• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Bollo Auto HEV dopo i 3 anni!

Ragazzi ma quanto pagate per il vostro bollo ?
io in Trentino sui kw/h del motore termico, nel mio caso sui 132 kW/h del 1.6 hev.... purtroppo qui nella prov. Autonoma di TN nessuna esenzione, se emissioni di CO2 superiori ai 135 mg
Post automatically merged:

In effetti questa menata che il bollo si paghi (molto) diversamente tra regioni è una mezza buffonata. Regioni ricche con esenzioni quinquennali e regioni più modeste (come la mia o la Calabria) dove si paga da subito cifra piena. Bah…
Non è che se penso agli Uffizi riesca a mandar meglio giù quasi 400€ di tassa all’anno.
beh insomma, qui su in Trentino non esistono esenzioni.... solo per un anno sui motori comunque "ecologici" con emissioni inferiori ai 135 mg.
Fino al 2021 l'esenzione era prevista per tutte le motorizzazioni simil-elettriche ( mild-hev-ev ) per ben 5 anni !
 
Ragazzi confermate che in campania dopo 3 anni di esenzione si paga solo sui 132 kw del motore termico scontato del 50% rispetto ad un veicolo a benzina non ibridio? Grazie mille
 
Niente esenzioni nemmeno in Piemonte. Lo "scherzo" fa € 420,32. Un ladrocinio.
 
Io ho pagato in Liguria 218,68€ primo bollo Niro del maggio 2018
 
Delucidazione per i piemontesi con una Kia Niro:


La Niro (ottobre 2018 My19) ha 77,20 kw termico (da libretto) quindi è sotto i 100 kw.

Quindi è esente dal bollo per 5 anni.

Dal sesto anno si pagheranno 199,18€ (77,20 x 2,58€).

Ovviamente chi ha una sportage (hev😂) che supera abbondantemente i 230 cv non rientra in questo computo.
 
Buongiorno a tutti, confermo, come ha già detto qualcuno, che il calcolo del bollo viene fatto sui kW del motore termico (che sono i soli riportati sul libretto, pari a 132). In Toscana nessuna esenzione e si paga circa 360 euro.
 
E questa dove l’hai letta??? 5 anni di esenzione. Poi si paga solo sul termico.
Non l'ho letta da nessuna parte. L'ho pagata andando sul sito della Regione Piemonte immettendo il numero di targa.
Post automatically merged:

Delucidazione per i piemontesi con una Kia Niro:


La Niro (ottobre 2018 My19) ha 77,20 kw termico (da libretto) quindi è sotto i 100 kw.

Quindi è esente dal bollo per 5 anni.

Dal sesto anno si pagheranno 199,18€ (77,20 x 2,58€).

Ovviamente chi ha una sportage (hev😂) che supera abbondantemente i 230 cv non rientra in questo computo.
Ecco, appunto. E dal momento che ho una Sportage HEV...
 
Indietro
Alto Basso