• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Blocco automatico portiere su allontanamento sistema KeyLess

marcy9487

Utente ben noto
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
635
Punteggio reazioni
200
Provincia
PT
Kia
Niro
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, sono (ahimè) ancora in attesa della consegna della mia Niro HEV Evolution MY22 (dovrebbe sbloccarsi il tutto in questi giorni, speriamo.....), quindi con sistema KeyLess, e sia guardando nel manuale d'uso, sia cercando qui sul forum, non ho ben capito se oltre a sbloccarsi automaticamente le portiere quando ci si avvicina, le riblocca anche quando si parcheggia e ci si allontana dall'auto (e se sì dopo quanto) o se ogni volta devo premere necessariamente il tasto sulla maniglia.
Grazie
 
Non ho la MY22 ma se non hanno cambiato il funzionamento del keyless, le portiere non si bloccano quando te ne vai, devi chiudere con il pulsante sulla maniglia o con il telecomando.
 
Nell'attesa che ti risponda qualche niromane MY22 ti anticipo che sulla mia Ceed il keyless sblocca portiere e portellone, ma, per aprirli fisicamente, è sempre richiesta per sicurezza la pressione del tastino posto sulle maniglie o sul portellone.
In chiusura, stesso tastino per ribloccare portiere e portellone, attivare allarme e piegare specchietti (che da lontano ti confermano che l'auto è chiusa.

No, l'autista che ti spalanca la portiera e ti fa l'inchino non è fornito di serie.
 
Nell'attesa che ti risponda qualche niromane MY22 ti anticipo che sulla mia Ceed il keyless sblocca portiere e portellone, ma, per aprirli fisicamente, è sempre richiesta per sicurezza la pressione del tastino posto sulle maniglie o sul portellone.
In chiusura, stesso tastino per ribloccare portiere e portellone, attivare allarme e piegare specchietti (che da lontano ti confermano che l'auto è chiusa.

No, l'autista che ti spalanca la portiera e ti fa l'inchino non è fornito di serie.
Se non è compreso Ambrogio allora annullo tutto. 😅
Scherzi a parte, nell'apertura sono sicuro che non serva premere il tasto perché la Evolution ha il sistema di "benvenuto" che quando ti avvicini accende la luce della maniglia, dei fari, apre gli specchietti, e sblocca le portiere, tutto in automatico, provato di persona quando ho fatto il test drive. Per l'allontanamento non ho provato, e chiedevo per quello.
 
Anche il Niro MY20 funziona così. Le portiere non si sbloccano finchè non premi il pulsante sulla maniglia. Tra l'altro funziona solo il pulsantino sulla maniglia più vicina alle chiavi.
Esempio: se mia moglie preme il pulsante della maniglia del passeggero mentre io sono vicino (con le chiavi in tasca) a quella del guidatore, il Niro non si apre. Devo premere io.
Post automatically merged:

Se non è compreso Ambrogio allora annullo tutto. 😅
Scherzi a parte, nell'apertura sono sicuro che non serva premere il tasto perché la Evolution ha il sistema di "benvenuto" che quando ti avvicini accende la luce della maniglia, dei fari, apre gli specchietti, e sblocca le portiere, tutto in automatico, provato di persona quando ho fatto il test drive. Per l'allontanamento non ho provato, e chiedevo per quello.
Anche la Style fa tutto quello che dici, ma le portiere non si sbloccano. Provato sulla mia
 
Anche il Niro MY20 funziona così. Le portiere non si sbloccano finchè non premi il pulsante sulla maniglia. Tra l'altro funziona solo il pulsantino sulla maniglia più vicina alle chiavi.
Esempio: se mia moglie preme il pulsante della maniglia del passeggero mentre io sono vicino (con le chiavi in tasca) a quella del guidatore, il Niro non si apre. Devo premere io.
Ora mi fai venire il dubbio se debba essere premuto il tasto anche per sbloccare le portiere 🤔
 
Si sicuro sarà presente un SETUP fornitissimo di opzioni programmabili dall'utente ... magari c'è anche ciò che cerchi tu!
 
Se non è compreso Ambrogio allora annullo tutto. 😅
Scherzi a parte, nell'apertura sono sicuro che non serva premere il tasto perché la Evolution ha il sistema di "benvenuto" che quando ti avvicini accende la luce della maniglia, dei fari, apre gli specchietti, e sblocca le portiere, tutto in automatico, provato di persona quando ho fatto il test drive. Per l'allontanamento non ho provato, e chiedevo per quello.

Ne sei assolutamente certo che si sblocchino porte e baule? Imagino sia come la mia Energy MY19. Fa tutto quello che dici ma rimane chiusa finché non premo il tastino sulla maniglia o del baule (nel qual caso si sblocca solo il portellone). Oppure sul telecomando.
 
Ne sei assolutamente certo che si sblocchino porte e baule? Imagino sia come la mia Energy MY19. Fa tutto quello che dici ma rimane chiusa finché non premo il tastino sulla maniglia o del baule (nel qual caso si sblocca solo il portellone). Oppure sul telecomando.
Eh, ne ero certo fino a mezz'ora fa, poi mi avete messo il dubbio... Quando mi arriva lo proverò
 
io ho la Niro HEV Evolution MY22 presa a dicembre, allora per aprire le porte bisogna o premere il pulsante sulla maniglia o sulla chiave. puoi anche aprire solo il bagagliaio e le portiere rimangono chiuse. ho visto che se apri l'auto e non sali dopo un minuto, si richiudono in automatico
 
Esattamente come la mia. Stessa cosa per i vetri😉
 
io ho la Niro HEV Evolution MY22 presa a dicembre, allora per aprire le porte bisogna o premere il pulsante sulla maniglia o sulla chiave. puoi anche aprire solo il bagagliaio e le portiere rimangono chiuse. ho visto che se apri l'auto e non sali dopo un minuto, si richiudono in automatico
Ecco, allora mi ricordavo male io, con tutti sti video di 49039092 auto di cui mi sto drogando da 2 mesi in attesa della mia ci sta mi sia confuso. Mi confermi che dopo che sei sceso dall'auto puoi anche andare a km di distanza ma non si richiude da sola, anche se la chiave si allontana?
Post automatically merged:

Esattamente come la mia. Stessa cosa per i vetri😉
A proposito dei vetri, la mia povera vecchia Bravo ha la funzione che dal telecomando se tengo premuto i tasti di sblocco mi apre tutti i finestrini (posso eventualmente mollare il tasto e l'apertura si ferma più o meno in quel momento), o al contrario tenendo premuto il blocco si richiudono tutti (e ovviamente si bloccano le portiere). La Niro ce l'ha questa funzione?
 
Ecco, allora mi ricordavo male io, con tutti sti video di 49039092 auto di cui mi sto drogando da 2 mesi in attesa della mia ci sta mi sia confuso. Mi confermi che dopo che sei sceso dall'auto puoi anche andare a km di distanza ma non si richiude da sola, anche se la chiave si allontana?
Post automatically merged:
da quello che ho visto quando scendi dall'auto e ti allontani non si chiude da sola ed infatti una volta sono andato al centro commerciale senza chiuderla ma con l'app verifichi e la chiudi. confermo invece che se è chiusa, la apri ma poi non sali a bordo allora si richiude da sola
 
Ti rispondo io ad entrambe.
No.
No.

Per i vetri puoi montare un modulo aggiuntivo come il mio.

Adesso fanno anche modelli più evoluti che permettono 2 cm di apertura.

 
Indietro
Alto Basso