• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Bip sonoro ingresso

Caro Ruvido, sei sempre molto preciso e chiaro 😉 No, non compare nessun msg nel display quando fa il bip, ma controllerò meglio. Molto probabilmente i bip dipendono dalla cintura, ovvio. Ma non mi è chiaro il discorso del portare la chiave con sè se esco un secondo dalla macchina (magari per aprire il garage o per qualsiasi altra cosa. Ovviamente chiudendo la portiera appena sono uscita perché se la lascio aperta è ovvio che non lo fa)
Post automatically merged:


Sì sì troppo comodo così. Impara l’italiano prima di criticare gli altri. Permalosone! 😂
Riguardo il fatto di portare la chiave con sé quando si esce dal mezzo è normale che suoni se non lo fai perché ti avvisa che ad esempio nel caso in cui hai la chiave in borsa e stai lasciando l’auto a un’altra persona affinché la guidi lei fino alla sua destinazione, se tu esci dall’auto e ti porti la chiave dietro l’altra persona quando arriva a destinazione e la spegne non può più ripartire perché la chiave ce l’hai tu. È un’utile accortezza a mio avviso. ;)
 
Ti ringrazio. È così. Quando salgo in macchina io la chiave la metto nel portabicchiere e la riprendo solo quando esco dalla macchina per andarmene. Questo vuol dire che devo averla sempre con me ?!?
 
Ti ringrazio. È così. Quando salgo in macchina io la chiave la metto nel portabicchiere e la riprendo solo quando esco dalla macchina per andarmene. Questo vuol dire che devo averla sempre con me ?!?
Io la tengo in un borsello o in tasca così sono sicuro di non dimenticarla, ad ogni modo mi capita ad esempio quando sono arrivato a destinazione e ho parcheggiato magari prima di spegnerla scendo un attimo a vedere come l’ho messa se devo aggiustarla un po’ e se ho la chiave in tasca suona perché sono uscito dall’abitacolo e ci tiene a ricordarmelo. Però in questi casi non fa niente: l’importante è averla con sé... esempio stupido, ho la chiave in un borsello che porto con me in garage quando la apro; la accendo e poi scendo con il borsello a tracolla per chiudere il garage, mi ricordo che in garage devo prendere una cosa da caricare in auto, poso il borsello con le chiavi dentro e prendo quello che devo prendere, lo carico in auto e parto, arrivo a destinazione e spengo l’auto ma le chiavi sono in garage per chiuderla e per poi riaccenderla 😂 con l’avviso sonoro questo è impossibile ;)
 
Il bip all accensione ti avvisa di mettere la cintura, quindi se la metti prima di ogni cosa non suona. L altro ovviamente ti avvisa di non lasciare la chiave in auto..uguale per chi ha la fisica e la lascia inserita nel quadro. STATE BONI!!! 😂
 
Ti confermo che i beep iniziali sono quelli per la cintura.se metti la cintura prima di mettere in moto non suona.l'altro invece suona se scendi con l'auto in moto e lasci la chiave in macchina...una sorta di promemoria.....come dire...."vai poco lontano perché hai lasciato la chiave in macchina"
 
Trovo scomodo che suoni prima di partire in quanto io prima accendo l'auto così gira il motore per qualche secondo e poi allaccio la cintura.
 
Cavolo, per 'sta cosa così semplice ne sta uscendo una mega guida! :D

Quando salgo in macchina io la chiave la metto nel portabicchiere e la riprendo solo quando esco dalla macchina per andarmene. Questo vuol dire che devo averla sempre con me ?!?

No, è il contrario, ossia bippa quando esci con il motore acceso, chiudi la porta e ti allontani tenendo la chiave con te. Se invece la lasci in auto non bippa.
 
Molto probabilmente i bip dipendono dalla cintura, ovvio.

Ovvio? :oops: Ma come ovvio? 😂 Ti abbiamo risposto a decine e decine occupando gran parte della nostra domenica pomeriggio, si è quasi sfiorata la rissa, io stavo già pensando di realizzare una guida completa di foto e video e adesso ci dici che già lo sapevi? (scherzo eh? ;)).

Vabbé, buona domenica a tutti :ciao:
 
Vabbe' ... ne abbiamo avuto un'altra che non si spiegava il suono del cicalino ... salvo accorgersi che girava da giorni col cofano aperto ... 🙄
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok quindi siccome se scherso all'ora la macchina suona giusto? a me mi pare na cavolata.
 
Indietro
Alto Basso