• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica BEEP RETROMARCIA

Max Kia

Neoiscritto
Registrato
27 Febbraio 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
RI
Kia
Niro
Anno
2021
Salve,
sapete se è possibile eliminare o abbassare il volume del beep emesso all'esterno quando si inserisce la retromarcia?
 
I sensori di prossimità della retro si possono disattivare. Credo che anche sulla Niro ci sia un pulsante apposito, con la lettera P ed il relativo led che ne segnala l'attivazione/disattivazione...
 
Ciao, non parlo dei sensori di prossimità ma di quel suono che si sente all’esterno della macchina durante la retromarcia.
 
Non si può disattivare. Aggiungo che in alcuni casi può fare la differenza...i pedoni non sentono l’auto muoversi e se son distratti e guardano altrove rischiano di farsi stirare. Il suono é molto basso già, per cui in realtà col rumore in strada o in parcheggio già non si sente più dall’esterno. Non è spacca orecchie come quello dei camion.
😃
 
Nelle nuove Niro é così fastidioso? Nella mia 2018 si sente poco.
Nella mia MY21 il suono è abbastanza fastidioso e si sente da molti metri di distanza, la mattina mia moglie mi sente da dentro l’appartamento😔
 
Ah caspita 😅
Sulla nostra ( my 2018) si sente appena.
 
Sulle ultime si sente eccome.
 
Sulle ultime si sente eccome.
Non lo sapevo. Effettivamente può essere fastidioso...ma nel mio caso sarebbe utile: parcheggio sotto casa con a fianco scuola media e asilo. Immaginate: mamme e papà che parcheggiano in modo selvaggio, in ritardo, stra di fretta e con la testa fra le nuvole che affollano il parcheggio passando dietro le auto. Già ringrazio la telecamera in questi casi, fondamentale quando in inverno viene buio prima.
 
Confermo che si sente...anche mia moglie sostiene che è alto...ma c'è il suo motivo ed è giusto che sia così...non ho provato la funzione VESS...per chi ce l'ha...va in aggiunta al BEEP o lo sostituisce con emulazione suono motore?
 
Se hai il pulsante VESS ti serve a disinserire il bip e l'effetto astronave malvagia. Cosa che dovrebbe essere illegale, e infatti hanno tolto il pulsante
 
Se hai il pulsante VESS ti serve a disinserire il bip e l'effetto astronave malvagia. Cosa che dovrebbe essere illegale, e infatti hanno tolto il pulsante
Vertamente lo hanno tolto??? Io lo trovo comodo quando manovro sotto casa la sera tardi proprio per eliminare il suono di retromarcia che sveglierebbe tutto il vicinato.

Vivo in una corte dove ci incastriamo con le auto, e mi tocca fare un po' di manovre e tanta retromarcia per parcheggiarmi. Pensa a farlo quando finisco all'1 o alle 2 di notte di lavorare con tutti i suoni che rimbombano (infatti tutti adoriamo il ragazzo che ha deciso di comprarsi la 500 abarth:mad:!!!!)
 
Nelle ev il pulsante vess ancora c'e se lo togli elimini il vess e i campanaccio.A me non da fastidio lo lascio inserito.
 
Indietro
Alto Basso