• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Bip sonoro ingresso

missiangie

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
180
Punteggio reazioni
42
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
ho da metà novembre la Kia Stonic Energy 1000 tdgi. Ditemi se anche a voi funziona così: quando entro in abitacolo e accendo lo start engine parte subito un suono forte di 6/7 bip nel momento in cui l’auto fa il controllo generale e poi si mette in moto. Se a motore acceso metto in folle un attimo e scendo chiudendo la portiera, perché continua a suonare? Anche se sono uscita dall’auto e mi sono allontanata un attimo (magari per chiudere il garage)....
qualcuno mi può dire per piacere come funziona il discorso del bip sonoro?
Grazie
 
Probabilmente suona perchè uscendo dall'auto porti con te la smart key; i suoni "di benvenuto" invece (nella mia era una musichetta) direi che si possano disabilitare.
 
E come si possono disabilitare?
No, se esco un attimo lamchiave rimane all’interno dell’auto, nel portaoggetti dove la lascio di solito
 
La butto lì, non è che quando la accendi non indossi la cintura? Altrimenti non saprei: la mia con sistema keyless suona solo se scendo con la chiave in tasca mentre è ancora accesa
 
I beep relativi a un qualche allarme non si disabilitano (anche se non capisco quali allarmi segnalino nel tuo caso), io ho disabilitato la musichetta di benvenuto dal computer di bordo.
Ma non so se la tua funziona alla stessa maniera.
 
Tu hai una Sportage io una Stonic. Non può essere che abbiano impostazioni differenti?
Non c’è nessun possessore della Stonic che mi possa aiutare?
Quando salgo in macchina e accendo lo start engine (anch’io ho il keyless) fa diversi bip acustici. Se dò in secondo invio allo start engine e si accende sul motore è chiaro che i bip scompaiono.
Se con macchina accesa e chiave dentro l’abitacolo esco un attimo comincia a suonare all’impazzata.
Qualcuno mi sa gentilmente dire come funziona tutto ciò ? Solo Stonic grazie 😊
 
Ora che sei stata più chiara qualche idea ce l'avrei pure, ma siccome che ho un'auto diversa ... lascio perdere, non sia mai che ti faccia perdere tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ora che sei stata più chiara qualche idea ce l'avrei pure, ma siccome che ho un'auto diversa ... lascio perdere, non sia mai che ti faccia perdere tempo.
Siccome che non si dice! 🤣
In ogni caso non capisco perché sei piccato. La discussione è aperta a tutti solo che trovo inutile risposte da chi non ha la macchina come la mia ed eventualmente il problema come il mio. Tutto qui
 
Kia, come tutti i marchi, condivide gran parte della propria componentistica per i suoi modelli: ad esempio il sistema infotainment è il medesimo dalla Picanto da 10000€ alla Stinger da 60000... perciò è possibile che gente che possiede un modello possa contribuire alla risoluzione di un problema che si presenta su un altro dello stesso marchio ;)
 
Ho la tua stessa auto, e anche a me fa diversi BIP all'accensione (perchè la cintura la metto sempre dopo), ma se prima di premere il pulsante start engine metto la cintura non fa alcun bip. Prova così.
 
Non ho ben capito. Da quel che scrivi sembra che tu debba premere 2 volte per mettere in moto: ho capito bene? Ovviamente premi la frizione, vero? Perché se la premi allora va in moto con la 1a pressione dello start. E allacci la cintura? In caso contrario i bip indicano quello. Poi quando esci dall'auto e chiudi la porta deve bippare solo se porti con te le chiavi, altrimenti no. Ultima cosa: quando bippa, nel display appare qualche messaggio? Perché di solito c'è scritto il motivo.
 
Diglielo!
"Siccome che" l'ho scritto perché rende meglio il tono discorsivo, cara la mia maestrina dalla penna rossa.
Post automatically merged:

Io lo so, io lo so ...!!
 
Scusa, ma quando scendi per chiudere il garage tiri il freno a mano??? Potrebbe essere quello.....
 
Non ho ben capito. Da quel che scrivi sembra che tu debba premere 2 volte per mettere in moto: ho capito bene? Ovviamente premi la frizione, vero? Perché se la premi allora va in moto con la 1a pressione dello start. E allacci la cintura? In caso contrario i bip indicano quello. Poi quando esci dall'auto e chiudi la porta deve bippare solo se porti con te le chiavi, altrimenti no. Ultima cosa: quando bippa, nel display appare qualche messaggio? Perché di solito c'è scritto il motivo.
Caro Ruvido, sei sempre molto preciso e chiaro 😉 No, non compare nessun msg nel display quando fa il bip, ma controllerò meglio. Molto probabilmente i bip dipendono dalla cintura, ovvio. Ma non mi è chiaro il discorso del portare la chiave con sè se esco un secondo dalla macchina (magari per aprire il garage o per qualsiasi altra cosa. Ovviamente chiudendo la portiera appena sono uscita perché se la lascio aperta è ovvio che non lo fa)
Post automatically merged:

Boni state boni 😂
Sì sì troppo comodo così. Impara l’italiano prima di criticare gli altri. Permalosone! 😂
Post automatically merged:

Scusa, ma quando scendi per chiudere il garage tiri il freno a mano??? Potrebbe essere quello.....
Certo. Quando sono in sosta e devo scendere un attimo tiro sempre il freno a mano ma...non penso suoni per quello...leggerò il manuale e farò diverse prove. Poi vi saprò dire. Sicuramente sbaglio qualcosa
 
Indietro
Alto Basso