altre forse per metterle in evidenza e far apire che sono rimaste accese.
 
ma la chiavetta ti continua a lampeggiare anche quando chiudi l auto con il telecomando ? oggi ho provato e sono stato li per 5 minuti e ho notato che nonostante la macchina era chiusa con allarme inserito continuava a lampeggiare.
 
Questo mi pare strano. Ora uso le TDK a bottoncino senza led e la san disk e quindi non saprei,ma anche quando usavo la TDK con il led blu mi lampeggiava solo con l'autoradio accesa.Figuriamoci con l'auto chiusa....
 
Ciao,
sulla mia chiudendo si spegne tutto, senza eccezioni.
 
salve ragazzi io ho avuto lo stesso problema auto da circa 10 giorni ritirata, ho fatto subito un biaggio di 1500 km al rientro riposta in garage e ferma per circa una wk, al momento che sono andato a riprenderla la macchina non si metteva piu un moto batteria scarica, sono stato costretto a chiamare l'elettrauto, portando in assistenza mi hanno detto che la batteria era nuova e non si è caricata totalmente ba dopo 1500km mi sembra strano, anche perchè non ho montato nulla, quancuno sa dirmi che puo essere ?? grazie
 
Ciao Dino,
prima di tutto benvenuto, passa dalla sezione Presentazioni e dicci qualcosa di te e della tua vettura.
secondo, questa e' la sezione dedicata all Carens, quindi sposto nella sezione corretta.
https://www.kiaclub.it/threads/batteria-scarica.783/
In ultimo, posso assicurarti che le batterie vengono vendute completamente cariche e quandi quello che ti hanno detto in assistenza e' una baggianata.
 
Io non ho avuto nessuno problema, macchina lasciata ferma per 35 giorni...nessuna precauzione presa, l'ho spenta come al solito e sono partito (sono fuori per lavoro). Volevo farla mettere in molto almeno ogni 15 giorni, peró mi era passato di mente. Quindi casualmente ho testato che se la batteria non ha problemi e se non ci sono assorbimenti strani anche da ferma, la nostra carens può rimanere ferma per tutto questo tempo. Mi sarebbe piaciuto misurare il voltaggio, ma non essendo presente non riuscivo
Per la cronaca è una class 115 cv diesel con 10000km
 
Riesumo il trend. ...
noto che se fermo l'auto nel box per due giorni la batteria va giù.
Cmq l'auto parte.
Purtroppo lho lasciata per 3 giorni ferma e ieri sono andato a rimetterla in moto ma.... niente.
Con i cavetti lho fatta partire e ci ho fatto un giro di una ventina di minuti.
dopo un giorno sono andato a riprovare ma niente. ......
strano. Sto molto attento a che sia tutto spento in macchina. .... addirittura chiudo due volte col telecomando per sicurezza su fari ecc.
domattina chiamerò l elettrauto e vedrò.
Vediamo. Secondo me sono le batterie di serie....
 
Riesumo il trend. ...
noto che se fermo l'auto nel box per due giorni la batteria va giù.
Cmq l'auto parte.
Purtroppo lho lasciata per 3 giorni ferma e ieri sono andato a rimetterla in moto ma.... niente.
Con i cavetti lho fatta partire e ci ho fatto un giro di una ventina di minuti.
dopo un giorno sono andato a riprovare ma niente. ......
strano. Sto molto attento a che sia tutto spento in macchina. .... addirittura chiudo due volte col telecomando per sicurezza su fari ecc.
domattina chiamerò l elettrauto e vedrò.
Vediamo. Secondo me sono le batterie di serie....

Probabilmente si tratta di batterie difettose, capita.
La mia è rimasta ferma anche più di 10 gg. ed è ripartita immediatamente alla pressione dello START/STOP.
 
Riesumo il trend. ...
noto che se fermo l'auto nel box per due giorni la batteria va giù.
Cmq l'auto parte.
Purtroppo lho lasciata per 3 giorni ferma e ieri sono andato a rimetterla in moto ma.... niente.
Con i cavetti lho fatta partire e ci ho fatto un giro di una ventina di minuti.
dopo un giorno sono andato a riprovare ma niente. ......
strano. Sto molto attento a che sia tutto spento in macchina. .... addirittura chiudo due volte col telecomando per sicurezza su fari ecc.
domattina chiamerò l elettrauto e vedrò.
Vediamo. Secondo me sono le batterie di serie....

Hai per caso fatto installare anche un antifurto volumetrico da kia ?
 
Salve a tutti ho una carens class da dieci giorni. Oggi mi è capitato di leggere il messaggio di spegnimento della radio, effettivamente dopo un 5 minuti a motore spento. Ho notato che le luci, una volta messa l auto in box si sono spente quasi subito (di solito un 3/4 minuti ). Ho percorso 500 km e mi sembra strano che la batteria non si sia ricaricata. ..speriamo non sia qualche dispersione dovuto alla allarme volumetrico. .ho avuto una 156 per nove anni e mai capitato nulla del genere...
 
Salve a tutti ho una carens class da dieci giorni. Oggi mi è capitato di leggere il messaggio di spegnimento della radio, effettivamente dopo un 5 minuti a motore spento. Ho notato che le luci, una volta messa l auto in box si sono spente quasi subito (di solito un 3/4 minuti ). Ho percorso 500 km e mi sembra strano che la batteria non si sia ricaricata. ..speriamo non sia qualche dispersione dovuto alla allarme volumetrico. .ho avuto una 156 per nove anni e mai capitato nulla del genere...
Ad integrazione di quello scritto precedentemente vi informo che era una mia paranoia, la batteria della mia carens non dà nessun tipo di problema
 
Dopo 3 anni e mezzo, 72.000 km e infinite accensioni (causa uso urbano), la batteria originale è "morta".
Ci può stare, non sono scontento.
Comunque l'ho sostituita con una Bosch S4 026, passando dai 78Ah ad 80Ah con uno spunto a 630A, quindi un po' meglio di quella originale.
Per chi interessa, l'ho pagata 140 euro, (iva compresa e fattura), con due anni di garanzia, acquistata da un fornitore di ricambi e montata facilmente da solo.
 
@Goldrake
Sabato cambierò da solo la batteria dato che, dopo quattro anni di onorato servizio, la vecchia ha alzato bandiera bianca.
Ci sono particolari reset o settaggi da reimpostare dopo il cambio? (Display, funzioni, radio)
Grazie
 
la batteria vi ha dato qualche avvisaglia di essere scarica, prima di andare del tutto a terra e non partire più?
 
Indietro
Alto Basso