• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Blocco automatico portiere su allontanamento sistema KeyLess

Ti rispondo io ad entrambe.
No.
No.

Per i vetri puoi montare un modulo aggiuntivo come il mio.

Adesso fanno anche modelli più evoluti che permettono 2 cm di apertura.

Pazzesco che ce l'avesse una piccola berlina della Fiat nel lontano 2007 (15, QUINDICI, anni fa) e non una mega ultra tecnologica full hybrid coreana nel 2022...
 
Per avere quella funzione i vetri devono essere comandati da una centralina canbus, che ha un prezzo. Ormai come ho scritto già da tempo le case a furia di riempire le auto di gadget scenografici non ci stanno più dentro coi prezzi e quindi limano qualcosa. La Niro, almeno la my 2018 come la mia, per i vetri ha dei semplici pulsanti meccanici, quindi niente automatismi. L'unico è il vetro del conducente che ha salita e discesa automatizzati ma viene sempre comandato da semplice pulsante, l'elettronica sta dentro al motore stesso. Come ha detto @Albertino78 vendono dei moduli aggiuntivi da inserire nella portiera del conducente collegati alla pulsantiera che permettono di avere l'automatismo. Quello che ho messo io ti permette di aprire e di chiudere da telecomando o da tastino sulla maniglia tutti i vetri completamente oppure di chiudere l'auto e lasciare i finestrini abbassati 2 cm. Inoltre quando chiudi l'auto se un vetro resta dimenticato aperto si chiude da solo ed è stata aggiunta la funzione salita e discesa automatica per tutti e quattro i finestrini, solo dalla pulsantiera del conducente
 
.... Mi confermi che dopo che sei sceso dall'auto puoi anche andare a km di distanza ma non si richiude da sola, anche se la chiave si allontana?..
Ti confermo anch'io che NON si chiude da sola se la chiave si allontana (per chiudere devi proprio schiacciare il tastino), ma in compenso ti può venire utile sapere che se fai per chiuderla col tastino dimenticando in macchina la tua borsa che contiene anche la chiave intelligente, l'auto si rifiuta di chiudersi e si mette a fischiarti dietro fino a quando non recuperi la borsa dimenticata!
 
Ti confermo anch'io che NON si chiude da sola se la chiave si allontana (per chiudere devi proprio schiacciare il tastino), ma in compenso ti può venire utile sapere che se fai per chiuderla col tastino dimenticando in macchina la tua borsa che contiene anche la chiave intelligente, l'auto si rifiuta di chiudersi e si mette a fischiarti dietro fino a quando non recuperi la borsa dimenticata!

Altra feature decisamente intelligente è questa:

macchina chiusa, chiave intelligente nello zainetto, mi avvicino al baule, lo apro con tastino del baule, butto lo zainetto dentro il baule e chiudo. Panico!!!! Se la chiave fosse stata in tasca il baule si sarebbe chiuso. Invece se la macchina rileva la chiave nel baule non lo blocca.
 
Nella mia (ma è Rio) per aprire devi premere il pulsante (avendo chiave in tasca).
Per chiudere devi premere il pulsante (sempre con chiave in tasca) ma se ti dimentichi, allontanandoti con la chiave, chiude in automatico dopo un minuto.
Mal che vada, io controllo ed eventualmente chiudo tutti tramite app Kia connect.
Post automatically merged:

Altra feature decisamente intelligente è questa:

macchina chiusa, chiave intelligente nello zainetto, mi avvicino al baule, lo apro con tastino del baule, butto lo zainetto dentro il baule e chiudo. Panico!!!! Se la chiave fosse stata in tasca il baule si sarebbe chiuso. Invece se la macchina rileva la chiave nel baule non lo blocca.
Confermo. Non chiude le portiere con la chiave presente in auto, anche se accidentalmente si preme il pulsante... Non chiude e suona per avvertirti di aver dimenticato la chiave.
Questa la trovo una genialità salvavita. Io sbaglierei continuamente 😅.
Certo...non ho ancora capito come fa a capire che la chiave si trova dentro l'auto oppure subito fuori....avranno tarato il sensore al centimetro 🤔
 
Nella mia (ma è Rio) per aprire devi premere il pulsante (avendo chiave in tasca).
Per chiudere devi premere il pulsante (sempre con chiave in tasca) ma se ti dimentichi, allontanandoti con la chiave, chiude in automatico dopo un minuto.
Mal che vada, io controllo ed eventualmente chiudo tutti tramite app Kia connect.
Post automatically merged:


Confermo. Non chiude le portiere con la chiave presente in auto, anche se accidentalmente si preme il pulsante... Non chiude e suona per avvertirti di aver dimenticato la chiave.
Questa la trovo una genialità salvavita. Io sbaglierei continuamente 😅.
Certo...non ho ancora capito come fa a capire che la chiave si trova dentro l'auto oppure subito fuori....avranno tarato il sensore al centimetro 🤔

Cioè fammi capire …. Guidi per il tuo tragitto…. Esci dalla macchina con le chiavi in tasca e si chiude da sola? E se lasciassi un attimo tua moglie dentro l’auto per andare a comprare le sigarette ? Lei NON potrebbe uscire per qualunque motivo perché ovviamente i tasti interni della chiusura centralizzata sono inibiti in quanto macchina chiusa “da telecomando”. Fatico a crederci.
 
Cioè fammi capire …. Guidi per il tuo tragitto…. Esci dalla macchina con le chiavi in tasca e si chiude da sola? E se lasciassi un attimo tua moglie dentro l’auto per andare a comprare le sigarette ? Lei NON potrebbe uscire per qualunque motivo perché ovviamente i tasti interni della chiusura centralizzata sono inibiti in quanto macchina chiusa “da telecomando”. Fatico a crederci.
Da che mondo è mondo, in qualsiasi auto se qualcuno da dentro apre la portiera può uscire (a meno dei sedili posteriori se la blocchi meccanicamente mediante lo switch sulla portiera stessa).
Le Tesla per esempio si bloccano da sole quando si allontana il guidatore (non so se rilevano se è rimasto eventualmente qualcuno dentro).
 
Cioè fammi capire …. Guidi per il tuo tragitto…. Esci dalla macchina con le chiavi in tasca e si chiude da sola? E se lasciassi un attimo tua moglie dentro l’auto per andare a comprare le sigarette ? Lei NON potrebbe uscire per qualunque motivo perché ovviamente i tasti interni della chiusura centralizzata sono inibiti in quanto macchina chiusa “da telecomando”. Fatico a crederci.
Non si chiude da sola; semplicemente se sblocchi la chiusura premendo il tastino sulla maniglia ma per qualche motivo NON APRI fisicamente le portiere allora dopo poco si richiude da sè.
 
Cioè fammi capire …. Guidi per il tuo tragitto…. Esci dalla macchina con le chiavi in tasca e si chiude da sola? E se lasciassi un attimo tua moglie dentro l’auto per andare a comprare le sigarette ? Lei NON potrebbe uscire per qualunque motivo perché ovviamente i tasti interni della chiusura centralizzata sono inibiti in quanto macchina chiusa “da telecomando”. Fatico a crederci.
Già verificato ...se c'è qualcuno in auto non si chiude e non suona nulla.
Evidentemente riconosce la presenza di qualcuno a bordo, un po' come il sensore delle cintura passeggero 🤔
 
Non si chiude da sola; semplicemente se sblocchi la chiusura premendo il tastino sulla maniglia ma per qualche motivo NON APRI fisicamente le portiere allora dopo poco si richiude da sè.
L'ho aperta tramite app .... Dopo un minuto l'ho ritrovata chiusa, in automatico.
Domani riproverò a rifarlo anche in presenza...
 
Indietro
Alto Basso