• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Benzina Diesel Gpl - Dubbio acquisto STONIC

In teoria la componentistica che hai citato ha garanzia 7 anni (se la manutenzione viene fatta regolarmente).
Resto comunque convinto della mia filosofia e cioè che i diesel vadano bene per i veicoli commerciali, per il resto - parlando di motori termici - via libera alla benzina e se qualcuno deve fare diversi chilometri all'anno ci sono gpl e metano (ovviamente in generale, il metano non c'è sulla stonic).
I vari ibridi termico-elettrico (per non parlare dell'elettrico puro e ho sentito pure dire che uscirà un'auto solare) sono un sistema di marketing per giustificare prezzi di vendita allucinanti e che di ecologico non hanno davvero nulla (al momento).
 
Per me la morte dei diesel é cominciata con filtri antiparticolato.
Ho avuto un diesel senza, zero problemi, poi uno con, un calvario.
 
anche io ho lo stesso dubbio, il fatto è che ho fatto il test drive con il 1.4 solo benzina e la ripresa non è certo fulminea figuriamoci nelle salite e nei sorpassi... peccato potevano mettere più coppia perchè a gpl perde anche 3cv
 
peccato potevano mettere più coppia
Purtroppo, con un aspirato benza ad iniezione indiretta, non si può fare molto di più :(. In effetti, volendo fare un confronto, sempre in casa Kia ed a parità di cilindrata, il benzina turbo ad iniezione diretta (T-GDi) montato sulla Ceed fornisce 140 cv per 242 Nm di coppia max...
 
su opel mokka ad esempio la coppia è molto di più, ma la cilindrata è la stessa e ci sono anche più cavalli... la stonic in confronto è un triciclo...
 
Ma secondo voi ci sono problemi tecnologici per cui non riescono a fare impianti a gas su motori più performanti?
Sui turbobenzina ad esempio..
 
Ma secondo voi ci sono problemi tecnologici per cui non riescono a fare impianti a gas su motori più performanti?
Sui turbobenzina ad esempio..
io so solo che ci sono altri marchi che direttamente in fabbrica o no montano gpl su motori certamente più performanti del macinino della stonic... mi dispiace proprio, uno se vuole potenza è costretto a prenderla a 3 cilindri o il diesel...
 
opel mokka ad esempio la coppia è molto di più, ma la cilindrata è la stessa e ci sono anche più cavalli...
La Mokka ha un propulsore da 1.6 lt e pesa ben 1480 kg, contro i soli 1228 kg della Stonic...
 
Ma è un motore turbo, non un'aspirato...
appunto alla stonic ci voleva il turbo, dove vuoi andare con tutto il rispetto con un aspirato da 97cv e un'auto che pesa quasi 1300kg?
cioè riprende di più la mia suzuki wagonr + del 2002 che ha meno coppia, pazzesco
 
Il GPL esiste solo in Italia quindi l'unico che li fa uscire di fabbrica é il gruppo Fiat tutti gli altri li montano dopo.
Ma ad esempio su Alfa sono spariti.
Ho letto che in previsione dovrebbero rimontarli sui 1.0 120 firefly.
Io temo che abbiano difficoltà a omologarli sui. turbo.
 
la mokka mi pare che esca di fabbrica con l'impianto integrato così da vedere anche consumi ecc, nella stonic purtroppo tutto il computer di bordo è tagliato fuori perchè è solo per la benzina, sai che bellezza...
 
Indietro
Alto Basso